Skip to content

ASCOLTI TV DEL 16 FEBBRAIO 2010: STRAVINCE (MA NON CONVINCE) LA PRIMA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO CON ANTONELLA CLERICI

17 febbraio 2010

Prima serata di martedì 16 febbraio 2010

Su Raiuno la prima serata del 60° Festival di Sanremo presentata da Antonella Clerici (a parte leggere il gobbo  cosa ha fatto?), entrata sul palco dopo  il lungo show di Paolo Bonolis e Luca Laurenti, è stata seguita da 10.718.000  telespettatori (45,26%) mentre su Canale 5 la plurireplicata commedia Notting Hill con Julia Roberts e Hugh Grant ha ottenuto 1.991.000 (7,32%).

Su Raidue il telefilm Cold Case ha appassionato 1.678.000 (5,56%) e a seguire Senza traccia da 1.928.000 (6,59%) mentre Italia 1 ha risposto con Dr. House, seguito da 2.147.000 (7,09%), e The Closer, visto da 1.432.000 (5,06%).

Su Raitre l’appuntamento col talk politico Ballarò, ospite in studio Guido Bertolaso, è stato visto da 3.451.000 telespettatori (12,51%) mentre su Rete 4 il film Vita da camper con Robin Williams è stato scelto da 1.092.000 (3,92%).

Graditel

Esprimete nei commenti un voto da 1 a 10 per il programma che avete seguito ieri sera

Per tutti gli altri dati auditel della giornata visitate TvBlog.it

5 commenti leave one →
  1. manu permalink
    17 febbraio 2010 11:17

    Le canzoni non sono state così belle come si è voluto far credere, a parte qualcuna, ma la conduzione e la velocità nell’esibire i cantanti mi è piaciuta, finalmente niente litigi, niente urla e insulti, ma serenità e pacatezza! Ho preferito Povia su tutti perchè sa trattare argomenti seri con garbo e musicalità!…

  2. Lorenzo permalink
    17 febbraio 2010 11:28

    Apparte i primi momenti in cui ho notato un’Antonella tesa ed emozionata (normalissimo!)…
    mi è veramente piaciuta la puntata di ieri sera. Dalle canzoni in gara agli ospiti (la grande Susan Boyle o Cassano) tutto è stato meraviglioso. I tempi rapidi, nessuna discussione e tutto molto scorrevole…
    Complimenti!

  3. lilla permalink
    17 febbraio 2010 12:57

    Diciamo un Festival tranquillo, come una passeggiata in compagnia, scorrevole e semplice pur nella sua complessità, certo che la Clerici è stata un’ottima padrona di casa oserei dire di classe, e se ne vede poca in giro, le canzoni le ho trovate un po’ deludenti specie Povia con la stessa cantilena da 4 anni a questa parte, concordo però con le esclusioni specie quella del principe, non canzone ma romanza strappalacrime fuori posto e luogo, nell’insieme una serata godibile non eccelsa e piena di verve ma tranquillamente da vedere. Brava Antonella voto 9.
    Di contro però c’era Ballarò e siccome tra parecchia pubblicità e varie chiacchiere di tempo ce ne era giravo su Rai3, era una puntata interessantissima con Bertolaso presente che poteva andare in onda in un altro momento perché meritava di essere vista. Da notare la solita chicca della Concita Di Gregorio che come sempre deve avere uno SCOLLEGAMENTO tra bocca e cervello, mi permetto di consigliare un neurologo, in ogni puntata esprime dei concetti che evidentemente non sono quelli che vorrebbe dire perché ripresa poi per le sue affermazioni ogni volta candidamente risponde … Ma io non ho detto questo!… VERGOGNOSA è stata la sua PRESA IN GIRO di Bertolaso che secondo lei si ritiene collocato sopra tutte le cariche pubbliche, addirittura sopra il Papa, un Semidio, io la ritengo oltraggiosa anzi da querela, chissà se nella prossima puntata affermerà … Non ho detto assolutamente questo!
    Ballarò voto 8.

  4. Ital permalink
    17 febbraio 2010 17:51

    Un caro saluto a Bubino … per iniziare …
    2 soli momenti televisivi interessanti ieri sera in tv : l’apertura divertente del Festival sanremese edizone 60 di Bonolis – Laurenti ( sarebbe stato bello se lo avessero condotto anche quest’anno ) e la prima uscita televisiva di Bertolaso che ha scelto i riflettori difficili e un pò “ostili” di Ballarò …
    Il resto è noia … tutto il Festival che, canzoni comprese, mi ha un decisamente annoiato, alla programmazione della concorrenza volutamente inesistente, tranne il mitico Dr. House che ne ha pagato le conseguenze con solo 7 % di share e poco + di 2 milioni di telespettatori.
    Voti:
    Sanremo : 5/6
    Ballarò : 7+
    Dr House : 6/7 ( anche per la scelta di andare in onda nonostante l’evento festivaliero)
    Mediaset : 4 ( per la bassa qualità delle scelte di controprogrammazione fatte in questa settimana, poteva, se voleva risparmiare, mandare il monoscopio )

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: