Skip to content

UN POSTO AL SOLE, ANTICIPAZIONI FINO AL 29 GENNAIO. PER IL FUTURO PREVISTI TANTI RIENTRI, ADDII E NUOVI AMORI (ED ALTRI CHE RITORNANO…)

24 gennaio 2010

https://i0.wp.com/www.fabiomarza.it/images/20060425181652_napoli3.jpgLa più longeva delle soap opera della televisione italiana sta vivendo indubbiamente un periodo di stanca “altalenante”. Un posto al sole, trasmessa da circa 14 anni da Raitre, ottiene ogni sera dal lunedì al venerdì ancora buoni ascolti, ma che variano incredibilmente e senza ragione, anche se le storie degli ultimi tempi sembrano essere forti sotto tutti i punti di vista. Evidentemente incomberà sempre più forte il rischio di chiusura del più che decennale progetto di RaiFiction? Ai posteri l’ardua sentenza. Ciò che è certo è che per evitare questa brusca chiusura stanno inventano di tutto nel Centro di Produzione Tv Rai di Napoli. Basta leggere solamente qualche anticipazione a lungo termine che prevedono nuove storie, tristi addii e ritorni eccellenti. Anzitutto, per quanto riguarda la componente ‘amore’, ritorneranno insieme il portiere Raffaele Giordano e la dottoressa, ora primario a Roma, Ornella Bruni, dopo il naufragio delle liasion intraprese nel corso della lunga crisi coniugale. Il primo infatti è stato attratto prima da Meri, sarta al Teatro San Carlo e anonima pianista e poi dalla vecchia amica di sempre Luisa, che abita a Roccamonfina. La seconda ha invece vissuto una turbolenta relazione con il primario Attilio Palmieri, che nascondeva dietro gli abiti dell’uomo affabile e premuroso, un cinico e calcolatore personaggio interessato solo alla propria carriera.

Torneranno nei mesi prossimi Carmen e Filippo, per la gioia dei tantissimi fans che avevano mal digerito il modo in cui una delle coppie più affiatate di sempre aveva lasciato le scene. Cosa succederà al loro rientro, purtroppo, non ci è dato sapere con certezza, anche alla luce delle tantissime voci che si stanno rincorrendo in questi ultimi tempi. Secondo alcuni, troveremo un poco riconoscibile Filippo (ancora? Non gli era bastato il naufragio?) con una Carmen, interpretata da Serena Rossi, pronta a dare l’addio per sempre ad UPAS. Il pericolo di ‘morte’ è molto alto. Ma l’amore regna sovrano a Palazzo Palladini: ci delizieranno con nuove ed appassionanti “love stories” anche Silvia e Giacomo, la prima che ricopre un ruolo di primo piano dopo un periodo di “eclissi” e il secondo che dietro i panni del duro mette a tacere l’indole del buono ed innamorato (insomma, un Palmieri al contrario). Anche Andrea sarà protagonista di un nuovo amore: sboccerà con Arianna, il personaggio che forma la triade di investigatori privati con lo ‘sciupafemmene’ di Posillipo e il paterno Franco.

Non finisce qui: a dire ‘addio’, o secondo alcuni solo un temporaneo ‘arrivederci’, alla soap sarà Ilenia Lazzarin, che da dieci anni dà vita al personaggio di Viola, che negli ultimi tempi a dire il vero non ne imbrocca una. Altre fonti vicine ad UPAS parlo di un ritorno di Claudia Ruffo, che come ricorderanno i più era Angela, la figlia di Renato Poggi e di Giulia Poggi (persasi in Albania assieme al padre naturale di Niko). Tuttavia, secondo altre voci questa risulterebbe errata mentre si azzarda il rientro di Giovanna Landolfi, il commissario integerrimo di cui era invaghito Franco Boschi. Cos’altro? Anche Elena e Alfredo dovrebbero stare per un po’ in panchina, ma Telepiù fa solo riferimento all’addio sicuro di Valeria, protagonista dell’ultima scena di venerdì sera con il rapimento del piccolo Gabriele, che non è suo figlio. Cosa accadrà settimana prossima? Scopriamo insieme:

La foto è tratta da FabioMarza.it

Niko cerca l’aiuto di Franco per ritrovare Valeria col piccolo Gabriele…

Tra Renato ed Adriana inizia l’allontanamento…

Inattesa reazione del piccolo Gabriele, che sconvolge la sua rapitrice…

Michele fa gestire un servizio a Penni, ma le cose non vanno nel verso giusto…

Guido accetta di fare il baby-sitter ad Alice per qualche ora, ma la giornata si rivelerà piena di sorprese…

Otello vuol aiutare Rossella, alle prese con problemi scolastici…

Marina vive gli arresti domiciliari con disagio ed appare sempre più stressata…

Valeria restituisce alla famiglia Gabriele, ma Adriana non sembra superare facilmente quello che è successo…

Penni cerca di strappare a Marina informazioni sul suo passato…

Valeria sembra aver accettato la separazione da Gabriele…

Doloroso distacco per Renato…

Greta e Alberto si lasciano trascinare dalla passione…

Marina è piuttosto incattivita dopo l’intervista con Penni, la quale si appresta ad un pentimento un po’ tardivo…

Faccia a faccia tra Greta e Marina…

C’è una sorta di tensione dei sentimenti tra Ornella e Raffaele. I due devono prendere una decisione che riguarda il loro futuro…

È giunto il giorno della partenza di Greta con Lorenzo, ma Alberto non ha intenzione di separarsi dalla donna della quale è ormai innamorato…

3 commenti leave one →
  1. simona permalink
    2 marzo 2010 14:23

    io farei rientrare anche quel VENTURA (bravo e bello) che ha fatto la parte del padre di Lorenzo questo momento sarebbe utile per aiutare Marina che sta fuori di testa . Magari farlo apparire come conforto nei sogni di Marina, visto che lohanno fatto morire subito.Beautifull insegna.

  2. Anonimo permalink
    28 aprile 2010 16:51

    far ritornare tutti gli attori ke hanno lasciato la soap

  3. Anonimo permalink
    28 aprile 2010 16:56

    sarebbe bello a partite da viola, diego, assunta,giulia,giò sn personaggi ke rimangono nella storia spero ke prima o poi torneranno……..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: