Skip to content

ASCOLTI TV DI SABATO 9 GENNAIO 2010: BALLANDO CON LE STELLE (6.250.000) BATTE IL CLONE DI TI LASCIO UNA CANZONE, IO CANTO (4.983.000)

10 gennaio 2010

Tra i ballerini su RaiUno ed i plagi di Canale5,  in onda nella serata di ieri sera, la curiosità era tanta riguardo i risultati auditel. Dopo il torpore delle feste infatti, trattasi probabilmente della prima gara auditel attira-attenzione, tra Rai e Mediaset.  Gerry Scotti ha schierato i bimbi canterini, in attesa di Ti Lascio una Canzone a partire dal prossimo 27 marzo su RaiUno. Milly Carlucci invece, tra Carl Lewis, stelle e stelline, ha portato in porto l’ennesima puntata di Ballando, che ha visto l’eliminazione di Maurizio Battista.  Ballando con le Stelle, (qui lo ScavicchiaLive) ha raggiunto quota  6.250.000  milioni di telespettatori. Il programma di Canale5 invece, ha toccato 4.983.000 milioni di telespettatori. Ballando con le Stelle dimostra la propria forza, e mai come ieri sera, ne aveva bisogno.

La seconda rete di Viale Mazzini invece, RaiDue, ha schierato la coppia Close to home/Law and order, i serial americani che da anni occupano il prime time del sabato sera, di questa rete. I due telefilm hanno avuto un ascolto di 1.704.000 / 1.567.000 milioni di telespettatori. La dirimpettaia Italia 1 invece, ha proposto invece le nuove puntate di Merlin, il serial americano dal tocco magheggiante. Il tf ha raggiunto quota 1.823.000 / 1.800.000 milioni di telespettatori nei due episodi.

Altro giro, altra corsa anche per RaiTre. E’ tornato Ulisse con Alberto Angela, dopo il Nati Liberi di Licia Colò. Il programma ha ottenuto un ascolto di 2.568.000 milioni di telespettatori. Niente male, no? Rete4 invece ha proposto dal canto suo il telefilm Bones, toccando quota auditel pari a 1.412.000 milioni di telespettatori.

La7 ha proposto invece l’Ispettore Barnaby, con un ascolto di …. milioni di telespettatori.

Graditel

Esprimete nei commenti un voto da 1 a 10 per il programma che avete seguito ieri sera

Per tutti gli altri dati auditel della giornata visitate TvBlog.it

13 commenti leave one →
  1. lilla permalink
    10 gennaio 2010 12:54

    Proprio piacevole Ballando…. voto 9.

  2. alessia permalink
    10 gennaio 2010 13:52

    io canto..voto 5 1/2

  3. 10 gennaio 2010 17:17

    bellissimo il programma condotto da gerri scotti,quei ragazzini cantavano da pelle d’oca e poi e stato qualcosa di diverso bravo Gerry voto 10

    • Expedit permalink*
      10 gennaio 2010 17:47

      fernanda
      non avevi mai visto Ti Lascio una Canzone?

  4. 10 gennaio 2010 17:19

    bravo Gerry Scotti,i ragazzini sono da pelle d’oca ,finalmente un programma diverso,senza rabbia senza parolace senza contestazioni
    voto 10

  5. misia permalink
    10 gennaio 2010 17:46

    Devo essere sincera,ho guardato un pezzo di “io canto” perchè
    adoro Marco Carta,e non potevo non provare l’emozione che mi da ,qundo canta e
    ciò che mi fa provare quando lo vedo. E’ meraviglioso,unico !!!!!!

  6. Ital permalink
    10 gennaio 2010 18:35

    Ciao Exp, devo dire che ieri sera … curiosando la prima serata di Canale 5 … sono rimasto di stucco …
    Se nn fosse stato per la stazza di Gerry e per il logo in basso a destra … avrei pensato di aver sbagliato Canale …
    Una copia spudorata … agghiacciante e senza senso …
    Canale 5 mi pare abbia cercato solo di usurare, con questa manovra il format di Raiuno …che dovrebbe ripartire a fine marzo
    ( io lo farei riposare invece e lo piazzerei in autunno contro C’e Posta )
    E comunque questo genere di programmi dove i bambini cantano facendo il verso ai grandi , nn mi piaceva con la Clerici e mi piace ancor meno con Scotti …

  7. Andreap82 permalink
    10 gennaio 2010 19:38

    Merlino: 7

    • lilla permalink
      11 gennaio 2010 13:14

      Andrea:
      Ho visto Merlino in registrata perchè è una serie che mi piace molto e concordo con te voto 7.

  8. 12 gennaio 2010 15:06

    mi sono appena accorto ke io canto ha fatto una grandissima scortesia alla rai poikè nn è stata copiata la scenografia di ti lascio una canzone.la rai reclama ahahah

  9. frank permalink
    17 gennaio 2010 00:45

    ma voi commentate a caso e non avete proprio idea di come funziona la televisione. io canto o ti lascio una canzone sono l’edizione italiana di un format americano, prodotto in italia da claudio cecchetto. quest’anno la rai non ha voluto comprare i diretti del format che quindi sono stati ceduti a mediset che anzi ha fatto una cortesia non usando lo stesso titolo del programma rai pur potendolo fare. leggete un po’ e informatevi prima di sparare sentenze

    • Expedit permalink*
      17 gennaio 2010 01:40

      Frank
      i commenti critici sono sempre ben accetti qui a ScavicchialaNotizia, ma non quando questi intaccano la nostra professionalità e dedizione con la quale facciamo il nostro lavoro. La difesa nei confronti della vergogna che ogni sabato sta avvenendo su Canale5, è in ogni caso ben accetta, ma ahimè, il tuo commento potrebbe trovare un grande supporto nel momento in cui la Ballandi non fosse in grado di riproporre lo show su RaiUno.
      Per tua informazione, a partire dal 27 marzo, su RaiUno, con Antonella Clerici, andrà in onda il vero Ti Lascio una Canzone, cosa che non sarebbe mai potuta avvenire nel caso in cui Mediaset avesse comprato l’intero format.
      La situazione è ben più squallida e complicata rispetto a quanto da te affermato, te lo posso garantire.
      E poi, con questa storia della cortesia….ma per favore…..
      Saluti.

  10. Anonimo permalink
    20 gennaio 2010 19:45

    i bambini è giusto che facciano i bambini e non l’imitazione dei grandi. io credo che non si rendano conto del significato di cio che cantano. saranno anche intonati ma a me non piacciono. li trovo squallidi come trovo ancor più squallido chi li usa per strappare lacrime al pubblico.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: