Skip to content

ASCOLTI TV DEL 30 GENNAIO 2010: TI LASCIO UNA CANZONE MEDIASET (5.930.000) VINCE SU BALLANDO CON LE STELLE (5.313.000)

31 gennaio 2010

Prima serata di sabato 30 gennaio 2010

Altro sabato incandescente quello di ieri sera, dal punto di vista televisivo. RaiUno ha proposto la quarta puntata di Ballando con le Stelle, mentre Canale5 ha proposto ancora il plagio di Ti Lascio una Canzone, presentato da Gerry Scotti. Il programma ballerino condotto da Milly Carlucci, dopo ben tre vittorie consecutive sul diretto concorrente, nella serata di ieri sera si è visto superare dai bambini canterini di Canale5. Ballando con le Stelle (clicca qui per lo ScavicchiaLive) infatti, con l’eliminazione di Maria Concetta Mattei, si è fermato ad un ascolto di 5.313.000, mentre Io Canto (clicca qui per lo ScavicchiaLive) ha raggiunto un ascolto di 5.930.000. La Rai ha forse usato un comportamento troppo dolce nei confronti di tale plagio. Nessuna tutela possibile?

RaiDue con ColdCase, il serial americano, ha raggiunto, nei due episodi andati in onda, rispettivamente 1.806.000 / 1.796.000 milioni di telespettatori. Merlin invece, proposto dal diretto concorrente Italia1, si è fermato ad un ascolto di 1.856.000 / 1.906.000 milioni di telespettatori.

Raitre invece ha proposto Ulisse – Il piacere della Scoperta. La trasmissione condotta da Alberto Angela ha raggiunto un ascolto di 2.136.000 milioni di telespettatori, mentre su Rete4, Bones ha raggiunto, nel primo episodio un ascolto pari a 1.176.000 milioni di telespettatori, mentre nel secondo, un ascolto di 1.400.000 milioni di telespettatori.

Graditel

Esprimete nei commenti un voto da 1 a 10 per il programma che avete seguito ieri sera continua a leggere…

Per tutti gli altri dati, cliccare su TvBlog.it

13 commenti leave one →
  1. Matteo permalink
    31 gennaio 2010 11:34

    ma lo fate apposta a invertire le cifre di merlin??🙂 e mi servirebbe il risultato del primo bones

  2. tony permalink
    31 gennaio 2010 12:01

    A me piace più Io canto di Ti lascio una canzone non sò perchè lo vedo più di qualità il primo(Antonellina mi piace tantissimo però).Il mio voto per Io canto è: 8.Però rivoglio la zanicchi in giura!

  3. Expedit permalink*
    31 gennaio 2010 12:05

    Matteo
    ti garantisco, è stato semplicemente un mio errore, e ringrazio sempre la tua attenzione..:D
    Per farmi perdonare, post aggiornato con l’ascolto disastroso di Bones, primo episodio..:)

  4. lilla permalink
    31 gennaio 2010 13:27

    Ho seguito Merlino Voto 7.5, che bello un po’ di magia ci vorrebbe in certi giorni in cui uno si sente…. disastrato!!! E poi vi dirò che Ballando con le stelle comincia a stufarmi e inoltre DA QUANDO HO SAPUTO I COMPENSI VERTIGINOSI di alcuni concorrenti mi è venuto un nervoso ma un nervoso per questo sperpero enorme di denaro pubblico sapendo tante e tante situazioni difficoltose che non sto qui a enumerare che non mi vien più voglia di vederlo!

  5. mari permalink
    31 gennaio 2010 15:26

    a me io canto non piace, riconosco che un paio di ragazzini cantano bene il resto sono bambini intonati e stop io sti gran fenomeni non ne vedo, gerry mi piace quando conduce quiz anche se preferisco conti( sarà campalinismo)ma non lo trovo adatto a questo spettacolo comunque 6. ballando ha stufato ma comunque la sufficienza piena ce l’ha6,5

  6. 31 gennaio 2010 21:29

    Caro Expedit,
    ho sempre apprezzato tutto lo staff di Scavicchia, ma non comprendo tutto questo tuo livore personale nei confronti di “Io Canto”.

    Alla fine il pubblico lo sta scegliendo per la qualità del prodotto e credo che importi più di tanto il discorso “clone”, “copia”, “plagio” ecc…

    Sarebbe come tacciare di essere “cloni”, “copie”, “plagi”… tutti i blogs che si occupano di televisione, e invece, come sempre, ognuno sceglie quello che più gli piace, anche se tutti trattano lo stesso argomento.

    Con amicizia,
    Carlo Pistarino

  7. Expedit permalink*
    1 febbraio 2010 00:45

    Ciao Carlo!..:)
    Sai bene quanto mi faccia piacere il tuo apprezzamento nei confronti di Scavicchia. E dovresti, a tal punto, apprezzare, anche la mia coerenza. Mi spiego meglio. Io, per carattere, non salgo sul carro di alcun vincitore. Potrei, come gran parte degli addetti ai lavori, d’improvviso, esaltare il prodotto di Canale5, ma non posso. Rinnegherei la mia onestà e la mia personalità.

    Io, sinceramente, non parlerei di “livore”. Non ho alcun motivo per provare addirittura livore nei confronti di un programma televisivo e del lavoro di tante persone. Più che altro c’è una differenza tra un semplice telespettatore ed un “osservatore televisivo” come me.

    Il semplice telespettatore, come tanti con cui ho parlato, mi dicono “guardo Canale5 e poi guarderò anche RaiUno..chi se ne frega”. Personalmente, però, permettimi, non posso non notare quanto sta accadendo settimanalmente su Canale5. Una questione che, in ogni caso, non trova alcuna chiarezza. Come ho già avuto occasione di riferirti, tutto sarebbe limpido e trasparente nel momento in cui RaiUno non potesse più proporre il format. Ma il fatto che, a partire dal 27 Marzo, Antonella Clerici sarà lì a dirigere bambini e trasmissione, mi stranisce. C’è qualcosa che non mi quadra. E per ora, Io Canto, non può che apparirmi come un plagio di Ti Lascio una Canzone.

    Al riguardo dei blogs di televisione, posso solo dirti che, alla base di ogni blog non è presente alcun format. Non c’è alcun riconoscimento giuridico che fa di un solo blog, l’unico e irripetibile. Le notizie sono le stesse, e tutto sta nella personalizzazione delle tematiche e nella linea editoriale. La stessa che tu, a quanto spero, gradisci di Scavicchia.
    La nostra sincerità e il nostro “non avere peli sulla lingua”. Posso solo dirti di essere orgoglioso di poter parlare con un addetto ai lavori come te, di poter dialogare tranquillamente con una persona che vive anche di televisione. E se questo è frutto dei tanti sforzi fatti da tutti gli autori di Scavicchia, la cosa mi rende ancora più felice.

    Salutoni Carlo ed ovviamente buon lavoro..:)
    Spero di essere stato chiaro, e spero che tu possa apprezzare la mia onestà
    Expedit

    • 1 febbraio 2010 11:55

      Grazie Expedit
      per la chiarezza della tua risposta e l’onestà
      delle tue posizioni.

      Ora ti faccio una domanda provocatoria:

      Se Antonella Clerici , come si vociferava l’anno scorso,
      fosse passata a Mediaset (si parlava addirittura di “Il pranzo
      é servito”, ti ricordi?) ora probabilmente condurrebbe “Io canto”….
      non credi?

      Con amicizia,
      Carlo

      • Expedit permalink*
        1 febbraio 2010 23:15

        Ciao Carlo…:)
        grazie…:)

        In ogni caso, rispondendo alla tua domanda….
        Credo che, quando lei stessa dice “al suo posto avrei rifiutato”, intenda parlare di “lei” come presentatore esterno, ovvero un presentatore che cmq è stato fuori dalle prime due edizioni. Nel caso in cui lei stessa fosse passata a Mediaset, credo che difficilmente avrebbe lasciato Io Canto nelle mani di altri…e forse, non le si poteva mica dar torto…no?
        Fermo restando che, se Ti Lascio una Canzone fosse stato proposto di nuovo su RaiUno, mi sarebbero sovvenuti gli stessi identici dubbi che nessuno riesce a rischiarare….:)

        Posso anche dirti che non posso contraddire le sue affermazioni. Io fossi in Gerry Scotti, mi vergognerei, e ti spiego perchè. Mi sembra un comportamento alquanto infantile. Le ha prese di santa ragione nella scorsa stagione ed ora, come un bambino capriccioso, ha voluto appropriarsi del giocattolo, in maniera alquanto discutibile. Perdona la mia spontaneità Carlo…

        In ogni caso, noi di Scavicchia, siamo pronti per qualsiasi dibattito, da parte di qualsiasi addetto ai lavori cbe volesse rilasciare qualche dichiarazione al proposito. La cosa migliore di un blog è proprio questa. Poter discutere, nella totale civiltà, di vedute diametralmente opposte, ricordandoci che cmq, stiamo parlando di un gioco…no?..:D

        Salutoni Carlo, e sempre grazie a te..:)
        Expedit

  8. 1 febbraio 2010 00:53

    concordo cn te expedit…

    • lilla permalink
      1 febbraio 2010 12:46

      Concordo con Expedit e inoltre non si può vivere di se e di ma….

  9. Expedit permalink*
    1 febbraio 2010 23:16

    Luigi e Lilla
    grazie mille per il “quote”..:)
    Avete notato che piacere, avere sulle nostre pagine Pistarino?..:)
    E’ una soddisfazione, per noi di Scavicchia, avere lettori fedeli ed intelligenti come voi, e diretti addetti ai lavori come gli autori..:)

    • 2 febbraio 2010 13:25

      Caro Expedit,
      sono sempre più contento di
      scrivere le mie osservazioni qui
      su “Scavicchia”, perché anche
      i vostri fedeli lettori esprimono
      opinioni oneste ( a volte un po’
      da “fan” di qualcuno, ma sempre
      garbate)

      Conosco bene Gerry Scotti e non
      sono daccordo con te quando gli dai
      del “bambino capriccioso”, anzi é
      una persona molto per bene e
      anche serio professionista, con
      quel pizzico di spensieratezza che
      in questo lavoro bisogna sempre
      avere.
      E’ anche il personaggio più adatto,
      della scuderia Mediaset, a condurre
      un programma come “Io canto”.
      Per la sua bonarietà nella figura
      dello “zio Gerry” ed anche per come
      partecipa a tutte le fasi dello show.

      Detto questo, ti ringrazio per la
      stima che hai espresso nei miei confronti
      e comunque ben hai scritto: “questo é
      un gioco” ma….. se si gioca con persone
      intelligenti, é molto più piacevole!

      Abbracci a te e tutti i lettori
      di “Scavicchia”.
      Carlo Pistarino

Lascia un commento

