Skip to content

BOOM! MONICA SETTA CANCELLATA DAI PALINSESTI RAI

3 giugno 2010

Monica Setta, che in questa stagione televisiva ha condotto due programmi su Raidue (Il Fatto del Giorno e Peccati) è stata cancellata dai palinsesti autunnali Rai. Avendo però firmato un contratto per due anni, il prossimo anno dunque percepirà lo stesso lo stipendio (il “minimo garantito”) pur non andando in onda.

Ecco l’articolo dettagliato pubblicato su Leggo:

Nonostante i 2 anni di contratto in esclusiva che la legano alla Rai, Monica Setta è stata cancellata dai palinsesti della prossima stagione tv. La giornalista e conduttrice, classe ’64, perde così il programma quotidiano Il fatto del giorno e il settimanale di seconda serata Peccati (entrambi su Raidue) oltre alle ospitate a cui era obbligata – per contratto – durante tutto l’anno. La Setta, voluta in quota dal direttore di Raidue Massimo Liofredi (che a breve sarà sostituito da Gianvito Lomaglio) è di umore nero, non andrà in onda ma resterà a casa con il minimo garantito. Sempre bei soldoni, non certo i 1000 euro al giorno garantiti finora. Il taglio è stato voluto dall’azienda (in particolare dal dg Mauro Masi) non per scarsi ascolti, ma per lo stipendio pesante a fronte di un giornalismo poco professionale. Mal digerite infatti, sono state alcune sue uscite: tra queste, lo scoop in stagione (a Il fatto del giorno) di un presunto vecchio flirt tra Massimo Giletti e Carla Bruni. Sembra si sia addirittura mossa l’ambasciata di Francia con una telefonata al vetriolo alla Direzione Generale di viale Mazzini (per scongiurare un caso diplomatico). E ancora, l’intervista in studio a un trans nella giornata dei transessuali vittime di violenza: la Setta apostrofò l’ospite come prostituta, tale Bambola Perversa, cosa non vera e che rischiò di finire con una causa milionaria.

8 commenti leave one →
  1. lilla permalink
    3 giugno 2010 11:53

    No posso creder a me non dispiaceva Il fatto del giorno ormai mi ero abituata ai non-scoop della Setta ma nell’insieme era un prodotto piacevole, silurarla così onestamente non mi sembra una cosa sensata anche perché comunque nei suoi due programmi aveva buonissimi ascolti mah !

  2. mari permalink
    3 giugno 2010 13:45

    tho! saltare nei letti allora non paga! io sono felice quella pseudo giornalista eccetto mettere il seno in bella vista altro non sapeva fare!

  3. luigia permalink
    3 giugno 2010 22:33

    EVVIVA!!!!!!!!!!!!!! ERA ORA BRAVO DIRETTORE . E IN AUTUNNO COME FAREMO SENZA I SUOI FINTI SCOOP???? AH AH AH AH AH AH

  4. mimmo permalink
    4 giugno 2010 10:32

    Bravo direttore Masi- La conduttrice ha sempre giocato sulla pelle degli altri- Via dalla tivù quelle ragazze che mostrano solo gambe – per poi capire che sono tante…………
    Portiamo maggiore rispetto agli ascoltatori.

  5. mari permalink
    5 giugno 2010 10:48

    mostrano le gambe? mostrassero solo quelle! la setta ad esempio ha tutto in bella mostra, certo se fosse una ragazzina non dico che sarebbe accettabile ma almeno mostra gioventù questa vecchia babbiona mostra silicone a non finire!

  6. Miry permalink
    6 giugno 2010 17:42

    Era ora che la mettessero a casa! Lei si credeva già onnipotente con i suoi falsi scoop e le sue ipotetiche rivelazioni che nulla rivelavano, A parte il modo allucinante di vestire (persino la dirigenza rai l’ha dovuta riprendere),i troppi ospiti, infatti ben pochi riuscivano a parlare se non l’onnipresente Capezzone, eppoi l’attacco alla Ventura. Ahahaha chi di Ventura ferisce di Ventura perisce. ahahaha Ti sta bene brutta baldracca!!!!

  7. Gipsy permalink
    8 giugno 2010 12:53

    MENO MALE CHE I DIRIGENTI RAI HANNO CAPITO CHE DONNACCIA E’ LA SETTA.
    BUGIARDA, FALSA COME LE SUE FALSE PROMESSE DI FALSI SCOOP, CON CON SORRISETTO CHE TI DICE MA COME TI PRENDO BENE PER IL CULO.
    AGLI UOMINI SCATTAVA L’ORMONE ES: PARDI E COLANNINO, ALLE DONNE (DRITTE)SCOPPIAVA LA BILE E ANDAVANO SU FORUM.
    NON FATELA RIENTRARE NEMMENO DAL BUCO DELLA CHIAVE

  8. vincenzo permalink
    29 agosto 2010 23:26

    La Setta non c’è più!!! e mo come famo? certo!!! ma come hanno fatto i dirigenti rai, cosi’ lungimiranti a capirlo? forse hanno capito che quella tr… faceva perdere voti? l’ho stesso vale x Capezzone più parla e più fa perdere il NANO.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: