Skip to content

LA NUOVA RAIUNO: LORELLA CUCCARINI A DOMENICA IN, ANTONELLA CLERICI ALLA PROVA DEL CUOCO, GIANNI MORANDI IL SABATO SERA E FORSE MARA VENIER A FESTA ITALIANA

20 aprile 2010
by

Mauro Mazza in queste settimane sta mettendo a punto i palinsesti autunnali e molte sono le indiscrezioni che  circolano per il web e vediamo dunque di fare il punto della situazione, fermo restando che solo a giugno ci saranno le ufficializzazioni con la consueta presentazione dei palinsesti Rai a Cannes.

Al mattino confermata Veronica Maya alla guida di Verdetto Finale mentre a mezzogiorno si segnala il ritorno di Antonella Clerici alla Prova del Cuoco, Elisa Isoardi andrà invece ad affiancare Massimiliano Ossini ogni domenica a Linea Verde.

Nel pomeriggio il talk show Bontà sua di Maurizio Costanzo sarà allungato fino alle 15 per dare la linea ad una edizione rinnovata di Festa Italiana, probabilmente affidata a Mara Venier (Caterina Balivo forse sbarcherà a Raidue). Per la Vita in Diretta il cantiere è ancora aperto: o rimane Lamberto Sposini oppure si parla della coppia Venier-Michele Cucuzza per un ritorno del pomeridiano di Raiuno al gossip e all’intrattenimento leggero dopo la “deriva” più seriosa della gestione Sposini.

Alla domenica pomeriggio confermata l’Arena con Massimo Giletti che durerà mezz’ora in più, dando la linea alle 16 ad una Domenica In completamente rinnovata e condotta da Lorella Cuccarini. Alle 18.50 la linea passerà come sempre all’Eredità di Carlo Conti: l’appuntamento col quiz del preserale è infatti confermato 7 giorni su 7 anche in autunno.

In access, visto il grande successo e le ormai quotidiane vittorie su Striscia la notizia, Affari tuoi si riposa e viene confermata una nuova edizione dei Soliti Ignoti con Fabrizio Frizzi già a settembre.

In prima serata, oltre ai classici appuntamenti con le fiction, è previsto al venerdì I Migliori Anni con Carlo Conti, al sabato (ma forse cambia giorno) Canzonissima con Gianni Morandi, più un nuovo show con Milly Carlucci (una sorta di “Cantando con le stelle”). Al mercoledì invece un varietà inedito con Pippo Baudo.

18 commenti leave one →
  1. Andreap82 permalink
    20 aprile 2010 18:27

    quindi il dubbio rimane sul destino della Balivo?

  2. Bubino permalink
    20 aprile 2010 18:37

    Pare proprio di si!

  3. Andreap82 permalink
    20 aprile 2010 20:03

    la landi la lascerenno al sabato d’inverno?

  4. anna permalink
    20 aprile 2010 22:40

    che schifo la isoardi il suo programma non lo guarderò

  5. alessandra permalink
    21 aprile 2010 11:02

    bene alleluia finalmente giustizia è fatta giusto il ritorno della clerici alla p.d.c. giusta la collocazione della isoardi a linea verde vedrete che boom rai due perchè lei riuscirà ad appallare anche a linea verde ma chi se ne fraga io non lo guardo l’essenziale è che sloggi dalla p.d.c.

  6. Stefano permalink
    22 aprile 2010 00:59

    Sono contentissimo per il possibile ritorno della Cuccarini in tv… ma mi dispiacerebbe se davvero la Isoardi dovesse lasciare la prova del cuoco! Perchè…, mi chiedo, la Clerici deve avere questo diritto di prelazione su questo programma? Se davvero è questa grande professionista, si cimentasse verso nuove avventure televisive lasciando lavorare chi come la bravissima Isoardi ha mantenuto i suoi stessi risultati ricevendo compensi di molto minori!
    Ritornare dietro i fornelli della prova del cuoco dopo i fasti di Sanremo… non è che gli faccia tanto onore!”

    • alessandra permalink
      23 aprile 2010 11:36

      caro stefano la clerici si è già cimentata in nuovi programmi con successo però la prova del cuoco l’ha creata lei e le è stata scippata dalla isoardi incapace abulica incompetente e fredda come il marmo con l’aiuto di del noce perciò non si tratta di diritto di prelazione ma di restituzione del maltolto e poi perchè la isoardi deve sempre rubare i programmi altrui? se è così brava come dici perchè non le danno un programma tutto suo dove rischiare ? la clerici ha già dimostrato quello che vale ora tocca alla isoardi rischiare

      • Stefano permalink
        23 aprile 2010 14:36

        Cara alessandra, hai ragione, la Clerici è una grande professionista che ha dimostrato il suo valore professionale in diversi programmi, ultimo fra tutti il festival di Sanremo. Proprio per questo motivo credo sia meglio per lei, recidere questo cordone ombelicale che la lega alla PDC per continuare in altro modo la sua ascesa professionale!
        E’ vero anche che all’epoca la PDC le fu “maltolta” da Del Noce … ma cosa c’entra in tutto ciò la Isoardi? Lei ha solo colto la possibilità che gli è stata data dalla RAI e da nessun altro! Bisogna pur riconoscere che in questo periodo di sua conduzione, la PDC abbia mantenuto lo stesso successo avuto dalla Clerici…per cui non credo sia così incompetente come la si accusa!
        Ti prego… non mi fraintendere… io adoro la Clerici… ma non ritengo giusto debba pretendere di riprendere il suo vecchio posto alla Prova del cuoco in virtù dei risultati del Festival. E’ giusto che la Rai le riconosca maggior credito ma non è giusto la si ritenga improvvisa proprietaria di un format televisivo come la PDC che, fino a prova contraria, appartiene alla RAI e a nessun altro.
        Non dico debba per forza restare la Isoardi… ma di fronte a queste pretese che ti ho appena illustrato… meglio “l’ ultima arrivata di turno” che la Clerici!
        Immagini che beffa se alla fine a condurre la PDC fosse una terza persona?😉

  7. 22 aprile 2010 17:01

    A STEFANOOOOOOO, LA PDC é SOLO DI ANTONELLA, ADESSO BASTA! LA ZO…… SCALDALETTO DELLA ISOARDACCIA SE NE DEVE ANDARE VIAAAAA. LA PDC é SOLO DI ANTONELLA. PER QUANTO RIGUARDA CUCCARINI A ME NON ME NE FREGA NIENTE SE FA LA SCHIFEZZA DI DOMENICA INN, é CALDEGGIATA DAL MARITOO. UNA GRANDE CHE PURTROPPO NON VEDO PIU IN TV é HEATHER PARSI, LEI SI CHE SAPEVA E SA BALLARE. LA VENIER BUTTATELA A FIUME E CON LEI LA ISOARDACCIA , la balivaccia la mayaccia ,la bianchessi e tutta la ciurma delle sgalllettate che c’è in tv.

  8. 22 aprile 2010 17:05

    ps non sono come si puo pensre anziana, sono giovane e anche a detta di molti moolto carina, MA questa tv non la sopporto, vedo solo raccomandate e company in tv. abbasso la tv e viva sky. almeno c’è l’imbarazzo della scelta.

  9. alessandra permalink
    23 aprile 2010 17:38

    no stefano è una questione di principio per la donna la maternità è un diritto riconosciuto dalla legge e quella italiana è tra le più avanzate d’europa pertanto non si può togliere un posto di lavoro ad una donna solo perchè mamma e poi sei proprio sicuro che i dati di ascolto non siano scesi? è vero la p.d.c. appartiene alla rai ma è stat voluta e fatta crescere dalla clerici che vuole tornare a copndurla proprio perchè le fu scippata e poi via questa preparazione della isoardi la cedi sol tu è fredda non ha cultura non trasmette mai emozioni ma che ci sta a fare lì?

    • Stefano permalink
      23 aprile 2010 18:04

      Alessandra mi inchino di fronte al diritto della donna di mantenere il posto di lavoro durante la maternità… ci mancherebbe altro!!! I dati d’ascolto danno ragione ad entrambe le contendenti (e questo non lo dico io) con la differenza che la Isoardi ha (giustamente) un compenso di molto meno inferiore a quello della Clerici.
      Mi sembra normale che la Isoardi non ha la stessa preparazione di un’Antonella Clerici… ma se nella tv italiana ci sarà sempre questo dannoso garantismo verso “quelle vecchie ciabatte” di conduttori/conduttrici… mi chiedo, ci sarà mai un ricambio generazionale???
      Diamo la possibilità alle nuove leve di farsi le ossa!!! La Isoardi ci riesce benissimo!!!
      Purtroppo oggi la televisione è un po’ come la politica: ci sono sempre le stesse persone che non si rassegnano a cedere il posto ad altri!!!
      Ti ripeto, non ho nulla contro la Clerici… che meriterebbe pure di tornare al timone della PDC, ma allo stesso modo ritengo che anche la ISOARDI meriti di restare, perchè non ha colpe di quanto è successo ad Antonella!!!
      Di certo una delle 2 deve pur andare via… per cui… appartenendo ormai la Clerici al passato, lasciasse il posto alla Isoardi o a qualche altra!

      Senza rancore😉

      • alessandra permalink
        23 aprile 2010 20:37

        sempre con simpatia quando uno argomenta in modo educato come te però temo che ognuno rimarrà della propria opinione io credo che la clerici debba essere risarcita con il ritorno alla p.d.c. e poi dalle ultime notizie non è che elisa rimanga in mezzo ad una strada se ne andrebbe a linea verde e poi via stefano anto non ha 70 anni come costanzo o baudo ne ha solo 47 mi sembra un po’ presto per rinunciare ad un suo sogno la isoardi dica grazie a del noce perchè è solo grazie a lui che ha fatto un anno in più perchè la famosa legge prevede che al rientro del titolare il supplente se ne vada

  10. Stefano permalink
    24 aprile 2010 02:20

    Siamo d’accordo che Elisa non resterebbe in mezzo alla strada… ed è pur vero che Antonella non è onnipresente in tv ai livelli di Baudo/Costanzo/De Filippi ed altri… ma la mentalità è la stessa! Lo si evince dal suo voler tornare a tutti i costi in un programma che non le è mai appartenuto. Ma di questo ne abbiamo ampiamente parlato. La legge sul reintegro dopo la maternità non so fino a che punto sia applicabile in questo contesto. Mah… non resta che aspettare… chi vivrà vedrà.
    Hai ragione Alessandra, … credo che ognuno di noi resterà fermo nella propria opinione. Ma il bello del confronto è anche questo.
    E’ stato un piacere dialogare con te.
    A buon rendere!😉

  11. alessandra permalink
    24 aprile 2010 08:12

    anche per me è stato un bel dialogare con te soprattutto perchè i tuoi commenti sono piacevoli da leggere e non contengono mai attacchi personali ne a chi chatta ne alla clericicosa succederà lo vedremo solo vivendo anche se i giochi sembrano ormai fatti ciao

  12. antonia permalink
    25 aprile 2010 19:11

    noi siamo un group di amiche, non abbiamo pagato più il canone da quando cè quella antipaticona della isoardi e se ce la mettono a linea verde continuiamo a non pagarlo hai capito mazza la isard ci sta sul c..0.

  13. 28 aprile 2010 17:24

    purtroppo la Isoardi non ha giocato bene le sue carte sin dal principio,lasciandosi andare a commenti non molto lusinghieri sulla Clerici e ostentando una sicurezza e una padronanza del video che,francamente,non vedo!Costa decisamente meno,è vero,ma credi che la Clerici all’inizio della sua carriera percepisse gli stessi compensi di adesso?E’ un po’ come il luminare di medicina e il medico condotto,l’esperienza contera’ qualcosa,no?Detto cio’,sono contenta del ritorno della Clerici,e per quanto riguarda i soldi relativi al suo contratto,la RAI ammortizzera’ in fretta con gli introiti pubblicitari:guarda quanta pubblicita’ fanno fare ad Antonella e quanta alla Isoardi,vorra’ pur dire qualcosa!

  14. regina de angelis permalink
    3 gennaio 2011 13:32

    Se Domenica in non fa gli ascolti sperati è dovuto un pò allo spazio di Giurato ed un pò perchè la Cuccarini pur essendo bravissima ha il difetto di urlare per cui ti porta a cambiare canale.Ripeto è brava simpatica ma non sa gestire i toni di voce nè la respirazione.Vi sarei grata voleste provvedere perchè sono sempre stata una telespettatrice di domenica in e come me un gruppo di amiche e vorremmo restare tali.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: