Skip to content

BALLANDO CON LE STELLE 6: MEZZUCCI, POLEMICHE E CADUTE DI STILE. UN POLVERONE DA CUI NON SI SALVA NESSUNO

14 febbraio 2010

https://scavicchialanotizia.files.wordpress.com/2009/09/missi-2.jpgPrima che autori, prima che “postatori” di riflessioni, di notizie e di opinioni, noi tutti scrittori di Scavicchia la notizia siamo attenti osservatori di ciò che la televisione trasmette. Siamo assidui telespettatori il cui occhio è però più attento di quello di altri, dedito a capire cosa sta accadendo sul palcoscenico di quel programma o nel dietro le quinte di quel reality. Questo è accaduto anche ieri sera, quando l’occhio del sottoscritto si è posato con fare insidioso sulla nuova puntata di Ballando con le stelle. Il programma di Milly Carlucci è protagonista in questi ultimi sabati di un testa a testa in ascolti con il concorrente Ti lascio una canzone made in Mediaset condotto da Gerry Scotti. Una volta vince l’uno, l’altra vince il secondo. Sempre, ricordiamo, su livelli d’ascolto altissimi, come non se ne vedevano da tempo. Questo sentirsi sempre il fiato sul collo ha però “costretto” l’elegantissimo Ballando ad un’involuzione di cui si poteva fare a meno.

Il programma è diventato ansiogeno piuttosto che ricco di pathos e di emozioni. L’atmosfera più tesa si respira e la percepisce anche quel telespettatore che raramente ha seguito le dinamiche di questa sesta edizione del programma ballerino. Milly Carlucci, da anni regina del portamento e di una conduzione coi fiocchi, “crolla” e dà il peggio di sé contro Lorenzo Crespi, reo di essersi messo contro il gruppo autorale della trasmissione. La presentatrice, infatti, pur di giustificare la veridicità di quello che viene mandato in onda, afferma: “Mostriamo tutta l’intervista integrale. Ma sai che non ti conviene”. Toni cupi e brutta piega per il programma, che per quindici minuti ci fa rivivere il clima da peggior Grande Fratello. Se poi ci fosse qualche fondo di verità in quel che asseriva un Crespi nervosamente sorridente, come colui che sta per scoppiare da un momento all’altro, non ci è dato sapere. Il sospetto, tuttavia, ha il sopravvento quando vediamo chi va avanti, come arriva alla prossima puntata, e soprattutto chi viene eliminato.

Lascia la gara Benedetta Valanzano, attrice di Un posto al sole, che in quanto a qualità, era tra le prime in un’ipotetica classifica. Restano dentro concorrenti del calibro di Raz Degan e Ronn Moss, non equiparabili alla napoletana essendo più carenti. Questione di simpatie da parte della giuria? Potrebbe. Ronn Moss, pagato profumatamente (voci parlando di un milione di euro), non esce in virtù di regolamento che assomiglia molto a quello di Amici, nel senso negativo naturalmente. In uno spareggio a tre, l’ultima coppia in classifica lascia la gara, la prima è salva (in questo caso Crespi-Titova) mentre la seconda fa una mini-sfida con una coppia ripescata precedentemente tra quelle già eliminate. Masciolini fa chapeau e cede il passo a Moss. Il rimanere in gara di questo e di Degan è motivo di larga riflessione. Non escono anche se sono meno bravi. L’attore di Beautiful si becca un nove (nove! Quando un bel cambiamento di giuria?) anche se fa cascare la partner. Simpatia o… soldi? Aver investito per circa tre miliardi di lire (ebbene sì: Raz Degan avrebbe percepito circa 500.000 euro per ballare) in queste star, dovrà pure portare i suoi frutti e non ci si può perdonare di vederle eliminate nel giro di poco.

Per sopravvivere all’assalto dei bambini clonati di Canale5, gli autori si sono inventati tanti espedienti che di fatto hanno tolto alla gara (o meglio, hanno tolto la gara). Prima uno scambio di coppie, poi sfide 1 vs 1 e poi il ripescaggio strano di cui vi abbiamo appena parlato. La gara in sé per sé è stata quindi cancellata. Non è finita qui, però. Perché non ricordare il trucchetto di rimuovere lo spot tra la fine di Affari Tuoi e l’inizio di Ballando, utilizzato settimana scorsa? Addirittura il programma era iniziato due minuti prima delle 21, per poter accaparrarsi pubblico prima del concorrente Io canto, deplorevole di per sé. La summa qual è? Una gara agitata, ansiogena come già detto, che ha perso quello spirito di competizione genuina delle prime edizioni, che per salvaguardare i “protetti” fa ricorso a mezzucci, più “puliti” di quelli dl altre trasmissioni ma sempre mezzucci. Qualcuno salvi Ballando con le stelle!

31 commenti leave one →
  1. lilla permalink
    14 febbraio 2010 15:35

    Proprio mezzucci!!!! Un programma che sta cadendo di stile e gli ascolti in calo lo confermano!

  2. milena permalink
    14 febbraio 2010 15:56

    che schifo!!!!!!! La milly carlucci: la regina della cafoneria. non guarderò più la trasmissione.

  3. teresa permalink
    14 febbraio 2010 15:59

    dopo ieri sera non guarderò più ballando con le stelle. Ho provato disgusto per il comportamento vile e meschino della carlucci. Altro che professionista!!!!!!!

  4. clara permalink
    14 febbraio 2010 16:00

    cretina e scema

  5. maria rita permalink
    14 febbraio 2010 16:04

    una trasmissione che mi ha provocato nervosismo PER IL COMPORTAMENTO DELLA GIURIA E DELLA CARLUCCI CHE NON OSO DEFINIRE. DA SABATO PROSSIMO GUARDERO’ LA BELLISSIMA E RILASSANTE TRASMISSIONE DI CANALE 5 CON JERRY SCOTTI UN VERO PRESENTATORE PROFESSIONISTA

    • 5 marzo 2010 15:52

      amme mi piaceva una coppia che era tutta di colore fugesial e io vorei sapere per che la vete mantati via

  6. PIA permalink
    14 febbraio 2010 16:07

    ALTRO CHE TRASMISSIONE RILASSANTE!!!!!! NERVOSISMO E NOIA. PER FORTUNA LORENZO NON SI E’ ABBASSATO A LIVELLO DELLA CARLUCCI E DELLA GIURIA INCOMPETENTE.

  7. adriano permalink
    14 febbraio 2010 16:14

    La Carlucci è scesa di tre gradini.Crespi ha perfettamente ragione.Beata l’onestà e la sincerità delle persone.Crespi è il migliore.

  8. Expedit permalink*
    14 febbraio 2010 16:15

    Milena, Teresa, Clara, Maria Rita, PIA sono la stessa persona.
    Per cortesia, esprimete le vostre opinioni senza replay. Grazie.

  9. Luisa permalink
    14 febbraio 2010 16:24

    Nonostante tutto, LORENZO resta il più grande di tutti. Si dice che Ron Moss vincerà, Degan e De Rossi lo seguiranno in una classifica in cui non crediamo. Chi controlla i voti?
    TUTTI DICONO CHE FINORA IL MIGLIORE E’ CRESPI!

  10. MILENA TERESA PIA RITA CLARA permalink
    14 febbraio 2010 17:10

    NON SIAMO LA STESSA PERSONA SIAMO UN NUCLEO FAMILIARE E ABBIAMO VOLUTO SINGOLARMENTE ESPRIMERE LA NOSTRA OPINIONE

    • lilla permalink
      14 febbraio 2010 18:00

      Brave così si rendono conto di quanta gente dissente!

    • Expedit permalink*
      14 febbraio 2010 19:27

      La risposta è simpaticissima, questo te lo garantisco…:)
      Però evitiamo che ognuno, fingendosi persona diversa, esprima la stessa opinione.
      Grazie in ogni caso..:)

  11. bollo permalink
    14 febbraio 2010 19:06

    ballando con le stelle è una super trasmissione come la conduttrice che come ogniu volta da il meglio di sè…e gli ascolti lo confermano…brava millyyyy

  12. 14 febbraio 2010 23:36

    d a domani non guardero piu ballando. vile la carlucci con quella frase detta a CRESPI ( non ti conviene) vile e vigliacca. ballando very monnezzaro, e vip booh che non sanno ballare. VIA VIA VIAAAAA DE GAN E MOSS. VIVA CRESPI.

  13. Federica permalink
    15 febbraio 2010 01:44

    Mi permetto di farvi attenzionare un’altra porcata (e relativa controporcata) che è andata in onda sabato:l’aggressione verbale a Crespi specie quella condotta dai due ballerini è andata in onda mentre si svolgeva il televoto. Particolarmente cattivo è stato Dima che a sua volta è stato punito dal giornalista presente che ha spiattellato la storia della sua uscita con bacio con la Valenzano. Il tutto alla presenza della convivente Pesson che di lì a poco si è sentita male. Davvero proprio tv spazzatura!!! Bravo Crespi

  14. ela permalink
    15 febbraio 2010 02:33

    crespi ha fatto precise accuse giusto e doveroso metterlo di fronte al ridicolo
    grande professionista la carlucci che ha curato qs importantissimo aspetto
    credibilità è sinonimo anche di serietà
    ancora una volta ho provato serio imbarazzo per crespi che ha camuffato il suo laro patologiaco facendo venire fuori quello patetico [qnd ha fatto finta di ritirarsi]

    credo che 2 persone discrete come dima e simone se si sono prese la briga di commentare mai succasso prima qualche motivo ci deve essere ma anche peron sn pronta a scommettere la pensa uguale
    mi sa che il complotto per il “povero crespi” si stia facendo planetario

    passando alla gara brava e simaptica la granbassi e mi spiace moltissimo per benedetta perchè è la più brava e merita di vincere anche dima che nn ha mai vinto
    spero che rientri la valenzano ed esca crespi è inguardabile, inascoltabile
    non è solo 1 gara di ballo (saremmo mal messi) ma di simpatia sapere stare al gioco e sapere stare al mondo
    non mandate avanti 1 venusiano
    thanks

    • lilla permalink
      15 febbraio 2010 12:53

      Spiacente mia cara ma E’ SOLO UNA GARA DI BALLO se poi i concorrenti sono simpatici, accattivanti, belli ecc. questo è un corollario che aiuta le scelte ma principalmente si guarda il lato ballo e su questo Crespi assieme alla Valanzano sono i migliori, non dico nulla della professionalità della Carlucci ma purtroppo l’altra sera ha floppato di brutto perché non si può difendere un programma decisamente falso e con evidentissimi favoritismi prestabiliti vedi Degan, Moss, una De Rossi che tutta questa bravura pur sforzandomi non riesco a vedere a scapito di persone che sono bravissime e si impegnano!!!!!!

      • ela permalink
        16 febbraio 2010 16:43

        sì sono d’accordo
        degan,moss, de rossi niente di che
        de rossi piuttosto pesante nei movimenti.
        tieni conto che certi personaggi fanno ascolto.
        1 programma deve tenere conto di molte variabili proprio x accontentare tutti
        1 fondamentale a mio giudizio è quella del buon gusto e crespi ne è privo:deve uscire.
        e cmq meglio di lui per l’appunto sn la valenzano in primis ma anche olivier e ti dirò visto che la partenza è da zero (anke se nei fatti nn è così) mi piacciono i miglioramenti di granbassi uniti a simpatia e saper vivere

  15. Marité permalink
    15 febbraio 2010 17:10

    Mi piacerebbe che questo mio commento fosse letto da Crespi. Per me è il miglior ballerino di quel programma ed è stata “una carognata” fargli vedere quelle clip prima che lui ballasse. Il suo sbaglio di questa settimana è stato il non presentarsi agli allenamenti (una mancanza di rispetto soprattutto verso la Titova)Ovvio che Raz Degan (bellissimo e intrigante)è stato “favorito” in alcune occasioni, dato che è sotto gli occhi di tutti che ha le gambe di legno, non si possono dare voti alti per la simpatia o per “ormoni impazziti”. Consiglio a Crespi di allenarsi col sorriso, ma di non prendersela più di tanto, non ne vale la pena! Oltretutto gli può servire per il suo lavoro.L’anno scorso ha vinto Emanuele Filiberto che non era certo il migliore,no??

  16. BALLANDO CON LE STELLE permalink
    15 febbraio 2010 17:23

    HA RAGIONE DA VENDERE LORENZO CRESPI AGLI ALTRI MANDATE I VIDEO MIGLIORI CON TUTTE LE STORIE DI VISITE VARIE ……A LUI SOLO I LATI NEGATIVI MI MERAVIGLIO DI MILLY CARLUCCI CREDEVO CHE FOSSE PIU’ ONESTA MI DISPIACE PIAN PIAN PERDETE CREDIBILITA’

  17. Luisa permalink
    15 febbraio 2010 20:14

    Tutti hanno capito che LORENZO CRESPI è il migliore. Se rivalità c’è, è nei suoi confronti, visto che RAZ DEGAN è più vecchio e ha interpretato solo uno o due spot pubblicitari. CRESPI ha interpretato molti film di livello ed era già famoso a 25 anni e premiato più volte.
    Ha ragione CRESPI: è scritto che vincerà DEGAN. Non a caso è l’interprete di una piccola fiction RAI in uscita. LORENZO SEI IL NUMERO UNO.

  18. alex permalink
    16 febbraio 2010 14:49

    Se fosse solo una gara di ballo il televoto non verrebbe aperto prima che tutte le coppie in gara si sono esibite…
    Purtroppo dalla bella gara di ballo sta diventando solo gara di simpatia…
    Speriamo che Ballando venga riportato ai livelli alti di untempo…meno liti,meno gossip e piu ballo!

  19. ada e giovana garbieri permalink
    16 febbraio 2010 19:14

    siamo disgustate dal fatto che il miglior ballerino di ballando con le stelle “Lorenzo Crespi” sia stato eliminato, dopo gli attacchi meschini degli autori,della carlucci (che ci ha deluso) e dei maestri di ballo.
    non parliamo poi della giuria che è assolutamente incompetente e antipatica,(fossi io quel povero cagnetto morderei quei cinque con piacere..Sedobbiamo vedere una gara di simpatia invece che di ballo ,avvisate prima gli spettatori.Peccato! il primo anno “ballando..) è ststo entusiasmante,ora è inguardabile,lungo,prolisso,e ha fatto innervosire tutta l’Italia.

    • Tina permalink
      16 febbraio 2010 20:19

      Ciao mi chiamo Tina e abito a New york.
      Condivido pienamente con voi, “quello che e successo e vergognoso!!!!
      La giuria e ironica e sarcastica credono di fare show con le loro battutaccie per me sono stupidi.L’uscita della Valenzano e assurdo!
      ci risiamo il tesoretto andava alla preferita di Smith la “Granbasso”
      E invece la Valenzano meritava di rimanere.
      Poi il fatto di Crespi totalmente ridicolo!!! ieri sera la Milly ha fatto una figuraccia di quelle che si collettano,per me Lorenzo ha ragione in tutto specialmente con la giuria “they are lost cases” nemmeno bravi a giudicare chi balla sanno solo “ciuciare”. La Smith se ha problemi ormanali che si prenda delle pillole prima di entrare a (Ballando con le stelle)Crespi ha sbagliato nei riguardi della Titova per me la Titova e brava seria e professionale.Comunque Forza Crespi!!

  20. colturazza permalink
    16 febbraio 2010 19:36

    finalmente ho trovato un posto dove si conferma quello che che ho visto sabato sera. Una Milly Carlucci che minacciava un povero Crespi che si vedeva chiaramente in imbarazzo e che è stato fin troppo bravo a non andar via subito appena aperta la polemica con la messa in onda dell’intervista. Sono veramente allibita e la sig.ra Carlucci sempre all’altezza della situazione questa volta ha avuto una caduta di stile incredibile

  21. ivonne rossi permalink
    28 febbraio 2010 18:16

    MI dispiace per Crespi ma sicuramente dietro le quinte e stato offeso, anche il filmato dei pareri dei maestri doveva essere evitato,perche gia sentito da tutti.HO SPENTO SUBITO IL TELEVISORE PERCHE CHI HA CONDOTTO E LA GIURIA FANNO PENA.IL CANONE CHE PAGHIAMO E UNA PRESA IN GIRO VISTO I PROGRAMMI RIPETUTI.

  22. fiorella permalink
    4 marzo 2010 17:35

    ERA DA TANTO CHE VOLEVO DIRE LA MIA SU QUESTO FINTO E INGANNEVOLE PRGRAMMA DI BALLANDO CON LE STELLE ORA DIVENTato ballando con le stalle. LORENZO E’ L’UNICA PERSONA PULITA IN QUEL CLAN DI FALSI IPOCRITI E LA CARLUCCI E’ UNA VIPERA E PURE CAFONA MA FATE VINCERE CHI VOLETE TANTO LA GENTE NON E’ SCEMA. DAI LORENZO HAI TUTTO IL MIO APPOGGIO PERCHE’ SEI SINCERO E LEALE. LA TITOVA HA TUTTA LA MIA STIMA MA DOVEVA AVERE PIU’ CORAGGIO.

  23. 4 marzo 2010 19:30

    La Signora Carlucci questa edizione ha perso. Paolo Belli fa pieta con il suo comportamento. Crespi ha pienamente ragione, non si puo dire che siamo tutti amici. La verita fa male vero Carlucci.

  24. Raffaella permalink
    7 marzo 2010 12:35

    La puntata di ieri sera di Ballando è stata dir poco, veramente penosa: non so se la gara è taroccata, se si sa già fin dall’inizio chi deve vincere o meno, so però che quello che è andato in onda ieri sera è uno degli spettacoli peggiori di quella che viene giustamente chiamata tv spazzatura. Milly Carlucci solitamente sempre molto signora in questa edizione ha avuto una gravissima caduta di stile Lorenzo Crespi ha però indubbiamente dei seri problemi anche se come ballerino è molto bravo, sono d’accordo con Sposini.
    Spero che, se ci sarà un’altra edizione di Ballando non si ripetano più simile scene altrimenti per cortesia, risparmiateci…….
    Grazie

  25. Donato Savaiano permalink
    10 marzo 2010 19:28

    Miei cari Autori Presentatori Giuria Commentatori e chi più ne ha più ne metta….
    Chi scrive è un ex ballerino competitore, amatore di: Ballo da sala B e poi A Standard C poi B ho gareggiato per 10 anni in tutti i palazzetti d’Italia e non solo….. e so giudicare una trasmissione di ballo….quella di “Ballando con le stelle” non lo è, può essere una trasmissione di “rottura” di balle dopo quello che è successo, con le polemiche su Crespi, sò che dovete stare attenti agli ascolti ma prendersela con chi vede la trasmissionee paga il canone non è bello da parte di una televisione di stato, la giuria assolutamente incompetente tranne “quella con il cane” che si è competente, ma parziale per i suoi ormoni impazziti, fateci vedere un’altra trasmissione dalla prossima volta altrimenti perderete tutti gli ascolti. Grazie Donato Savaiano
    PS: ho vinto un campionato Italiano tanto per farvi capire la mia competenza…..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: