Skip to content

BALLANDO CON LE STELLE 2010. SECONDA PUNTATA DEL 16/01/10. ELIMINATO STEFANO PANTANO E TINNA HOFFMAN

16 gennaio 2010

Ballando con le stelle 2010 – Seconda puntata del 16 gennaio 2010

E’ passato poco meno di un anno dalla vittoria di Emanuele Filiberto, amici di ScavicchialaNotizia (clicca qui per gli ScavicchiaLive di tutte le puntate di Ballando andate in onda finora). Ma Ballando con le Stelle è tornato. E’ tornato ed è pronto a stupirci, forse ancora più del plagio ora in onda su Canale5, di nome Io Canto. Milly Carlucci, Paolo Belli e la giuria consueta (Lamberto Sposini – Fabio Canino – Caroline Smith – Ivan Zazzaroni – Guglielmo Mariotto) sono pronti, e voi? Noi di ScavicchialaNotizia siamo ovviamente pronti a seguire la seconda puntata del reality di RaiUno e, con la presenza di Federica Pellegrini, la pluricampionessa del nuoto italiana, da ballerina per una notte, siamo pronti a seguire la  seconda eliminazione di questa edizione 2010 di Ballando con le Stelle, dopo l’eliminazione di Maurizio Battista. A proposito, volete un motivo per non perdervi la prossima puntata di Ballando con le Stelle? Maurizio Costanzo sarà il “ballerino per una notte“. Oddio!

Milly Carlucci apre la puntata, con un sorriso con 123.030 denti. Il successo auditel della scorsa settimana infatti, ha reso ben felice la presentatrice, battendo lo squallido plagio messo in atto da Canale5 e il Ti Lascio una Canzone made in Mediaset. Comincia la gara!

Si comincia con la coppia costituita da Roberto Imperatori e Maria Concetta Mattei. La giornalista del Tg2, nella scorsa puntata ha stupito davvero tutti. Oltre alla sua consueta solarità, simpatia ed eleganza, il mezzo busto ha ballato davvero bene. Questa sera la sua esibizione è un cha cha cha. Devo essere sincero? Meno riuscito, in termini di appel, rispetto a quanto visto nella scorsa puntata di Ballando con Le stelle, ma nulla di particolarmente criticabile. In ogni caso, Maria Concetta, può fare sicuramente di più, o sbaglio? Ecco i voti della giuria:

5 – 5 – 3 – 5 – 4 Tot.22 punti

 

 

 

 

Secondi in gara sono invece Tina Hoffman e Stefano Pantano. Nella scorsa puntata, il caschetto d’ebano di Ballando con le Stelle sembra essere passato un pò nell’anonimato. Questa sera, riuscirà a fare meglio di quanto già fatto? Il ballo di questa sera è la Salsa, che con Tina il caschetto d’ebano di Ballando balla in ogni caso meglio della scorsa settimana. Con maggiore disinvoltura e scioltezza. A quanto pare però, la giuria di Ballando non sembra pensarla allo stesso modo. A mò di farina infatti, Mariotto e compagnia, si esprimono in maniera abbastanza cattiva:

5 – 4 – 0 – 5 – 0 Tot.14 punti

 

 

 

 

Ovviamente, non potevano non scendere in campo anche Veronica Olivier e Raimondo Todaro. Infortunio nella settimana, per la bionda Veronica che ha un piede a mezzo servizio, ma in ogni caso, è disposta a ballare. E proprio per questo motivo, eccoli in gara. Il loro ballo? Uno spumeggiante jive, che di solito aiuta, eccome se non aiuta. Eppure, proprio in questa puntata, la coppia sembra essere abbastanza poco in sintonia. Poco coordinati, e poco divertenti. Possono, sicuramente, fare di meglio, almeno a mio parere. Ecco il parere della giuria:

4 – 5 – 0 – 5 – 3. Tot.17 punti

 

 

 

 

 

Altra partecipazione per una altra sopresa della prima puntata di Ballando con le Stelle. Parliamo non altro che della simpaticissima Barbara De Rossi e di Simone di Pasquale.  E dovendo essere sincero, la nostra Barbara conferma l’impressione fornitaci nella sua prima esibizione. Una salsa proprio niente male per l’attrice che la rende sinuosa e perfettamente a tempo con Di Pasquale. Brava, brava, brava. Complimenti a lei dal sottoscritto! Ecco il voto della giuria, cattivissima questa sera, ma non con lei.

  7 –  7 – 5 –  7 –  9  Tot. 35 punti

 

 

 

 

 Tocca ora a Raz Degan e Samanta Togni. I due, nella prima puntata non sembrano essere stati i migliori, ma il televoto sembra averli salvati, e dovranno puntare tutto in questa seconda puntata per salire di livello, e rendere maggiormente credibili le loro esibizioni. Il ballo di questa sera è un tango e, almeno a prima vista, non sembra essere andato tutto bene. Raz sembra essere un sassolino fuor d’acqua, ma a quanto pare, almeno sinora, nelle sue esibizioni, conta moltissimo l’emozione. Ecco i voti della giuria:

6 – 6 – 4 – 6 – 6  Tot.28 punti

 

 

 

 

 Altro giro altra corsa per Benedetta Valanzano e Dima Pakhomov. L’attrice napoletana ed il ballerino russo creano un mix micidiale quanto stravagante. Il ballo di questa sera è una salsa, e l’esibizione sembra davvero molto buona. Caliente e sanguigna, davvero brava ed a quanto pare non sono l’unico a pensarlo. Il giudizio della giuria è davvero molto alto, ecco i voti:

 

 9 – 7 – 6 – 8 – 7 Tot.37 punti

 

 

 

 

 

 

 

Per le altre coppie, ed il commento del finale, cliccare su…

 

Altra coppia in gara è ovviamente quella costituita da Natalia Titova e Lorenzo Crespi. Altri pensieri in vista per Rosolino, dopo i tanti già avvenuti lo scorso anno con Emanuele Filiberto? Ancora non sappiamo, in ogni caso la rumba che hanno organizzato i due ballerini sembra non essere proprio niente male, e Lorenzo sembra essere migliorato moltissimo. Brava Natalia! La paura è tanta, della giuria che tanta cattiveria sembra essere disposta a dispensare in questa edizione di Ballando con le Stelle, ma in questa occasione tutto sembra diverso. Anche la giuria sembra essersene accorta. Ecco i voti: 

8 – 6 – 4 – 8 – 5  Tot.31punti

 

 

 

 

Altro giro, altra corsa per la coppia costituita da Margherita Granbassi e Stefano De Filippo. I due sembrano intendersela alla meraviglia, e questa coppia, a mio parere, potrebbe riservare delle sorprese nelle prossime puntate. Sembrano essere in possesso di tutti i requisiti per divenire un emblema di questa edizione. Il loro ballo di questa sera è un tango sulle note di Sei nell’anima di Gianna Nannini. Buona esibizione e tanti complimenti per la ballerina, con l’ovvio confronto con Valentina Vezzali, che di certo nella scorsa stagione era di livello ben inferiore. Ecco i voti della giuria:

7 –  8 – 6 –  7 –  6 Tot. 34 punti

 

 

 

 

Altra coppia è quella costituita da Samuel Peron e Cecilia Capriotti, la sconosciuta di questa edizione di Ballando con le Stelle, in compagnia della sua compare biondina. In ogni caso, le sue forme parlano più di qualsiasi altra cosa. Sempre al centro di ogni discussione e discorso, e questa sera sembra essersi di mezzo anche il suo cagnolino. Di rosa e pailettes vestito infatti, il simpatico cucciolotto della Capriotti è protagonista anche in sala prove. La loro rumba non sembra fare faville, e la stessa giuria infatti sembra pensarla nello stesso modo:

6 – 4 – 4 – 6 – 5 Tot.25 punti.

 

 

 

 

Come perdersi l’esibizione di Ron Moss e Sara Di Vaira. Ne è passata di acqua sotto i ponti rispetto a quanto Sara Di Vaira era intenta a tenere a bada l’irrefrenabile Maurizio Aiello? Ora invece, avendo tra le mani il mitico protagonista di Beautiful, Sara è invece intenta a tenere a bada le ire di Ron. I risultati della giuria della scorsa settimana, proprio non sono andati giù all’attore americano, che ha fatto non poche polemiche. Un paso doble che però non sembra esaltare il simpatico Ron, che si comporta in ogni caso meglio della scorsa settimana.

 

 

 

 

 

Ultimi in gara, proprio come nella scorsa settimana, è quella costituita da Stefano Masciolini ed Alessandra Mason. I due giovani, sembrano intendersela alla grandissima, ma i salti sembrano essere il centro delle intere esibizioni. Ma a quanto pare, i salti, proprio in questa occasione, non andavano fatti. Stefano Masciolini infatti, in prova, prende una brutta botta cadendo ma, come una molla, rimbalza e ricomincia le prove. L’esibizione non è niente di male, ma Alessandra balla molto più di quanto possa fare Stefano, che figura troppo da palo.

 

 

 

 

 

 Classifica della giuria tecnica – Valanzano – DeRossi – Granbassi – Moss – Crespi – Degan – Capriotti – Masciolini – Mattei – Olivier – Pantano

Ballerina per una notte di questa sera, come detto sarà Federica Pellegrini. Il suo ballo non è per niente molto criticabile. Ben 48 punti per lui.

Risultati prima manche: Devono contendersi il tesoretto le coppie che vedono come vip Raz Degan, Maria Concetta Mattei, Margherita Granbassi e Stefano Pantano.

 E dopo le esibizioni, un Raz Degan imbarazzante, la giuria decide di assegnare il tesoretto a Maria Concetta Mattei. Gli altri tre concorrenti allo spareggio finale.

Eliminato Stefano Pantano e Tinna Hoffman, nonostante le buonissime esibizioni nella parte finale. Avrà avuto ragione il televoto?

L’appuntamento è per la terza puntata di Ballando con le Stelle, del 23 gennaio 2010! Alla prossima!

 

 

8 commenti leave one →
  1. ela permalink
    17 gennaio 2010 03:17

    dico chi nn mi piace
    capriotti, ferma nn mi sembra entrare nel ballo, forse per lei gioco.
    resto in attesa del jive e spero di essere smentita
    anche raz degan è fermo forse ancora di più della capriotti nn posso neanche dire aspetto il jive!!!!:0!!

    sn d’accordo che la granbassi dovrebbe andare avanti, ma se tanto mi da tanto alla prox esce di clemente docet…
    meglio per intrattenimento tv-cassa di risonanza degan, ronn moss (che mi sembra imbalsamato)

    mi piace la valenzano che sicuramente vincerà

  2. bambolina permalink
    17 gennaio 2010 14:10

    ognuno dei ballarina ha cercato di fare il proprio meglio è credo che benedetta valanzano lo abbiamo dimostrato. mi dispiace per raimondo todaro e veronica olivier la giuria soprattutto caroline è stata molto dura nei suoi confronti…… per il resto attendo ansiasamente la prossima puntata…..

  3. Signorin Ornella permalink
    17 gennaio 2010 15:14

    evviva todaro e al giovane veronica, non si potevano eliminare e dovevano avere una possibilità, è come lasciare fuori la cieligina dalla torta…. devono vincere … e ce la faranno … ho simpata per il allerino e di conseguenza chi lo accompagna..era dai tempi della chiabotto che non mi divertivo tanto!
    Brava anche Barbara de Rossi e con Di pasquale …. è lavera classe e lei ne ha da vendere…. questi sarano i nvitori… ne sono sicura…. infortuni permettendo…..

  4. sam guarino permalink
    19 gennaio 2010 07:05

    VORREI SAPERE IL PERCHE’ DELLO ZERO CHE LA GIURIA CON TANTO GUSTO EMETTE NEI CONFRONTI DEI PERSONAGGI CHE RISCHIANO CON IL BALLO, DIMOSTRAZIONE ANCORA UNA VOLTA DELLA POCA CLASSE CHE VIVE IN QUESTA ITALIA. OSSEVATE DANCING WITH THE STARS AMERICAN STYLE AND LEARN. VERY DISAPPOINTED IN YOU MRS. CARLUCCI.

  5. laura permalink
    21 gennaio 2010 19:06

    mi piace molto la coppia di Veronica Olivier e Raimondo Todaro spero vincano loro

  6. lucy permalink
    13 aprile 2010 17:12

    la mia coppia preferita è quella di: BENEDETTA E DIMA!!!!!!!!!!!!
    benedetta ti adoroooooooo t1kdbxs(guardo i tuoi video su you tube tutti i giorni)!!

  7. Anonimo permalink
    16 giugno 2010 17:10

    benedetta è la migliore secondo me dovevano premiarla di più mentre la olivier ha ballato davvero molto male e quindi doveva essere eliminata con lei sono stati troppo buoni mi dispiace molto per stefano pantano lo trovo molto bravo e simpatico mentre la olivier è antipatica insopportabile si comporta da oca con la giuria con raimondo con milly e con paolo belli!benedetta e dima stimo molto la vostra voglia di arrivare in finale la vostra bravura nel ballo ma anche nell’affrontare la giuria complimenti sono queste le qualità per vincere!

  8. 17 luglio 2010 11:04

    ciaosete bravissimi piu’ ditutti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: