Skip to content

GERRY SCOTTI: “IO CANTO UNA COPIA DI TI LASCIO UNA CANZONE? LA TV E’ UN LIBERO MERCATO”..FORSE ERA MEGLIO NEGARE L’EVIDENZA?

31 dicembre 2009

Che Gerry Scotti stia perdendo un pò di simpatia, almeno per quanto mi riguarda, è oramai palese. Dichiarazioni alquanto spocchiose, prive di alcuna modestia artistica, infatti, fin troppo spesso, si alternano a autoesaltazioni personali e “indoramenti” self-service. La prossima avventura del presentatore milanese sarà tutta incentrata sul talent show bambinesco, gemello e copia conforme del Ti Lascio una Canzone di RaiUno, presentato da Antonella Clerici. Proprio mentre Gerry Scotti e la sua Corrida le hanno prese di santa ragione nella scorsa stagione dalla riccioluta presentatrice di RaiUno, la rete ammiraglia di Cologno Monzese infatti ha deciso di rispondere “per le righe”, blindando in casa Mediaset il capoautore Roberto Cenci. Persino il logo ne sembra paradossalmente un gemello. Ecco quanto dichiarato dal presentatore:

Le Reti si muovono in un libero mercato, è inutile scandalizzarsi. In fondo anche il Festivalbar passò dalla Rai a Mediaset, prima a Canale 5 e poi a Italia 1″.

Peccato però, caro Gerry, che la stessa RaiUno, immediatamente dopo Ballando con le Stelle, proporrà….. la terza edizione di Ti Lascio una Canzone. Un trasferimento ben diverso quindi, da quanto avvenuto in passato con il FestivalBar, con il bagaglino o  con lo stesso Beato tra le Donne?

Un pò di sana ironia, un pò di realismo, ed un pizzico di onestà intellettuale potrebbero, di certo, fare bene al caro Gerry, non pensate?

16 commenti leave one →
  1. Lorenzo permalink
    31 dicembre 2009 12:48

    A me sembra tutto pura follia…
    Come può Mediaset mandare in onda un programma che poi verrà comunque ripreso dalla Rai nel mese di Aprile?????
    Questo è un grande torto nei confronti di Antonella Clerici e di tutto lo staff di “Ti lascio una canzone”: sarebbe come se la Rai programmasse un programma preserale intitolato “La mazzata” mentre su Mediaset è andato in onda il programma “La stangata” quasi copiandolo….
    No, non esiste una cosa del genere!
    Si arriverà al fatto che “Ti lascio una canzone” non farà più successo (del tutto meritato….) e questo è assolutamente sbagliato!

    • Expedit permalink*
      31 dicembre 2009 17:15

      Concordo Lorenzo, concordo..:)
      dalla prima all’ultima parola..:D

      AUGURONI!

  2. lilla permalink
    31 dicembre 2009 14:18

    Semplicemente non c’è più fantasia che ci volete fare, non resta che cambiare canale! Ovvio no?

  3. 31 dicembre 2009 17:22

    nn ho parole…l’unica cs ke posso aggiungere e ke a questo punto potevano chiamarlo ti lascio una canzone.buon 2010

  4. Expedit permalink*
    31 dicembre 2009 17:25

    ahahah Luigi..:D…come darti torto..:D

    Auguroni anche a te!.::D

  5. federica permalink
    9 gennaio 2010 11:16

    vabbè la stessa cosa vale per verdetto finale ke la copia di forum su canale 5 e lo fanno un’ ora prima di forum.quindi xkè vi scandalizzate tanto

  6. nessuno permalink
    14 febbraio 2010 00:27

    Gerry Scotti non ama le polemiche. Si sa. Lui è un gran professionista, attentlo a non rovinare la sua immagine familiare di “zio della televisione”. Stasera su Canale 5 conduce un nuovo programma, Io canto, gara canora di bambini under 16. Da tempo si parla di una somiglianza troppo stretta con Ti lascio una canzone lo show portato al successo da Antonella Clerici (previsto anche quest’anno dal 27 marzo). Lui serafico dice: “Non è somigliante, è quello”.

  7. laura permalink
    20 febbraio 2010 22:33

    Non sono d’accordo con nessuno secondo me un bellissimo programma che io seguo tutti i sabati, molto meglio di ti lascio una canzone.
    Sono tutti ragazzi bravissimi, ma secondo me una sola la persona che potr farsi conoscere da tutto il mondo per la sua bellezza, la sua simpatia e la sua voce incantevole.
    Sto parlando di Benedetta Caretta, fantastica e voglio che sia lei a vincere la finale.
    Ti adoro e ti stimo moltissimo, continua cos!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. laura permalink
    28 febbraio 2010 21:41

    Benedetta sono sempre io ti continuo a seguire ogni sabato.
    Mi hai sempre fatto emozionare ma ieri sabato 27-02 mi hai fatto venire la pelle d’oca.
    Dovrai essere tu a vincere la finale.
    Continua così , continua ad avere fiducia in te stessa e farai strada.
    Ti adoro, non manca molto al momento in cui in tutti i posti parleranno di te.
    Io avrei voluto che in finale tu ci saresti andata oltre che con ” My heart will go on ” anche con ” I surrender “.
    Ti stimo e continua così, desidererei conoscerti.

  9. laura permalink
    7 marzo 2010 14:37

    Grandi tutti i ragazzi. Imparato sarà pure bravo, ma Benedetta Caretta lo batte e neanche di poco. Lei oltre alla grande bravura, la voce fantastica e la sua bellezza ha anche qualcosa in più rispetto a Cristian. Lei è una ragazza gioiosa e sempre con il sorriso sulle labbra. Anche se la maggior parte delle persone che seguono Io Canto sono dalla parte di Imparato io non cambierò mai le mie certezze : cioè che Benedetta è la migliore di tutti i ragazzi messi insieme.
    Grande !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sei fantastica !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. laura permalink
    11 marzo 2010 14:35

    Continuo a pensare che Benedetta è la migliore di tutti i ragazzi di Io canto, c’è una cosa di cui sono contenta, a Io canto e poi…
    hanno detto che lei e Imparato andranno di diritto in finale, cioè loro che hanno vinto al televoto.
    Concordo con chi ha avuto questa idea, per Benedetta che è entrata nel mio cuore e in quello di tutti gli italiani era il minimo che la mandassero in finale di diritto.
    Benedetta the angel !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. gloria stella permalink
    21 marzo 2010 03:25

    io canto e una trasmissione di tanti piccoli geni. i bambini forse sono un po sfruttati pero cantano meglio dei cantanti adulti. tutti meritavano di vincere.avevo notato la voce di christian gia la prima volta che ha cantato adagio. gerry e un presentatore alla mano nel senso che sembra uno di casa o un maestro di scuola mi da questa impressione. un saluto a tutti da gloria.

  12. ziva-67 permalink
    21 marzo 2010 12:46

    Esagerati,chi ha copiato a chi!?!?,lasciamo perdere le fotocopiatrici,Antonella Clerici mi è simpatica ma che si dia una calmata,(per tutti i commenti negativi fatti a Gerry Scotti quest’anno non guarderò la sua trasmissione),non vedo il perchè questi attacchi contro Gerry Scotti ,tralaltro suo collega,stiamo parlando di una trasmissione dedicata ai bambini,lasciamola tale,quindi voi adulti che commentate le affermazioni della Clerici non polemizzate troppo,e copiato di qua e fotocopiato di là,relaxing,anche se i programmi sono simili o uguali ,non pensate che così c’è la possibilità che invece di 20(es.) bambini ad avere la possibilità di partecipare ad una trasmissione come queste ce ne saranno 40,(20 X cada una).Pensate ai bambini e non alle rivalità degli adulti.

  13. laura permalink
    22 marzo 2010 22:39

    Io canto è finito da poco e ancora non ci credo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Era chiaro che vincesse Imparato e come dice il suo inedito Bellamore ” era scritto in pagine d’oro che porterà dentro l’anima “.
    Benedetta comunque ha dato un bellissimo esempio e anche lei potrà diventare famosa e una grande cantante.
    Continuate così !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. laura permalink
    29 marzo 2010 20:06

    GRANDE BENNY !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Tu sei molto più brava di Imparato perchè lui quando canta lo fa tanto per farlo anche se non metto in dubbio che a lui la musica piaccia.
    Tu invece quando canti riesci a trasmettere emozioni come a me non era mai capitato e oltretutto si vede anche che sei una splendida ragazza, sia fuori che dentro ( e ti posso assicurare che si vede anche senza conoscerti ).
    Sei fantastica, e vorrei tanto conoscerti.
    Continua così

Trackbacks

  1. BALLANDO CON LE STELLE 2010: LE COPPIE IN GARA, ECCO I NOMI! « Scavicchia la Notizia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: