Skip to content

ASIA ARGENTO IDEA CLIP PER CIAK SI CANTA!

8 aprile 2010

Video Clip d’eccezione domani a Ciak, si canta! (Rai 1, 21:10).

Asia Argento infatti proporrà una clip, realizzata insieme al suo partner Michele Civetta, della canzone Baciami la vena varicosa (di Clem Sacco), che all’epoca della sua uscita fu censurata da parte della RAI.

Sacco, ospite in studio, eseguirà il brano il cui video in gara è sceneggiato dall’Argento e poi realizzato insieme a Civetta.

Di seguito il comunicato Rai:

L’attrice-regista Asia Argento, assieme al suo compagno Michele Civetta, a sua volta regista, ha ideato e confezionato il filmato di “Baciami la vena varicosa”   per “Ciak si canta” di domani, venerdì 9 aprile, alle 21.10, su Raiuno. Il brano,  ispirato alla censuratissima canzone di Clem Sacco, rocker protodemenziale di fine anni cinquanta,  fu bollato come “assolutamente intrasmettibile” dalla Radiotelevisione italiana dell’epoca. Il suo autore Clem Sacco, che oggi ha 76 anni e vive alle Isole Canarie fu tra i primi con Adriano Celentano, Ghigo , Mina (che ancora si faceva chiamare Baby Gate), Guidone, Little Tony a proporre in Italia la musica di Bill Haley e Elvis Presley, ma le sue canzoni, a causa dei testi eccentrici  (“Oh mama voglio l’uovo alla coque”, “Il deficiente”, “Spacca, rompi, spingi” ecc.) finirono tutte nel mirino della censura. Asia Argento – che si dichiara “fan irriducibibile dell’inestimabile  Clem Sacco” ha voluto sceneggiare la sua canzone più bizzarra, appunto “Baciami la vena varicosa”, che lo stesso Sacco, ancora oggi in forma smagliante , eseguirà domani sera accompagnato dall’orchestra.

3 commenti leave one →
  1. ROMANO permalink
    12 aprile 2010 18:25

    FINALMENTE RIPESCATO UNO DEI PIU’ GRANDI TALENTI ITALIANI, IL GRANDE CLEM SACCO . UNA MUSICA TROPPO AVANZATA PER GLI ANNI 50

  2. mary permalink
    28 aprile 2010 10:32

    Bravissima e bellissima la Chiabotto!!! Pupo e Filiberto sono simpatici. Quindi secondo me è una buona trasmissione, ottima alternativa ai culi e tette di Bonolis

  3. linomip permalink
    3 maggio 2010 15:54

    Pupo è un vero professionista e anche Filiberto non è male e a parte tutte le polemiche i due sono davvero bravi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: