Skip to content

IL BUE DICE CORNUTO ALL’ASINO. IL CUMENDA ROBERTO MERCANDALLI SU GEORGE LEONARD: “E’ UN ESALTATO ARROGANTE”

30 gennaio 2010

https://i0.wp.com/www.ilgiornale.it/foto-id=332324-x=800-y=800/nazionale_766.jpgChi non ha mai pronunciato il modo di dire “Il bue che dice cornuto all’asino”? Quando si vuole mettere in evidenzia un difetto altrui, tralasciando che il primo a possederlo è proprio chi lo vuole sottolineare nell’altro, è d’uopo chiosare con questa frase così tanto famosa della nostra lingua italiana. Cosa c’entra con la televisione? Beh, davvero molto. Spesso ci ritroviamo dinanzi a personaggi televisivi che affermano una cosa e fanno, dopo poco, l’esatto contrario. Gente che predica bene e razzola male, per rimanere nell’ambito delle massime italiche più famose. Di questa schiera fanno parte soprattutto quelle meteore che affollano il panorama tv per poco: tronisti, isolani, gieffini. A proposito di partecipanti di Grande Fratello e di buoni predicatori, parliamo di Roberto Mercandalli. Chi non ricorda il mitico cumenda dell’ottava edizione del reality show di Canale5? E chi non ricorda la sua entrata fischiatissima in studio dopo l’eliminazione con tanto di mega litigio con Alfonso Signorini? Rinfreschiamoci la memoria:

Ebbene, proprio lui, eclissato più che mai dopo essere sopravvissuto con la striscia “Casa Cumenda” nelle seconde parti della primissima edizione di PomeriggioCinque, si è permesso di criticare il già fortemente e giustamente criticato George Leonard. Ecco le sue parole, direttamente da Leggo:

Seguo il GF10. Non mi piaceva per niente George Leonard, con quel suo lessico improbabile Il “Principe” Leonard è un esaltato e mi dà fastidio la sua arroganza, l’ha dimostrato anche in studio, la sera che è uscito. Dei ragazzi che sono ancora in Casa, sicuramente, mi piacerebbe che vincesse Carmen. Quella ragazza mi dà l’impressione di essere vera e sincera.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: