Skip to content

LE NUOVE FICTION DI RAI E MEDIASET: PROGETTI E CASTING IN CORSO

7 maggio 2010
by

Le fiction rimangono uno dei punti di forza della programmazione di Rai e Mediaset, pur con risultati non sempre esaltanti. Vediamo cosa bolle in pentole e quali set e casting sono in corso per le fiction che vedremo tra la fine del 2010 e il 2011.

– E’ iniziato il casting della serie Montecristo, ambientata nell 1800 e tratta dell’affascinante romanzo di Alexandre Dumas. La serie andrà in onda su Canale 5, produce Mediavivere.

– La Grundy produrrà la nuova serie de La Squadra, nota serie televisiva di Raitre ambientata a Napoli. Nonostante deludenti ascolti, la Rai ha comunque ordinato nuove puntate.

– Provini in corso per la seconda stagione de Il commissario Manara per Raiuno. Protagonista è Guido Caprino, produce la Dauphine Film Company.

– La Fidia Film sta preparando per Canale 5 Al di la’ del lago, 6 serate che rappresentano il seguito dell’omonimo film-tv con Kaspar Capparoni andato in onda la scorsa stagione televisiva.

– La Casanova Entertainement di Luca Barbareschi lavora ad una miniserie di Raiuno tratta dal romanzo di Dorando Petri Sogno di un Maratoneta.

– La Rizzoli Film sta preparando il remake de Il Generale Della Rovere, film di grande successo diretto alla fine degli anni ’50 da Roberto Rossellini e con protagonisti Vittorio De Sica, Sandra Milo e Giovanna Ralli.

– E’ in preparazione la 14° stagione de Il commissario Rex. Protagonista delle nuove puntate sarà Ettore Bassi che prende il posto di Kaspar Capparoni.

– La Colorado Film sta preparando un nuovo progetto per Mediaset dal titolo Amore e Gossip. Periodo delle riprese: Giugno-Luglio 2010, regia di Diego Abatantuono.

Queste sono solo alcuni casting e set aperti dei tanti in corso…. prodotti non ne mancano certamente, speriamo solo che la resa finale sappia catturare l’interesse del telespettatore.

4 commenti leave one →
  1. lilla permalink
    7 maggio 2010 12:55

    Vedremo come saranno ma visto la discutibile attuale stagione meglio che non aspettare meraviglie e restare in prudente attesa, però trovo assurdi questi remake, Montecristo lo hanno fatto e rifatto in tutte le salse tra fiction e film e il generale Della Rovere resta mitico nel suo originale e non vedo proprio che senso ci sia nel rifarlo, che sia giusto per fare un confronto? Ridicolo! Al di la del lago beh è già un qualcosa di meno noto ma si poteva farne a meno, mi delude che Capparoni non prosegua con la serie di Rex c’era molto affiatamento tra lui e il cane e assieme lavoravano bene, mah!

  2. Marika Guarracino permalink
    2 settembre 2010 15:09

    il mio sogno è diventare un’attrice e una ballerina .. spero che questo sogno si avveri …..

  3. 13 gennaio 2011 19:49

    il mio sogno è bello di diventare un’ attrice straordinario spero che si avveri…………

  4. 13 gennaio 2011 19:51

    il mio sogno e quello di diventare un’ attrice straordinaria spero che si avveri…………

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: