Skip to content

SANREMO 2010: SCALETTA, OSPITI E TEMI DELLA SECONDA PUNTATA DEL 17/02/10

17 febbraio 2010

E la prima è andata. Grande sospiro di sollievo per Antonella Clerici che ha portato in porto con oltre il 45% di share e più di dieci milioni di telespettatori la prima puntata del Festival della Canzone Italiana, su cui sono ancora sospesi i nostri giudizi in attesa di visionare anche la seconda serata, in onda questa sera. Dopo le eliminazioni di tre Big, per assurdo i pezzi forti dell’artiglieria dei Big di “ieri”, quali Nino d’Angelo (assieme a Maria Nazionale con Jammo’ ja’), Toto Cutugno (con Aeroplani) e il trio formato da Pupo, Luca Canonici e Emanuele Filiberto di Savoia (con Italia amore mio, semplicemente stucchevole), questa sera verrà trasmessa la seconda puntata della kermesse sanremese. Scopriamo dal sito ufficiale la scaletta di questa seconda puntata che possiamo leggere subito dopo il salto:

La Seconda Serata del Festival vede ancora al centro della scena le canzoni della sezione ARTISTI. Spazio anche alle prime cinque esibizioni dei cantanti della sezione SANREMO NUOVA GENERAZIONE. Il programma della serata prevede quindi:

I 12 ARTISTI, qualficati dopo la prima votazione della giuria demoscopica saliranno di nuovo sul palco del Teatro Ariston.
Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 10

Ospite d’onore della serata sarà la Regina Rania di Giordania. Sul palco saliranno poi i tre “tenorini” Gianluca, Ignazio e Piero, l’attrice di “ “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.Avatar” Michelle Rodriguez e il balletto del Moulin Rouge.

Sarà poi la volta delle prime 5 canzoni degli artisti SANREMO NUOVA GENERAZIONE, che verranno votate sistema misto: giuria tecnica composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” (con peso percentuale del 50%) e pubblico attraverso il sistema del televoto (con peso percentuale del 50%).
Le 2 canzoni più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.

2 commenti leave one →
  1. 18 febbraio 2010 10:24

    sono contento per Nina Zilli, una che si è fatta conoscere attraverso collaborazioni interessanti come quelle con Giuliano Palma e che, si può dire, ha del talento

  2. lilla permalink
    18 febbraio 2010 12:37

    Sono entusiasta di Marino, una voce bellissima che si accompagna ad una splendida musica in un tutt’uno di grande effetto melodico, e poi la semplicità di questo ragazzo da non credere visti normalmente gli atteggiamenti dei giovani d’oggi, concordo anche per la Zilli, brava e con ottima presenza scenica.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: