Skip to content

EVVIVA L’ORIGINALITA’: BALLANDO CON LE STELLE SIA SU RAIUNO CHE CANALE 5

12 maggio 2010

Ci lamentiamo sovente che la tv è povera di idee, sempre le stesse cose, gli stessi conduttori, le stesse formule… e si proseguirà sulla stessa linea anche in autunno quando arriverà su Canale 5, condotto molto probabilmente da Federica Panicucci (secondo un’ulteriore indiscrezione di Tvblog), la versione Mediaset di “Ballando con le stelle”.

Ecco i dettagli:

Mediaset ci riprova. Del resto è andata bene già la prima volta. L’idea è quella di clonare le trasmissioni Rai e poi mandarle in onda prima della tv di stato. Con Io canto di Gerry Scotti l’azienda di Cologno ha ottenuto ottimi risultati di ascolti. E la vittoria è stata doppia, se si considera la stagione meno felice – si sono visti anche 6 punti in meno di share – di Ti lascio una canzone, trasmissione doc di viale Mazzini, a cui si sono ispirati gli autori di Io canto. Ora nel mirino di Mediaset c’è il Ballando con le stelle di Bibi Ballandi e Milly Carlucci. In pratica il Biscione sta studiando un programma praticamente gemello di quello trasmesso da Raiuno da lanciare a settembre, in pieno periodo di garanzia, qualche mese prima della programmazione stabilita da viale Mazzini per Ballando. Ora viene da chiedersi che cosa farà la Rai: cercherà di ostacolare il clone con una battaglia sui diritti oppure farà spallucce come nel caso di Io canto? Il Ballando della Carlucci concentra moltissimi degli investimenti pubblicitari della tv di stato, anzi ne è la locomotiva, e perdere punti sarebbe una sciagura per il cassiere di viale Mazzini. Qualcuno addirittura sospetta che ci possa essere lo zampino di Endemol nella realizzazione del programma gemello al prodotto di Ballandi. I tam tam di Cologno già ipotizzano un Ballando sul 5 con Barbara D’Urso o Federica Panicucci alla conduzione.

3 commenti leave one →
  1. lilla permalink
    12 maggio 2010 18:15

    Ma che ben, prima Io copio. adesso Copiando con le stelle, certo che per organizzare queste meravigliose novità occorrono dei dirigentoni eccezionali roba da master in America per l’originalità, con superpagone megagalattiche, siccome penso che a questi livelli ci arrivo anch’io potrei propormi per un’assunzione a compenso più modesto così risparmiano sicuramente e sono certissima che non li deluderei!!!

  2. 12 maggio 2010 18:17

    gia ballando è una palla, mo per par condicio ci fanno 2 palle

  3. Matteo permalink
    13 maggio 2010 09:50

    federica panicucci alla conduzione non la d’urso

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: