Skip to content

NASCE NOTTE CINQUE (SPECIALE GRANDE FRATELLO PROIBITO), MERCOLEDI’ IN SECONDA SERATA SU CANALE5: CONDUCE BARBARA D’URSO. UN MODO PER FRENARE L’ISOLA?

7 marzo 2010

https://i1.wp.com/static.blogo.it/tvblog/nottecinquespecialegrandefratello.jpgL’immagine è tratta da Tvblog.it
Canale5 sta diventando molto autoreferenziale. Tutta la sua programmazione ruota attorno a un paio di programmi che trasmette, tutto è vetrina, tutto è marchetta. Ma se riducessimo la programmazione della rete diretta da Massimo Donelli a quella che è la sua vera essenza, ci troveremmo tra le mani due programmi (magari tre, proprio volendo essere buoni). Uno di questi, è il Grande Fratello. Sul reality show della rete Mediaset “mangiano” tantissimi programmi, in primis quelli targati VideoNews. MattinoCinque è interrotto dalle sue pillole e ne ospita gli esclusi, PomeriggioCinque a volte dedica anche tutta la sua durata a confronti, casi del giorno e strisce quotidiane del Big Brother Italico, un po’ meno DomenicaCinque anche se su cinque ore più di una e mezza con Principi e donzelle al seguito stanca. Insomma, senza GF non ci sarebbe Canale5. Lasciamo sospeso un attimo questo discorso, però. Videonews ha oramai il pieno controllo della prima rete Mediaset e tutto ciò è sott’occhio. I suoi programmi principali sono targati “Cinque” e coprono un po’ tutte le fasce orarie. Ne mancava solo uno e impensabile era il fatto che potesse arrivare anche lì. Impossibile made possibile! Da mercoledì sera, anche se per ora è un esperimento singolo, nasce Notte Cinque.

E chi condurrà la trasmissione? Ovviamente Barbara D’Urso. Notte Cinque sarà per questa prima puntata, riallacciandoci a quanto già detto, dedicato esclusivamente al Grande Fratello e si chiamerà, appunto, Notte Cinque – Speciale Grande Fratello proibito. Saranno mostrate tutte le immagini più hot registrate in oltre 130 giorni di reality, saranno mandate in onda le interviste più piccanti e i retroscena più disinibiti degli oltre venti concorrenti che hanno abitato in questi quattro mesi tra le mura della casa più spiata di Cinecittà. Strategia la collocazione: come già detto, andrà in onda, probabilmente registrata (per la salute della conduttrice che potrebbe rischiare l’esposizione ventiquattro ore su ventiquattro), mercoledì sera alle ore 23.40. Non è malizioso pensare che la scelta sia stata fatta per non lasciare campo libero ai naufraghi de L’Isola dei Famosi 7 di Simona Ventura, che quest’anno stentano a decollare dal punto di vista delle dinamiche. Canale5, con questo esperimento, dimostra di essere oggettivamente alla frutta, sia per quanto riguarda la sperimentazione, sia per quanto riguarda i volti dei suoi programmi.

Basti pensare che Barbara D’Urso è in onda più di Maria De Filippi…

5 commenti leave one →
  1. topina permalink
    7 marzo 2010 17:36

    eehhehe.. bellissimo non vedo l ora di vederlo.. e di vedere sarah e veronica..(bellisime)

  2. elena permalink
    7 marzo 2010 17:39

    ci saranno anche veronica e sarah????…io le adoro..senza loro che grande fratello sarebbe stato?! una palla!!!! e tutti gli uomini della casa stanno a rosicàààà!!! w il sognoooooo!! vero e sarah siete mitiche

  3. DesperateTV permalink
    8 marzo 2010 14:46

    bhà…sì canale 5 è proprio alla frutta.l’unica cosa positiva è che almeno di mediaset non c’è il canone da pagare anche perchè pure la rai ormai da un mese mangia solo sul festival di sanremo e su crespi. spero proprio che la puntata di mercoledì sia l’unica per questo ulteriore trash firmato barbara d’urso. mi chiedo videonews come possa ancora considerarsi testata giornalistica.

  4. francesca baldi permalink
    11 marzo 2010 12:27

    chissà se andrà in onda la programmazione di notte 5 ? sicuramente l’attesa, programmata a tavolozza, gioverà agli eventuali ascolti, e sicuramente l’attenzione sarà rivolta a qualche news su sarah e veronica le uniche che, hanno dato un condimento piccante ( per orecchie perbeniste, e occhi moralisti) . siamo troppo abituati ad appropriarci fantasticamente, delle vite altrui. è anche questa per molti, un’evasione dalla realtà e una ricetta oppiacea. w i sogni veri o verosimili che siano. w sarah e veronica per tutto quello che verosimilmente hanno creato nella casa, e per ciò che verosimilmente vivono.

  5. ASIA permalink
    11 marzo 2010 15:34

    MA…IERI SERA NON E’ ANDATO IN ONDA?
    QUANDO INIZIA?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: