Skip to content

BALLANDO CON LE STELLE 2010. PRIMA PUNTATA DEL 09/01/10. ELIMINATO MAURIZIO BATTISTA E VICKY MARTIN

9 gennaio 2010

Ballando con le stelle 2010 – Prima puntata del 09 gennaio 2010

E’ passato poco meno di un anno dalla vittoria di Emanuele Filiberto, amici di ScavicchialaNotizia. Ma Ballando con le Stelle è tornato. E’ tornato ed è pronto a stupirci, forse ancora più del plagio ora in onda su Canale5, di nome Io Canto. Milly Carlucci, Paolo Belli e la giuria consueta (Lamberto Sposini – Fabio Canino – Caroline Smith – Ivan Zazzaroni – Guglielmo Mariotto) sono pronti, e voi? Noi di ScavicchialaNotizia siamo ovviamente pronti a seguire la prima puntata del reality di RaiUno e, con la presenza di Carl Lewis da ballerino per una notte, siamo pronti a seguire la prima eliminazione di questa edizione 2010 di Ballando con le Stelle.

Aprono le danze Barbara De Rossi e Simone Di Pasquale. Non si può non tifare per la simpaticissima Barbara De Rossi, solare, simpatica e sempre molto gioiosa. E mentre il suo ex compare di giuria siede ora nello scempio Io Canto su Canale5 (ovvero Cecchetto), a lei tocca ballare con il più noto ballerino della trasmissione di RaiUno. La coppia sembra promettere scintille; i due caratteri si scontreranno alla perfezione nel corso dell’intera edizione, in maniera divertente ovviamente. L’esibizione è più che sufficiente, non possiamo negarlo. Appassionata e tanto lavoro alla base. La giuria non sembra essere molto cattiva, ecco i voti:

6 – 5- 5 – 5- 7 

Secondi a scendere in pista sono Stefano Pantano e Tina Hoffman. Lei è già nota al pubblico di Ballando con le Stelle, in quanto ballerina di due edizioni scorse, la indimenticabile edizione che vide la presenza di Irene Pivetti (che brividi!). Lui invece, noto schermidore, con un caschetto ebano, lucido al punto di diventare pericoloso per i nostri occhi. L’esibizione è tipica da prima puntata. Rigido Stefano, tipico difetto per tutti gli sportivi che si apprestano al ballo. I commenti sono più che positivi, e non solo per il ballo, per Tina, ma questa è una altra storia. La giuria sembra essere del mio stesso parere. Ecco i voti della giuria:

5 -5 – 2 -4 – 3 

 

 Terzi a scendere in pista è invece la coppia costituita da Veronica Olivier e Raimondo Todaro. Vi prego, non mi mettete a disagio. Non chiedetemi approfonditamente chi sia lei. Non la conosco, a meno di qualche partecipazione a qualche fiction come Provaci ancora Prof. ma impareremo a conoscerla nel corso di questa edizione di Ballando (salvato in corneri, no?). Lui invece è molto noto al pubblico dello show, visto che in ogni edizione ci ritroviamo Raimondo Todaro sempre più polemico. La salsa è il suo ballo, il ballo che li vede coinvolti in questa prima puntata. Non si può muovere nessun commento decisamente negativa. Bravi in ogni caso. La giuria pure sembra decisamente concorde con noi. Ecco i voti:

8 – 6 – 6 – 7 – 7 

Tocca ora a Ron Moss e Sara Di Vaira. La coppia sembra davvero ben assortita, almeno a prima vista. Il ballo sembra buono, complice anche la bravura della simpaticissima Sara Di Vaira che, dopo Aiello, si ritrova ora tra le mani il più noto protagonista di Beautiful. Buona esibizione, no? Zazzaroni gela tutti “ho capito perchè si chiama Ridge…perchè è rigido.” Oddio! Per Milly Carlucci “la cattiveria si taglia a fette”. Ma che è stasera? Nel frattempo, ecco i voti della giuria, nell’ordine consueto:

6 – 7 – 5 – 6 – 4 

 

 

 

Tocca ora a Cecilia Capriotti e Samuel Peron. Che coppia ragazzi, che coppia! I due sembrano intendersela a vicenda sin dall’inizio. Il commento di Samuel “Ha una carrozzeria da paura”. Nel frattempo, mentre lei gli riferisce un “primitivo!”, i due si concedono un tango sulle note di Piccolo Uomo. Mica male come esibizione, e Cecilia puù migliorare, no? Ecco i voti:

6 – 5 -5 – 7 – 7

 

 

 

 

 

E’ venuto il momento di Raz Degan e Samanta Togni. L’erede di Stefano Bettarini infatti, è il nuovo concorrente di questa edizione, e lui stesso sembra non crederci. Praticamente terrorizzato, con la paura più grande di tutti gli altri concorrenti. L’esibizione sembra essere meglio di quanto lo stesso Raz ci aveva fatto credere. Bravo, e può sicuramente migliorare, ed anche la giuria sembra essere concorde con il nostro giudizio. Ecco il parere della giuria:

6 – 5 – 6 – 6 – 5

 

Per le altre coppie, cliccare su….

 Tocca ora a Maria Concetta Mattei e Roberto Imperatori. La coppia, complice la solarità della giornalista del Tg2, promette grande simpatia. Roberto Imperatori, lo scorso anno impegnato con la bravissima Emanuela Aureli, quest’anno dovrà vedersela con la glaciale Maria Concetta. Gli allenamenti sembrano essere andati bene, e la salsa sembra essere divertente, sulle note di Non è la Rai. D’altronde, mai come questa sera, Viale Mazzini, dovrà difendersi da un plagio in onda su Canale5. Il ballo è buono, la sua agilità e freschezza pure. Potrebbe divenire davvero brava. Complimenti. Ecco i voti della giuria che sembra essere d’accordo con il nostro giudizio, e meno male…

7- 7 – 8 – 7 – 8

 

 

 

Tocca ora al comico di questa edizione di Ballando con le Stelle. Dopo Salvi, Laganà e altri della stessa compagnia, tocca a Maurizio Battista che ballerà con Vicky Martin. Ovviamente, in questa coppia, prevarrà su tutto la simpatia. Una simpatia che in ogni caso potrebbe sicuramente inficiare sul rendimento. Inficia, eccome se inficia. La samba è sì un ballo difficile, ma sicuramente anche il mio cane, capovolto e mentre dorme, ballerebbe meglio di Maurizio. Simpatico sì, ma la povera Vicky anche questa volta non sembra aver preso il partner migliore. La giuria ovviamente non può essere buona, ed i voti sono…

4 – 4 – 1 – 4 – 0

 

 

 

 

Altra coppia in gara è quella di Natalia Titova e Lorenzo Crespi. Ecco la ballerina più carismatica di tutto il programma. Dopo aver trovato l’uomo in Rosolino, ed il premio con Emanuele Filiberto, tocca ora trovare il ballerino in Lorenzo Crespi, l’attore di tante fiction Rai e Mediaset. Gente di Mare il suo successo migliore, oltre che Pompei, entrambe firmate Viale Mazzini. La coppia sembra decisamente carismatica, e promette bene. Il tango è il ballo, e l’atmosfera esplode. Promettono scintille questi due, a mio parere. E la giuria sembra essere d’accordo con me, ed i voti altissimi lo dimostrano. Ecco i voti:

 8 – 8 – 9 – 8 – 7

 

 

 

 

 Altra coppia è quella costituita da Margherita Granbassi e Stefano Di Filippo. Valentina Vezzali lascia il posto ad una donna che sicuramente, e non ci vorrà molto, riuscirà a fare meglio di Daitarn III. Lui invece, dopo Anna Falchi, non ha visto più alcuna partecipazione a Ballando con le Stelle. Questa coppia incuriosisce, molto. Negli allenamenti l’aria che si respira sembra essere delle migliori. Una rumba sulle note di Margherita di Riccardo Cocciante mostra i suoi limiti, così come le sue potenzialità ed i suoi limiti di miglioramento. Può fare sicuramente meglio, sicuro. Ecco il giudizio della giuria:

6 – 6 -5 – 6 – 3

 

 

 

 

Benedetta Valanzano e Dima Pakhomov. Sono questi altri due giovani partecipanti a questa edizione di Ballando. Lei, attrice di un posto al sole, si addentra in questa nuova avventura. Un buon ballo

8 – 6 – 6 – 7 – 8

Tocca ora a Stefano Masciolini ed Alessandra Mason, il più giovane in gara questa edizione il cui scopo è quello di non re-interpretare Montovoli della scorsa edizione. La coppia sembra funzionare bene. Sulle note di Happy Day i due cominciano il loro jive. Il ritmo c’è, ma ovviamente, almeno per adesso c’è’ solo Alessandra. Stefano si riduce al ruolo di sostegno. Un ballo del genere, ahimè, necessità di qualche settimana in più di preparazione. Non basta sgambettare qui e lì, non credete? La giuria sembra essere positiva sulla esibizione. Qualche tempo sbagliato, ma la sintonia c’è. Per Milly “si sono incontrati in un ricciolo”. Grande Milly! Ecco i voti:

7 – 8 – 8 – 7 – 7

 

 

 

La classifica vede questo ordine da 40 a 13 punti:  Crespi  – Mattei – Masciolini – Valanzano – Olivier – Capriotti – De Rossi – Degan – Moss – Granbassi- Pantano – Battista

Carl Lewis sostituisce Pelè che a quanto ci dice Milly, sarà presente in una prossima puntata. Vanno allo spareggio Battista – Pantano – Degan – Granbassi

E’ Raz Degan ad accapararsi il tesoretto di Carl Lewis e si salva. Altro giro altra corsa, e la condanna per Maurizio Battista che lascia la trasmissione, in attesa dello spareggio.

L’appuntamento per questa prima punta di Ballando è terminato. Appuntamento per la seconda puntata di Ballando. Alla prossima!

16 commenti leave one →
  1. Anonimo permalink
    10 gennaio 2010 12:05

    troppo lunga la trasmissione troppo troppo

  2. lilla permalink
    10 gennaio 2010 12:58

    Forse sì un po’ lunghina ma coinvolgente quindi il tempo scorre piacevolmente veloce e il fatto che tutti si impegnino al meglio è il motore che fa girare positivamente il tutto.

  3. Sara permalink
    10 gennaio 2010 15:20

    Forza Raimondo e Veronica

  4. Piero permalink
    11 gennaio 2010 11:19

    Bellissima trasmissione, molto apprezzata da che ama il ballo e la competizione. Meno bella la giuria ad eccezione della Smith. Figura di m…. di Mariotto quando ha detto che una ballerina era fuori tempo lasciando sbigottita la povera Carolyn. Ma che cosa ne sa di programmi e di tempo, forse si riferiva a quello atmosferico e non solo mariotto ma anche gli altri tre. Non ba sta aver partecipato a qualche puntata di ballando per diventare maestri e giudici, occorrono anni e anni di studio per conseguire quel titolo. Dare un giudizio sulla coppia, diverso dal ballo mi potrebbe stare bene e poi non gradisco il comportalento di Mariotto. Una coppia può non piacere come balla e si da un voto basso ma non la si può umiliare o dare ” zero” facendo smorfie e pavoneggiandosi per mettersi in mostra. Bene fa Raimondi a lamentarsi. Ottima esibizione del Campionissimo Carl lewis, sostituto di Pelè, che nonostante la pochissima preparazione si è comportato meglio di qualche “Stella”. La Granbassi era da contratto che doveva partecipare, visto che anno zero l’ha scaricata. Pessima figura cosi come quella di Pantano e Battisti. Povera Viky! Nella sostanza la trasmissione è molto gradevole e non fi fa fatica a rimanere il sabato sera a casa. Grazie Milly e la produzione

    • peppa permalink
      12 gennaio 2010 00:40

      lasciare anno zero mi risulta sia stata una scelta della Granbassi . bravissimo e simpatico Carl Lewis ,sarebbe interessante veder ballare Mariotto con la Smith . Poco “bambini” i bambini che si dichiaravano attori,secondo me fuori luogo.

      • Piero permalink
        22 gennaio 2010 14:26

        per i bambini condivido il tuo pensiero.

    • Piero permalink
      3 febbraio 2010 13:19

      Siamo giunti alla terza puntata e nonostante la giuria interna, sono stati eliminati, dal pubblico le stelle meno brillanti. A mio avviso, giusti verdetti. La prossima eliminazione, se non si danno una mossa, potrebbero essere la Granbassi o Ron Moss

  5. angela permalink
    11 gennaio 2010 14:35

    quando e in quale canale fanno la replica di ballando con le stelle

  6. alice la danzatrice permalink
    12 gennaio 2010 21:36

    è da anni k guardo questo programma e a guardarlo mi diverto così tanto k mi registro il programma, ma nn trovo mai una cassetta (per registrarlo) k sia lunga abbastanza da contenere tutta la durata della trasmissione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi piacerebbe molto k fosse 1 po’ + corta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! forza stelline!!!!!!!!!!!!!!!!! e in bocca al lupo a tuute le coppie (soprattutto a Raimondo, a Benedetta, a Maria Concetta e a Barbara de rossi)Spero k vinca il migliore!!!!!!!!!!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    W BALLANDO CON LE STELLEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😀 😀

  7. angela permalink
    13 gennaio 2010 18:26

    purtroppo non ho visto la prima trasmissione, potreste per cortesia farmi sapere come o dove potrei vederla, grazie.

    • Sal permalink
      13 gennaio 2010 18:56

      Puoi rivedere le puntate su raisat extra, il canale rai del digitale terrestre che trasmette tutte le migliori produzioni rai.

      Ballando va in onda, tutti i lunedì in prima serata.

  8. Chris permalink
    14 gennaio 2010 20:29

    Suggerisco a Carol Smith di far ballare il suo cane per vedere quant punti gli darebbe

  9. gigi permalink
    17 gennaio 2010 01:54

    mamma mia quanto e bello e bravo stefano! VIVA STEFANO MASCIOLINI E ALESSANDRA MASON!!!! anche veronica e raimondo sono stati bravissimi!:)

  10. elisa permalink
    1 marzo 2010 14:39

    benedetta e dima sono i migliori d ttt!!!!!!!!!!!!! xk hai scritto così poco su di loro???

  11. lucy permalink
    10 aprile 2010 13:45

    benedetta meritava di + !!!!!!!!!!!

  12. anonimo permalink
    17 giugno 2010 12:15

    forza benedetta&dima siete i migliori,forza anche stefano&alessandra anche voi siete molto bravi(non come benedetta),barbara 6 grande non deve essere facile ballare così bene alla tua età(non che tu sia vecchia) ma ballare a 20 anni non è come ballare a 45!margherita deve essere molto coraggiosa ha sempre fatto spareggi!invece la olivier è solo una smorfiosetta che tenta di conquistare la giuria e il pubblico inventandosi la love story solo 2 parola x lei:
    6 FALSA e insopportabile!Pure ron moss è insopportabile!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: