Skip to content

CLAUDIO BRACHINO LASCIA MATTINO5: DAL 22 FEBBRAIO CONDURRA’ SOLO FEDERICA PANICUCCI (CON INTERVENTI DI PAOLO DEL DEBBIO)

10 febbraio 2010

MattinoCinque nacque nel 2008 come uno dei primi contenitori di infotainment dell’ammiraglia Mediaset. Chiamati alla conduzione furono allora una rediviva Barbara D’Urso e un giornalista del calibro di Claudio Brachino. La formula era perfetta: interviste, storie, cronaca, spettacolo. Tutto perfettamente equiparato. Non a caso il pubblico subito decretò un successo del programma. Dopo i vari impegni che ha preso la conduttrice napoletana sempre con la rete, a settembre 2009 fu sostituita con Federica Panicucci. L’impressione sino ad oggi è che non ci sia stata una grande simpatia fra i due conduttori. Poca empatia, un rapporto troppo “professore-alunna”, che non giova al contenitore mattutino, soprattutto alla luce dell’ottimo duetto D’Urso-Brachino che aveva il merito di intrattenere sul serio il telespettatore. Alla caciara partenopea è stata sostituita la freddezza della conduttrice radiofonica, al sano ‘trash’ della prima, una più impostata presentazione della seconda. Poi, la notizia che sconvolge gli equilibri già poco stabili.

Dal 22 febbraio in poi Claudio Brachino lascia MattinoCinque, seconda Dagospia per occuparsi in maniera più oculata del claudicante approfondimento di seconda serata Matrix. Al suo posto, dopo la cancellazione della rubrica Secondo voi, arriva Paolo del Debbio, che si occuperà però solo delle interviste ai politici. Insomma, quella che sembra una sostituzione con contentino, in realtà pare avere quasi le sembianze di una ‘promozione’ sul campo dell’alunna Federica Panicucci. Quanto gioverà al contenitore dell’ammiraglia Mediaset?

3 commenti leave one →
  1. lilla permalink
    10 febbraio 2010 13:56

    A me la Panicucci sembra.. ingessata.. non trasmette… mah.. vedremo….

  2. enrico permalink
    10 febbraio 2010 21:25

    perché non prendono mentana o la saluzzi?

    • lilla permalink
      12 febbraio 2010 14:44

      Bel suggerimento chissà che forse…. qualcuno….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: