Skip to content

STASERA TORNA TI LASCIO UNA CANZONE

27 marzo 2010

Atteso ritorno stasera per lo show canoro di Rai 1 Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici.

Atteso innanzitutto perchè la Clerici arriva dall’enorme successo di San Remo (inaspettato secondo alcuni.. e confesso di essere tra questi dubbiosi della vigilia).

Inoltre, atteso perchè la messa in onda arriva subito dopo la fine del tanto discusso Io Canto che ha generato tante discussione su copia vs originale (non a caso da molti era stato ribatezzato Io copio). Io canto è andato discretamente (ma spesso non superando la concorrenza di Ballando).
Ora tocca a TLUC rispondere…sperando che il genere non sia logorato dalla sovra-esposizione data da due programmi simili (uguali).

La formula di successo rimane invariata a Ti lascio una canzone. Naturalmente cambia il regista (visto il passaggio di Cenci a Canale 5) che ora è affidata a Sergio Colabona (che nel CV vanta Tutti pazzi per la tele, Affari tuoi, Lo show dei Record, La fattoria, La prova del cuoco e tanto altro).
Cambia anche il luogo: quest’anno la trasmissione andrà in onda dall’Auditorium Rai di Napoli e non più dall’Ariston di San Remo.
Leonardo De Amicis è confermato alla direzione dell‘orchestra.

La giuria sarà orfana di Cecchetto (approdato al rivale Io canto), mentre è confermata Barbara De Rossi. Sarà affiancata dall’ex Pooh Stefano D’Orazio. Gli altri componenti di giuria cambieranno ogni puntata (Claudia Gerini e Bud Spencer per il kick off di stasera).

Veniamo agli ospiti della premiere….Claudio Baglioni...direttamentel dal lago Valerio Scanu…e la cantante francese anni ’60 Sylvie Vartan (quella che portò al successo Zum Zum Zum)…ed infine i “Tre Tenorini” scoperti nella scorsa edizione.

Appuntamento a stasera per conoscere i nuovi bambini/ragazzini protagonisti.

8 commenti leave one →
  1. Lorenzo permalink
    27 marzo 2010 15:00

    Forza Anto!

  2. tony permalink
    27 marzo 2010 15:20

    Che bella sfida oggi.TLUC vs Lo show dei record….il vincitore auditel si sà..però è una bella serata.

  3. ♥iO CaNtO 4e xs ♥ permalink
    27 marzo 2010 18:24

    io mi guardo LO SHOW DEI RECORD perchè IO CANTO è migliore di TI LASCIO UNA CANZONE si gli potete dire ORIGINALE ma IO CANTO è L’INSUPERABILE forza GERRY SCOTTI E ROBERTO CENCI e forza IO CANTO paola perego VINCIIII

  4. lilla permalink
    27 marzo 2010 18:58

    Io non guarderò nessuno dei due, di bambini che cantano ne ho un’indigestione e dei record onestamente non mi interessa certo qualcuno può essere interessante ma vedere la gente esibirsi come fenomeni da baraccone mi disturba perciò deciderò al momento su Barnaby o Bud Spencer oppure esco che forse è meglio!

  5. stranolol permalink
    27 marzo 2010 21:06

    Era ora Io Copio faceva vomitare pure le budella già vomitate la settimana prima u.u

    • luca permalink
      14 maggio 2010 06:44

      e io mi associo a voi meno male che ce chi la pensa come me

  6. Paolo da Ravenna permalink
    30 marzo 2010 22:27

    Caro “Stranolol”,non potevi trovarti nome più appropriato.E’ veramente strano che una persona,(ma spero tu sia un’adolescente)riesca ad essere tanto incompetente in genere musicale!!Preferisco sicuramente l’opinione(anche se non la condivido)di “Lilla”,al tuo commento insensato ed ingiustificato visti i risultati sgli ascolti raggiunti,ma,e sopratutto,visti i livelli esecutivi ed interpretativi di TUTTI i piccoli interpreti.Livelli che invece non posso dire di aver sentito in TUTTI gli interpreti di Ti lascio una Canzone,e io con molta modestia,credo di poter dire che un pochino me ne intendo,visto che ho cantato e suonato per trent’anni.I tre tenorini di Ti lascio…sono semplicemente fantastici.Molto brava anche la ragazzina che ha cantato in coppia la canzone di Fausto Leali”Ti lascerò”,poi per altri commenti,aspetto e, intanto ascolto senza pregiudizi.Per quanto riguarda”IO CANTO”,beh,devo ringraziare TUTTI,e fare loro i complimenti,perchè,per quanto mi riguarda,come ho già scritto in altri commenti,ho passato 10 serate fantastiche,come non mi succedeva da svariati anni.Trasmissione fantastica sotto tutti i punti di vista,non ultima,la magnifica atmosfera di amicizia che regnava fra tutti i baby interpreti.Poi l’INCREDIBILE CRISTIANche seguirò sempre e comunque nella sua carriera.Bravissima Zendryll Lagrana,e,la Caretta,La brava e simpaticissima Sara Musella,e così ripeto TUTTI gli altri.

  7. luca permalink
    13 maggio 2010 11:43

    lo ha voluto il bel mulatto superdotato ….ora deve stare sempre in tv senno per lo stallone finito il successo la gloria …e i soldi….finito l amore!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: