Skip to content

MAURIZIO COSTANZO PIGLIATUTTO: CONDURRA’ DOMENICA IN E UNA STRISCIA DI APPROFONDIMENTO DOPO IL TG1 DELLE 20?

20 gennaio 2010

https://i2.wp.com/images4.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-4/129/129054/206740/BUONADOMENICA7blog-vi.jpg“Sogno o son desto?” è lo spartiacque tra filosofia antica e moderna. Pronunciata da Cartesio nel bel mezzo del ‘600, segna infatti la svolta nelle speculazioni filosofiche in cui sono il mettere in dubbio, il porsi domande, il senso critico a dirigere il comportamento dell’uomo. “Sogno o son desto?”, però, può anche essere vista come la chiave di lettura di quanti rumors in questi giorni stanno circolando in rete, che vengono tutti quanti ricondotti ad un solo nome: Maurizio Costanzo. Il suo rientro in Rai, infatti, per quanti dubbi avesse all’origine, sta scuotendo gli animi dei pianti alti che vorrebbero piazzarlo dappertutto. Anzitutto, la certezza targata Sanremo, che lo vede conduttore del Sanremo Question Time durante la settimana della kermesse canora oltre ad ospite della serata finale assieme alla conduttrice Antonella Clerici. Non solo: molto probabilmente coprirà anche il ruolo che in questa stagione televisiva è di Pippo Baudo, ossia volto di punta della domenica pomeriggio di Raiuno. Domenica in, quindi, dovrebbe essere il lido dove Costanzo sbarcherà tra i tanti impegni Rai, dopo essersi occupato per un decennio intero a demolirla, quando era alla concorrenza. Cos’altro è possibile immaginare per onorare questo ricco contratto? Ecco che giunge in aiuto il blogger Marco Castoro che riporta:

Maurizio Costanzo ha cominciato a girare gli spot in giro per Roma per il suo nuovo programma su RaiUno. L’ex asso pigliatutto di Mediaset celebrerà il suo ritorno alla Rai con un programma preserale sulla rete ammiraglia. Ancora non è stato fissato l’orario ma è possibile che prenda lo spazio che fu di Enzo Biagi al termine del Tg1 delle 20. Ovviamente si tratta soltanto dell’antipasto, prima del Sanremo tra i giornalisti e della Domenica In del prossimo anno. Non è da escludere infatti che Costanzo possa sostituire Pippo Baudo nel programma più nazional-popolare di RaiUno.

Maurizio Costanzo dovrebbe ricoprire il ruolo di Enzo Biagi e del suo Il fatto. Ritornerebbe la striscia di informazione in coda al Tg1 come lo è stato anchenegli ultimi anni con Batti e Ribatti, condotto da Pierluigi Battista, Oscar Giannino e Riccardo Berti. Ma soprattutto vedremmo una Raiuno molto “costanziana”. Sta veramente per avvicinarsi il 2012…

5 commenti leave one →
  1. lilla permalink
    20 gennaio 2010 17:22

    Diciamo con una piccola punta di cattiveria che Costanzo ricoprirà il ruolo tenuto finora da Belen Rodriguez ossia OVUNQUE E DAPPERTUTTO, attenzione al rischio collettivo di indigestione come attualmente sta accadendo con la signorina in questione!!!!!!

  2. 20 gennaio 2010 18:28

    il nuovo che disavanza

  3. Filippo permalink
    20 gennaio 2010 20:07

    Quando gli diamo pure La Prova Del Cuoco, Festa Italiana, L’eredità e Affari tuoi ?? O magari togliamo sti 4 programmi e mettiamo dei talk-show stile Maurizio Costanzo Show -.-
    Cioè ma non si rendono conto quando è troppo ??
    Va bene sanremo , question time… ora pure Domenica In e il Fatto dopo il tg… cioè a che ora inizia la prima serata , se c’è costanzo e poi i soliti ignoti ?? alle 22?

  4. federica permalink
    12 aprile 2010 09:53

    al primo riferimento volevo dire ke belen rodriguez è solo una pu….a ke vuole sfondare e usa corona,vergogna di catania e nn si può paragonare a maurizio costanzo,uomo colto e diligente ke ha fatto molti anni di carriera sia nella rai e sia su mediaset,anke se si è rovinato mandando in italia “grande fratello”,programma trash e insulso.

Trackbacks

  1. BONTA’ SUA A MAURIZIO COSTANZO SU RAIUNO…E FORSE DOMENICA IN. E PIPPO BAUDO? « Scavicchia la Notizia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: