Skip to content

ARRIVA L’ESTATE…E CAMBIANO I PROGRAMMI

23 maggio 2010

Con l‘arrivo dell’estate, cambiano i palinsesti.…i conduttori che ci accompagnano durante tutta la stagione vanno in vacanza (a parte Barbara  D’Urso che non si schioda dallo schermo) e comuncia un’invasione di repliche e di nuovi telefilm stranieri.

Segnaliamo alcune delle proposte, in particolare del daytime, che ci offrono le reti terrestri.

Su Rai 1, dal 31 maggio, alle 11:50 torna La blioteca del mistero, ciclo di tv movie già andati in onda alcuni estati fa. Protagonista dei 11 film è Kellii Martin (ex ER e Una famiglia come tante) nel ruolo della proprietaria di una libreria specializzata in libri gialli che si trova sempre immischiata in qualche delitto.
Visto che sono solo 11 puntate, prepariamoci all’arrivo di Jessica Fletcher da metà giugno…

Rimanendo in tema “classici di ogni estate”, Rai 1 proporrà al sabato mattina (10:15) anche L’Ispettero Derrick a partire dal 5 giugno.

Dal 30 maggio, alla domenica pomeriggio, la prima rete pubblica proporrà due nuove serie. Alle 16:35 il telefilm canadese Heartland. La serie (arrivata alla terza stagione in Canada) racconta la vita di due sorelle in un ranch di cavalli.
A seguire, alle 17:20, la serie tedesca La casa del guardiaboschi, nuova rivisitazione della storica serie tedesca con quel nome (andata in onda da noi su Canale 5/Rete 4 solitamente alla mattina, molti anni fa).

Su Rai 2, i telfilm domineranno il prime time (come già detto), ma anche nel daytime telefilm e tv movie la faranno da padroni.
Nei giorni feriali, dal 31 maggio, il pomeriggio sarà così composto:
14:00 Ghost Whisperer
14:50 il ciclo di tv movie tedeschi Mord in bester Gesellschaft
16:25 La signora del West
17:10 Las Vegas

Mord in bester Gesellschaft è una serie di film tv gialli con protagonista Fritz Wepper (ex Derrick e adesso a Un ciclone in convento). 7 film sono stati prodotti dal 2007 al 2010. Rai 2 manderà in onda i primi 5: La casa sulla collina, La morte nel bosco, Concerto per un delitto, Il dolce profumo del male, Il volto della morte.
Dal 7 giugno verrà sostituito dalla nuova serie tedesca Squadra Speciale Colonia (altro che i vari CSI..ci sono le 200 Squadre Speciali crucche).

Alla mattina Rai 2 proporrà le repliche della storica serie Love Boat seguite dalla serie tedesca Il mio amico Charlie (con protagonista l’intelligente  scimmia Charlie).

Nel weekend, al sabato pomeriggio, dal 5 giugno, andranno in onda One Tree Hill, 90210 e Bonekickers– I segreti del tempo. Dai creatori di Life on Mars e Ashes to Ashes, la serie segue le avventure di un guppo di archeologi. Composta da 6 puntate da 50′, la serie è già andata in onda su Fox Life.
Alla domenica pomeriggio, alle 13:45 andranno in onda dei tv movie (il 23/5:  Il mistero dei capelli scomparsi, 30/5: Sfilata con delitto) seguiti, alle 15:15 dalla repliche di McBride e dal Commissario Herzog.
Alle 18:45 verrà invece proposto il ciclo Nora Roberts con 4 nuovi tv movie inediti (si inizia il 39/5 con Luci d’inverno).

Rai 3 proporrà dal 7 giugno, dal lunedì al venerdì alle 17 la serie inglese Doc Martin (passata su Hallmark) che racconta di un dottore che si trasferisce dalla città ad un bizzarro villaggio della Cornovaglia. In patria è un grande successo (con episodi oltre i 9 milioni di spettatori) ed è già arrivata alla quinta stagione.

Rete 4 in prima serata vedrà il ritorno della serie svedese Wallander al sabato sera dal 5 giugno e al lunedì, dal 7/6 Navarro sostituirà la Florent.
Al sabato pomeriggio, la suora investigatrice francese Suor Therese tornerà alle 14:10 dal 5 giugno e alle 19:35 le repliche di Cordier occuperanno il preserale del sabato.
Dal lunedì al venerdì, in access, Renegade sostituisce Walker Texas Rangers.

9 commenti leave one →
  1. giulia permalink
    23 maggio 2010 10:52

    ma bataaaaa con la signora in giallo, l’ispettore derrick la signora del west e tanti altri, ma non sanno proporre niente altro?

    • mariolina permalink
      27 maggio 2010 13:51

      sono d’accordo!!!! non ce la faccio più!!!!
      la signora in giallo è completamente fuori
      tempo e fuori luogo. B A S T A !!!!!!!

  2. lilla permalink
    23 maggio 2010 13:23

    Comunque grazie delle informazioni qualcosa da guardare si può senpre trovare

    • Andreap82 permalink
      24 maggio 2010 12:52

      Io provo a registrare il ciclo di tv movie gialli tedeschi del pomeriggio e la serie sugli archeologi. Almeno le prima puntate per vedere come sono

  3. bubino permalink
    23 maggio 2010 17:35

    C’è una bella presenza di prodotti tedeschi!

    • mariolina permalink
      27 maggio 2010 13:53

      a me danno un gran fastidio.. questi tedeski!!!!

      • mariolina permalink
        27 maggio 2010 14:05

        non mi piace niente di questi programmi,
        NULLA DI NULLA. E TUTTI QUESTI ISPETTORI
        KE PALLE!!!!!! A QUESTO PUNTO PREFERISCO
        LE TELENOVELAS!!!!!!

  4. matteo permalink
    25 maggio 2010 09:08

    c’e’ da fare una correzione navarro torna gia’ dal 31 maggio

  5. 25 maggio 2010 12:36

    meno male che c’è il mondiale

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: