Skip to content

TV USA: SUCCESSI E FLOP DELLA NUOVA STAGIONE

11 gennaio 2010

A partire da settembre, i principali network USA hanno lanciato 20 nuovi telefilm.

ABC: Modern Family, Cougar Town, The Middle, Hank, Eastwick, V, The Forgotten, Flashforward (8)

CBS: Accidentally on Purpose, The Good Wife, NCIS Los Angeles, Three Rivers (4)

NBC: Community, Mercy, Trauma (3)

CW: Melrose Place, The Vampires Diaries, The Beautiful Life (3)

FOX: Brothers, Glee (2)

Siamo ormai arrivati a gennaio e vediamo come stanno andando in termini di ascolti.

Iniziamo con la ABC che è stata la rete con maggiori nuove proposte. In particolare si segnala la serata di mercoledì che prevedeva ben 5 serie nuove in onda.
Il blocco di sit-com sembra avere funzionato. Cougar Town e sopratutto Modern Family sono state performanti, in particolare nel demo 18-49.  Interessante sarà vedere come reggeranno in primavera contro la corrazzata American Idol.
The Middle è in crescita e sta trovando il suo pubblico, mentre Hank è stata l’unica delusione (già cancellata).
Meno fortuna, invece, per l’adattamento televisivo di Eastwick che si è concluso mestamente dopo 13 puntate (neanche tutte mandate in onda).
Per quanto riguarda lo strombazzato Flashforward, partito bene, si è ben piano a piano afflosciato su numeri ben poco esaltanti. Lo si attende alla prova d’appello dopo la lunga pausa invernale (ritorna a marzo).
La nuova versione di V è partita bene, calando nelle puntate successive (ma restando comunque su un livello più che accettabili). Anche per lui, un lungo hiatus (da novembre a marzo) che potrebbe essergli fatale.
The Forgotten…beh, possiamo anche dimenticarcelo presto. Già poco perfomante con il traino di Dancing with the Stars, totalmente perso senza lead in.

Continuiamo col prendere in considerazione la CBS. 4 nuove serie lanciate.

Successo prevedibile per lo spin off di NCIS ambientato a Los Angeles. Buoni riscontri (sopratutto in total viewers) per il legal con Juliana Margulies (The Good Wife).
Flop (e già cancellato) il medical domenicale Three Rivers. Su CBS a quanto pare devi morire ammazzato, non in ospedale per avere successo!
La sit-com Accidentally on Purpose con Jenna Elfman (l’ex Dharma di Dharma & Greg) sta andando decentemente al lunedì (senza strafare). Presto si sposterà al mercoledì (per essere accoppiata con Old Christine), giornata meno “protetta” per CBS.

NBC ha proposto 2 nuovi drammi ospedalieri e 1 una sit-com. La rete è in crisi in generale e nessuna delle nuove serie ha brillato. Nessuna delle 3 serie è stata, però, cancellata: Mercy e Community avranno una full season, mentre Trauma solo 3 episodi aggiuntivi rispetto ai 13 iniziali.

La piccola CW ha lanciato 3 nuovi drammi. Grande successo (per i suoi standard) per The Vampires Diaries. The Beautifil Life è stato un disastro ed è durato 2 puntate. Melrose Place non ha decollato, ma il canale sta disperatametne tentando di salvarlo.

La FOX ha trovato il Glee una hit particolarmente performante nelle women 18-34. La sit-com Brothers, come da previsioni (collocazione iniziale al venerdì) è naufragata raccogliendo, spesso, meno di 3 milioni di spettatori (l’episodio finale a meno di 2m).

Ora attendiamo le nuove serie di midseason, tra cui segnaliamo: la legal comedy The Deep End, il poliziesco Copper, la sit com Romantically Challenged e il mystery Happy Town per ABC; la canadese The Bridge e il medical Miami Medical per CBS; Life UneXpected su CW; il procedurale Past Life e la serie animata Sons of Tucson per FOX; e la sit com 100 Questions, il dramma famigliare Parenthood e Persons Unknown per NBC.

One Comment leave one →
  1. 11 gennaio 2010 13:46

    le tv di tutto il mondo non accettano le novita’

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: