Skip to content

AMICI 9 SERALE: MASSIMO DONELLI ESALTA LA VITTORIA AUDITEL CHE NON C’E’

18 gennaio 2010

Che Amici di Maria De Filippi sia un vero e proprio fenomeno di costume, un evento che ogni anno tanti giovani attendono, in particolare i gestori di telefonia mobile, con ansia, credo sia qualcosa di innegabile. Il talent show di Canale5 infatti, ottenendo ottimi risultati auditel nella fascia del day time del sabato, oramai a nove edizioni, è divenuto infatti un appuntamento fisso. La squadra blu e la squadra bianca si affrontano oramai da anni, a suon di litigi, di ballo e di canto. Prove a sopresa. Vessicchio, Garrison e Steve; Jurman, la DiMichele e tante new entry nelle ultime edizioni, tutelando questo o quell’alunno, creano vere e proprie fazioni, mai quanto realizzato da Alessandra Celentano. Ieri sera, come ElBarto vi ha raccontato per ScavicchialaNotizia, è andata in onda la prima puntata del prime time. Spazio ai divertentissimi commenti a caldo del direttore di Canale5, Massimo Donelli.

Roma, 18 gen. (Adnkronos) – ”Se il buongiorno si vede dal mattino, per ‘Amici’ si annuncia davvero una stagione ricca di… gol, come e’ stato detto in sede di presentazione. Gli ascolti della prima puntata, infatti, regalano a Maria De Filippi e a Canale 5 un successo importante in una serata, quella della domenica, particolarmente ricca sotto il profilo dell’offerta e tradizionalmente avara di grandi numeri. Era una sfida difficile: Maria l’ha accettata e l’ha meritatamente vinta. Ne siamo felici per lei e per noi”. Lo dice il direttore di Canale 5, Massimo Donelli, commenta gli ascolti ottenuti dalla puntata d’esordio della nona edizione del serale di ‘Amici’.

Perchè divertentissimi? Perchè, in realtà, come ha avuto modo di raccontarci il nostro Bubino nel post auditel, la serata di Amici non ha vinto un bel nulla. Un risultato non proprio esaltante per il prime time di Amici, fornisce forse maggiore ragione alla conduttrice che aveva palesato un pò di paura per la serata della domenica che, a detta della stessa De Filippi “è una serata di RaiUno”. Ed allora, Donelli, perchè mentire… in maniera così palese ed evidente? Perchè rilasciare dichiarazioni così pregne di “poca realtà”? E soprattutto, perchè rilasciare al pubblico informazioni così facilmente smentibili? Ai posteri la sentenza, o possiamo già parlarne noi, già oggi?

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: