Skip to content

MORELLI: COLIANDRO E’ FINITO..RIMARRANNO SOLO FICTION PER 70ENNI

31 marzo 2010

Come vi avevamo ricordato prima delle messa in onda delle nuove puntate nelle scorse settimane, il futuro della serie L’ispettore Coliandro sembrava molto nero.

Infatti, la Rai, per problemi di budget dovuti alla crisi, aveva tagliato la serie dal piano di produzione 2010 di Rai Fiction.

Oggi, arriva la conferma da parte dell’attore protagonista, Giampaolo Morelli, che le probabilità di riprendere la fiction in futuro sono scarse.

Intervistato da Gioia (Morelli ha un tv movie prossimamente in programmazione su Canale 5) dichiara:

Coliandro è finito, è improbabile che venga ripreso. Troppo innovativo per la tv generalista.
Per la crisi, Raidue ha deciso di non produrre più fiction, ma e’ l’unica rete che può sperimentare un linguaggio diverso, quindi si perde una fetta importante di pubblico. Resteranno solo fiction come ‘Capri’ e ‘Don Matteo’ e una tv che si rivolge solo ai settantenni. È atroce.

Peccato per la decisione di non sperimentare nel campo della fiction (questa sfida la si poteva fare solo su Rai 2 o al massimo Rai 3, visto che l’ammiraglia per ragioni di obiettivi di ascolto, deve andare più cauta nella scelta dei suoi prodotti che devono essere per forza di cosa “federativi”). Si poteva ritagliare uno spazio per uno stile di fiction “diversa”, per un target 30-40 anni (quindi pur sempre adulto) senza per questo demonizzare la produzione tradizionale di fiction destinata, invece, a Rai 1.
Ci dovrebbe essere attenzione e spazio per tutti i generi e stili e per tutti i target…questo idealmente…mentre spesso, per problemi economici o salamente per scarso impegno, si tende all’omologazione, alla copia fino allo sfinimento di formule già rodate e alla paura di osare.

7 commenti leave one →
  1. lilla permalink
    1 aprile 2010 11:30

    Sono spiacentissima!!!!!!!! Spero almeno di vedere Morelli in alltre produzioni visto che è uno dei migliori attori del momento, non vorrei che restasse legato solo a questo personaggio per me comunque splendido e molto ben interpretato, resto in attesa..,

    • Andreap82 permalink
      1 aprile 2010 11:42

      Il 6 aprile andrà un in onda un film tv con lui protagonista (insieme alla Incontrada) su Canale 5. Sta girando anche una nuova serie commedia su una bizzarra famiglia per canale 5

      • lilla permalink
        1 aprile 2010 13:40

        Grazie Mat.

      • lilla permalink
        1 aprile 2010 13:42

        Oddio che lapsus siccome è sempre Matteo a darmi notizie sui palinsensti non ho neanche letto il nome del messaggio scusa tantissimo Andrea!

    • Matteo permalink
      1 aprile 2010 17:03

      il 6 aprile andra’ in onda su caale 5 il film tv un paradiso per due e uno dei protagonisti e’ propio morelli

  2. Andreap82 permalink
    1 aprile 2010 14:56

    ahah fa niente, lilla.🙂

  3. Anonimo permalink
    26 giugno 2013 15:44

    coliandro il più vero il più grande uomo e poliziotto all’italiana della tv e in fondo in fondo della vita reale di tutti i giorni. spero ci sia un film al cinema con il nostro gianpaolo morelli e la regia dei manetti. magari anche una serie a fumetti. ciao e grazie siete grandi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: