Skip to content

I TRE TENORI NON CI SONO PIU’

17 aprile 2010

Nel 1998 su Canale 5 andò in onda una serata speciale dal titolo “I Tre Tenori” per omaggiare Mike, Corrado e Raimondo. Con la morte di Vianello, il cui funerale e lo straziante dolore umano e fisico dell’adorata moglie Sandra rimarranno a lungo nelle menti dei telespettatori, se ne va l’ultimo dei Tenori.

Chi rimane ancora degli esponenti della vecchia guardia, maestri e ideatori della tv di una volta, garbata, intelligente e pulita? Pippo Baudo, Raffaella Carrà, anagraficamente più giovani, e poi?

Nostalgia canaglia, una nostalgia che può essere attenuata dai video di Youtube, dai tanti ricordi  delle ore passate  a seguire le gag senza tempo di Casa Vianello come i programmi in bianco e nero grazie agli archivi della Rai. Una memoria che però non deve essere solo ricordo di un passato che non c’è più o che non può più tornare ma come modello per la tv di oggi, purtroppo sempre più dedita al trash di basso livello e sempre meno “umana”.

One Comment leave one →
  1. tony permalink
    17 aprile 2010 15:16

    Che brutta questa tv senza avere un punto di riferimento del passato…sono rimasti solo in tre o quattro ora(se vogliamo contare anche Sandra).Da piccolo rimanevo incantato a guaradre i loro programmi e poi…le risate che mi facevo…..
    Oggi dopo il funerale di Raimondo mi sono davvero dispiaciuto delle condizioni di salute di Sandra Mondaini e che poverina ormai è rassegnata e vuole raggiungere il suo Raimondo.Spero solamente che con l’aiuto delle persone sue care possa tornare in forma!!Vai Sandra tutta l’Italia ti è vicina!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: