Skip to content

NUOVA CO-PRODUZIONE SKY SUI DE MEDICI

15 aprile 2010

SKY Italia continua ad avventurarsi nel mondo della produzione audiovisiva, in questo caso, partecipando ad una co-produzione internazionale di prestigio.
Infatti al recente MIPCOM di Cannes (svoltosi questa settimana) SKY Italia si è aggiunta a BBC, Shine’s Kudos Film (Ashes to Ashes; Spooks, Hustle) e WildSide nel co-produrre una miniserie sulla famiglia de Medici.

Il progetto prevede inizialmente 8 puntate da 40′ ed è stato creato dalla Kudos che lo sta sviluppando con la WildSide con il supporto di BBC e adesso anche di SKY Italia.

Al lavoro sulla prima stagione sono Frank Deasy (Prime Suspect: The Final Act) e Adrian Hodges (Primeval, Survivors). Il primo ciclo verterà su Cosimo e Lorenzo de Medici. Se avrà successo, sono previste serie successive.

Nils Hartmann di SKY Italia, annunciando la partecipazione al progetto, sottolinea il fatto che sia la prima co-produzione internazionale a cui partecipano e che The Medici è una serie con forti radici nella storia e cultura italiana e con un appeal per un audience internazionale.  Questo fa si che sia il progetto perfetto per confermare lo sforzo di SKY nell’investire nella produzione locale stando sempre attenti anche all‘aspetto innovativo.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: