Skip to content

VALERIO SCANU VINCE IL 60^ FESTIVAL DI SANREMO 2010 CON “PER TUTTE LE VOLTE CHE”

21 febbraio 2010

E’ un’emozionatissima Antonella Clerici quella che pochi minuti prima dell’una di notte apre la busta che contiene il nome del vincitore del “suo” Sanremo. “A sorpresa… vince la sessantesima edizione del Festival della Canzone Italiana… VALERIO SCANU!”. Valerio Scanu vince Sanremo ed è bis di Amici dopo la vittoria di Marco Carta. Il talent ha la meglio, Amici ha la meglio. Per tutte le volte che è scritta da PierDavide Carone e diretta da Beppe Vessicchio. Insomma, un trionfo che celebriamo riascoltando il pezzo in attesa delle solite interviste di rito che pubblicheremo domani.

…E adesso spiegateci come fare l’amore in tutti i laghi!

8 commenti leave one →
  1. pippinus permalink
    21 febbraio 2010 11:18

    e proprio vero questa e la terra dei cachi

  2. 21 febbraio 2010 12:48

    Bellissimo Festival: grande conduzione, scenografia fantastica.
    La canzone vincitrice non mi dice niente, ma questa e’ la storia di ogni anno!!!!!!!!!
    Non ho capito la contestazione per la canzone del trio: era certa per la presenza del “Principe” ma penso che Emanuele Filiberto sia una persona simpatica, elegante nei modi, insomma piacevole.
    Siamo nel 2010, voltiamo pagina.
    Non ho gradito l’intervento di Costanzo: in una serata di musica non si puo’ discutere di un problema cosi’ importante. Ci sono altre sedi.
    Grande momento per la partecipazione dei ragazzi di “Ti lascio una canzone” questi ragazzi hanno dato delle emozioni tali che i famosi big assolutamente non hanno dato. Qualcuno deve imparare……….
    Grazie

  3. lilla permalink
    21 febbraio 2010 12:54

    Finalissima al cardiopalma con la canzone dei Tre Re che aleggiava come un incubo sulla testa di tutti! Brava Antonella ad essersi destreggiata in una serata sempre più rovente tra imprevisti vari, contestazioni turbolente e più che giustificate di pubblico e orchestra e un Costanzo che ha preso il Festival per una delle sue puntate del Costanzo show con un insensato progetto di discussione politica assolutamente fuori luogo e inserito in un contesto estremamente elettrico. Meno male che dall’Alto c’è stato un miracolo e ha vinto Scanu che ritenevo uno dei favoriti anche se non il mio perchè preferivo in assoluto la Grandi. Mi auguro che i Tre Re tornino nello scatolone del presepio che li attende ma purtroppo ne dubito molto, un giudizio su Pupo estremamente antipatico e spocchioso che se prima era nei miei gusti molto border-line ora è decisamente sprofondato in un pozzo senza ritorno. Laurea a pieni voti per Antonella con 110 e lode!

  4. 21 febbraio 2010 12:55

    Però quello Scanu non trapelava neanche un filo d’emozione, a 19 anni ha un ottimo “autocontrollo” secondo me il premio glilo poteva consegnare Costanzo oppure magari far entrare a sorpresa la De Filippi, io piuttosto che fischiare il principe avrei fischiato Pupo.
    Un festival misero mi dispiace per Marco forse avrebbe meritato miglior sorte e comunque io toglierei i ripescaggi per farla così più pulita, invece penso che un festival più sudicio di quest’ano non s’era mai visto.

  5. Chris permalink
    21 febbraio 2010 14:21

    Largo ai giovani….

    Sanremo giovani va a Tony Maiello Prodotto di X-Factor and
    Sanremo Big va a Valerio Scanu Prodotto di Amici……

    Entrambi hanno vinto.

    Marco Mengoni e una copia di Prince

  6. tony permalink
    21 febbraio 2010 20:05

    Valerio Scanu ha cantanto benissimo neanche una stonatura,la canzone non è un granchè però lui è un ottimo cantente.Io però avrei preferito Noemi o Malika Ayane.

  7. mari permalink
    22 febbraio 2010 09:11

    valerio ha cantato malissimo,era preoccupato, ansioso, ad amici cantava molto meglio,ha stonato moltissi e la canzone onestamente non è molto bella, ma in mezzo ai 3 finalisti era l’unico che poteva vincere, naturalmente per mio parere, il principe meritava di uscire prima o non entrare affatto, mengoni a me da l’impressione di essere solo fuori di testa insomma tanto fumo e poco arrosto!

  8. 22 febbraio 2010 16:57

    Ho un’idea per il prossimo festival, spostiamolo su canale 5 e potrebbero farlo nello studio di Amici, così possono partecipare più ragazzi…………………….. Penoso

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: