Skip to content

DISTRETTO DI POLIZIA 10: NEW ENTRY MARCO GIALLINI E LUCILLA AGOSTI. “GIALLO” ATTORNO AL NOME DI CATERINA GUZZANTI CHE NON CI SARA’, MENTRE TORNA DA MAGISTRATO CLAUDIA PANDOLFI

7 gennaio 2010

https://i1.wp.com/www.tvguida.com/wp-content/uploads/2009/11/ClaudiaPandolfi.jpgDistretto di Polizia sta per riscaldare per la decima volta i motori. Ebbene sì, la oramai storica fiction di Canale5 è in cantiere per quanto riguarda la lavorazione della decima stagione che, stando a quanto afferma Valsecchi, a capo della Taodue, produttrice del poliziesco, dovrebbe anche essere l’ultima, che chiude così il cerchio del X Tuscolano dopo così tanti anni. Vorremmo ovviamente sentire lo stesso, ipoteticamente, qualora questa stagione avesse risultati brillanti e pertanto se le parole del produttore rimanessero le stesse o se volesse tuffarsi per la produzione di una undicesima stagione. Certo è che il futuro, dopo un periodo di pausa, si tingerà del “Nuovo Distretto di Polizia”, un nuovo telefilm che avrà in comune con quello che già conosciamo solamente il marchio. “Frenando la mula”, come direbbe la Ventura, cerchiamo di capire cosa ci aspetta per questa ultima stagione. Qualche rumors e qualche notizia è già trapelata. C’è il grande e graditissimo ritorno del commissario Giulia Corsi a cui ha dato vita Claudia Pandolfi che, protagonista delle stagioni che vanno dalla tre alle cinque (ossia quelle che hanno visto come linea gialla l’indagine sulla morte di Angela Rivalta, sul magistrato padre del commissario Corsi e sull’ecomafia), si proporrà nella nuove veste di magistrato, dopo aver lasciato nel 2005 ed essersi trasferita a Trieste con l’amato capitano Rea, interpretato da Giampaolo Morelli. Il protagonista rimarrà quindi per la terza volta consecutive l’agente, poi ispettore, e quindi commissario Luca Benvenuto, lontano dall’amica Anna Gori volata anch’essa nella bella città friulana.

La linea gialla di stagione riguarderà per la prima volta proprio lui. Dopo un’ottava serie che ha riguardato in particolare l’ispettore Elena Argenti (Anna Foglietta, che dovrebbe aver lasciato per quest’ultima serie, forse seguendo il pm Davide Castelli interpretato da Tullio Solenghi la cui assenza pare essere cosa certa) e l’ispettore Alessandro Berti, e una nona che invece ha visto una grande Giulia Bevilacqua perno delle vicissitudini a sfondo russo, saranno due amici d’infanzia del primo commissario gay redento d’Italia a dare problemi al commissariato romano. New entry sicure, fino a ieri, saranno Marco Giallini, il “Terribile” di Romanzo Criminale, Lucilla Agosti (altra esponente del riciclo di volti televisivi diventati attori, sulla scia di Enrico Silvestrin e Max Giusti) e Caterina Guzzanti, che dovrebbe interpretare un’agente un po’ svitata. Attorno a questa, però, ruota un giallo dell’ultima ora.

L’accordo sarebbe saltato per motivi non comunicabili. Forse problemi politici? Un piccolo giallo, considerando che se le riprese inizieranno settimana prossima, la sceneggiatura dovrebbe essere già bella scritta. Cosa accadrà?

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: