Skip to content

EMMY 2010: DOMENICA NOTTE LA CERIMONIA PRINCIPALE

25 agosto 2010

Domenica, durante la nottate per noi italiani, si svolgerà la cerimonia principale della 62esima edizione degli EMMY Awards. Gli Emmys sono il principale premio della tv americana.

Dopo un anno di assenza, la cerimonia verrà trasmessa in diretta anche da noi. Infatti, fino a qualche anno fa veniva trasmessa dal canale satellitare JIMMY, mentre l’anno scorso nessun canale li aveva mandati in onda.

Quest’anno sarà SKY UNO a seguire la lunga diretta, a partire dall’1 di notte italiana (tra domenica e lunedì’). Repliche sono previste per lunedì sera (22:00) e martedì pomeriggio (13:00).

Ricordiamo le serie nominate per le due principali categorie. La vincitrice degli ultimi due anni Mad Men affronterà per la statuetta di migliore dramma Breaking Bad, Lost, Dexter, The Good Wife e True Blood. Molto interessante anche la sfida dal lato comedy con le nuove Modern Family e Glee ben posizionate per rubare lo scettro di 30 Rock. The Office, Curb Your Enthusiasm e Nurse Jackie.

Sabato scorso si è svolta la cerimonia con la consegna dei premi “tecnici” (che vengono consegnati a parte perchè se no la diretta televisiva sarebbe infinita!). Tra le guest stars hanno trionfato Neil Patrick Harris (per Glee, comedy actor), Betty White (Saturday Night Live, comedy actress), l’eterna Ann Margret (Law and Order: Special Victim Unit, drama actress) e John Lithgow (Dexter).

Per il doppiaggio, vince anche Anne Hathaway per una guest appearance vocale nei Simpsons. Come da previsioni, la miniserie The Pacific guida con il maggior numero di statuette fino ad ora 7.

Al link la lista completa dei vincitori determinati sabato.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: