Skip to content

SANREMO 2010: CONFERENZA STAMPA. CASSANO, BONOLIS E LAURENTI NELLA PRIMA SERATA. OSPITI STRANIERI ORAMAI DECISI.

27 gennaio 2010

Sanremo2010 è pronto oramai. Il momento della conferenza stampa è stato consumato proprio oggi, e quando accade ciò, gli animi si scaldano, l’adrenalina sale, e gli appassionati cominciano i loro personali count-down. Il nostro Sal, con grande originalità sta ripercorrendo le meteore del festival, (clicca qui) ed eccoci giunti ad un momento cruciale proprio oggi.  Sarà Antonella Clerici la protagonista di questa edizione di Sanremo, oramai questo, a sua stessa detta, lo abbiamo ben compreso. La coreografia di Gaetano Castelli è oramai pronta e si preannuncia bellissima, almeno a detta degli addetti ai lavori. Una scenografia che farà da sfondo, oltre che alle canzoni ed sketch, all’introduzione di ogni serata, realizzata dal coreografo Daniel Ezsralov (già noto al pubblico di Amici, vero?) tra queste, una sarà dedicata alla musica da discoteca e una al Moulin Rouge, che festeggia i suoi 120 anni.

Prime indiscrezioni vengono fuori riguardo gli ospiti delle cinque serate. Nella conferenza stampa infatti, Antonella Clerici, Gianmarco Mazzi (direttore artistico) e Mauro Mazza (direttore di RaiUno) hanno infatti fatto venir fuori tutto quanto concerne la kermesse canora. A partire dai primi minuti.  Saranno infatti Paolo Bonolis e Luca Laurenti ad aprire la sessantessima edizione del Festival di Sanremo. Si strizza l’occhio anche al mondo calcistico. Nella prima serata del festival infatti, ospite sarà anche Antonio Cassano, calciatore in forza della Sampdoria (relegato in panchina da DelNeri la scorsa domenica, vuoi vedere per Sanremo?)

«Non posso dimenticare di aver iniziato la mia carriera come giornalista sportiva» ha detto la Clerici «e ci tengo a presentare un Cassano diverso da quello che conosciamo».

Capitolo ospiti stranieri. Nella seconda serata infatti, sarà ospite la regina Rania di Giordania e la cantante Susan Boyle, talento venuto fuori nella ultima edizione del più noto talent show britannico; la terza serata vedrà invece protagonisti  Christian De Sica e Bob Sinclair, la quarta serata strizza invece l’occhio al mondo giovane i Tokio Hotel, che si esibiranno dal vivo; nella serata finale di sabato 20, in cui si decreterà il vincitore della intera manifestazione sarà ospite…. Maurizio Costanzo, che salirà per la prima volta nella sua carriera sul palco del teatro Ariston. Di Maria De Filippi, ancora nessuna conferma ufficiale. Attendiamo.
Saranno presenti anche Robbie Williams e Raoul Bova, (?) mentre sono aperte trattative per Peter Gabriel e Lady Gaga.
Grande novità per la serata del giovedì, che sarà dedicata all’anniversario della intera manifestazioni. Sessanta anni per sessanta edizioni, e «Quando la musica diventa leggenda» è il titolo della serata: successi vecchi e nuovi verrano interpretati da cantanti famosi.

2 commenti leave one →
  1. 27 gennaio 2010 23:14

    La regina Rania si presta allo spettacolino? Non ci credo. La cosa da salvare è la presenza dei Tokio Hotel, che sono bravi (veramente). Il resto è … bah!

  2. lilla permalink
    28 gennaio 2010 13:12

    Anch’io sono rimasta perplessa dall’annuncio della partecipazione di Ranja anche se bisogna vedere il contesto del momento in cui la regina parteciperà che ritengo sia un siparietto relativo a beneficienza, raccolta fondi per bambini ecc., ci fu anni fa se non erro la partecipazione di Gorbacev che poi si seppe dovuta alle necessità economiche che la malattia della moglie comportava, comunque il presidente parlò solo di pace nel Mondo e qui ci sarà qualcosa di simile visto che il Festival viene seguito internazionalmente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: