Skip to content

ARRIVA UOMINI E DONNE DELLA TERZA ETA’ SOPRANNOMINATO “NONNI E NONNE”: REGISTRATA LA PRIMA PUNTATA

31 dicembre 2009

https://i1.wp.com/www.tvguida.com/wp-content/uploads/2009/09/Uomini-E-Donne.jpgPensavate che la macelleria umana targata Maria De Filippi andasse definitivamente in ferie per una quindicina di giorni? Eh beh, non c’è che dire: sbagliavate di grosso. L’importatrice in terra nostrana del talent show dagli ascolti boom Italia’s got talent – di cui aspettiamo al più presto una serie completa –, come ben sapete, una ne pensa e mille ne fa. Bastò uno stralcio di intervista per poter immaginare cosa poi avrebbe messo a frutto la donna più “porta-ascolti” di tutta quanta Canale5: un Uomini e donne della terza età. Ovviamente detto, fatto. E’ stata già registrata la prima puntata di questo fantomatico nuovo dating show, che andrà in onda a partire da gennaio alternandosi non con regolarità agli altri due cicli di troni che in realtà non stanno portando lo show così tanto in alto quanto gli altri in passato avevano fatto. Per avere dimensione di quanto accaduto nella registrazione della prima puntata di una nuova frontiera di U&D, ecco quanto hanno pubblicato nella giornata di ieri Leggo.it e Vicolo delle news, che è possibile leggere subito dopo il salto.

Uomini e donne, anzi “nonni e nonne”: l’aveva promesso Maria De Filippi, e ancora una volta è stata di parola. Sul trono ha messo degli autentici nonnetti. In attesa di vedere di persona ed esprimere giudizi, ecco le ghiotte anticuipazioni fornite da vicolodellenews.forumfree.net.

CONCETTA, LA PRIMA… La puntanta inizia con Gianni e Tina già presenti in studio. Gianni si stupisce del cambiamento dello studio: è diviso in due, da una parte 9 sedie, dall’altra altre 9; al centro invece dei due troni troviamo due sedie trasparenti occupate da due nuove opinioniste, una delle due è Rosetta. Entrano in studio prima le donne over, poi gli uomini, la più giovane aveva 65 anni. Al centro dello studio una sedia girevole bianca dove una persona si siede e fa una sua presentazione al sesso opposto.
La prima a sedersi è Concetta (una che ha partecipato anche a ‘C’è posta per te’) fa una sua presentazione tra l’italiano, napoletano e inglese; fa un racconto dei suoi mariti deceduti e che ora si trova in italia a convivere con suo fratello. Il secondo è Ferdinando definito come il play boy tra i giovanotti over, si presenta e per ogni signora regala un fiore diverso. Ferdinando è quello che più di tutti ha fatto colpo tra le signore, in particolar modo a Miresa e Concetta.

FERDINANDO SUPERSTAR… Più o meno si presentano tutti ma quelli che più hanno avuto un rilievo maggiore sono stati Ferdinando, Concetta,Miresa, Francesca tanto bella e fresca (una sua battuta detta durante la sua presentazione), Carlo, Anna e Rita la napoletana. Una presentazione particolare è stata quella di Franceschino di 90 anni circa, ma si vuol chiamare Franco, una presentazione durata più di mezz’ora e spesso logorroico, ogni volta che lo stoppavano ricominciava da capo a leggere i suoi 3 fogli (unico ad aver letto su dei fogli), racconta della sua casa a pescara in una villetta con giardino di sua proprietà e fa una lista di come deve essere la sua donna, un totale di 27 requisiti tra cui: non deve superare i 65 anni, deve avere una pensione statale, non deve puzzare l’alito, non devono puzzare i piedi, non deve andare in discoteca, non fumare sigarette sigari pipa, non deve essere tossicodipendente e fumare spinelli, deve essere cristiana cattolica e la sua casa deve essere la sua chiesa, non deve russare e si deve lavare e tant’altro, in cambio di tutto il suo amore. Ada ribadisce che faceva prima a dire che la sua donna deve essere perfetta. Ovviamente durante la sua lista è stato spesso interrotto e attaccato da Carlo e Anna, Francesca. In oltre Franceschino fa presente dei spuntini insieme alla sua ex moglie deceduta 4 mesi prima, spuntini alle 4 di mattina fatti con caffè, miele e thè; Rosetta interviene chiedendo cosa potesse fare prima delle 4 per fare quel tipo di colazione ma franceschino irritato perchè continuamente interrotto dice che è simbolo di una condizione di salute tra lui e la sua ex moglie molto buona.
Tutti si sono irritati dal suo modo logorroico nel presentarsi, tra cui la Maria stessa non ne poteva più ma l’ha lasciato a finire la sua presentazione. L’esibizioni sono state da parte di Miresa una sfilata. Francesca un ballo su una canzone di Madonna, Ferdinando ha cantato e una signora ha suonato la chitarra. E poi qualche balletto.
Di esterne sono state due dirette, la prima tra Ferdinando e Concetta dove hanno parlato un pò della loro vita in generale. Carlo e Miresa con il subentro di Francesca mandata da Maria a provocare qualche possibile gelosia di Miresa (e ci è ben riuscita). Un altra esterna di poca rilevanza è stata tra Aldo e una bella signora dove hanno parlato di solo tennis, un loro hobby in comune.

IL COLORE DELLE ROSE… Gli uomini hanno attaccata alla giacca una rosa bianca (simbolo di amicizia) o una rossa (conoscenza o amore). Nonni e nonne hanno attaccate a giacche e vestiti ogniuno il proprio nome. Davanti a Rosy e Rosetta viene posizionata una poltrona dove ciascuno di loro si siede al centro e racconta ai nonni o le nonne un pò di sè.
Inizia una nonnetta molto arzilla, la prima nonna che si è fatta notare per il suo vestitino rosso fuoco e i suoi tacchi alti dello stesso colore, . Lei è Concetta, è italiana ma per la maggior parte della puntata parla inglese poichè stata sposata con due uomini uno americano e un altro italoamericano, è molto buffa nel raccontare della loro morte, lei infatti racconta ai nonni che entrambi i suoi mariti sono morti di crepa cuore e mentre o fà ride a crepapelle, il primo fu trovato morto dalla madre di lui sopra alla neve, il secondo fu trovato morto da lei (e qui ride ancora) , racconta poi che entrambi i mariti sono andati all’ospedale nella prima notte di nozze con lei e lei lascia intendere il motivo, ossia le sue notti bollenti. Fernando è il primo nonno corteggiatore a intromettersi nella presentazione di Concetta e i due iniziano a scambiarsi frasi in inglese. A fine presentazione Maria chiede da chi è stata colpita di più tra i nonni corteggiatori e lei ovviamente risponde Fernando. Maria chiede il perchè e lei risponde perchè è un bell’uomo e perchè parla inglese come lei.

FERNANDO IL PLAYBOY E’ il turno della presentazione di Fernando, i nonno che in puntata è entrato in studio sedendosi con un’aria da playboy. Dice che assomiglia a Robert De Niro, le nonne reclamano un pò per questa affermazione ma sia Rosetta che Tina dicono che è vero ed anche Maria. Poi racconta che ha vissuto a Stoccolma e a New York, che non è mai stato sposato, che è sempre stato single. Maria dice che Fernando aveva pensato di consegnare un fiore diverso a ciascuna nonna, infatti, viene fatto portar un cestino con diversi fiori e diversi colori. Non tutte sono state soddisfatte. Francesca ha ricevuto le orchidee bianche perchè secondo fernando splendevano come i suoi occhi, a Miresa consegna un fiore a caso, ma maria gli fa notare che lei è una signora che abbina tutto e quindi gli consiglia di dargli un fiore viola e infatti lui lo sostituisce, a Concetta gli consegna la stella di Natale, abinandola sempre al vestito che indossava lei e via via consegna fiori a tutte, dicendo ad ogniuna il proprio pregio. fernando è stato il primo a fare l’esterna con Concetta, escono per prendere un the insieme, lui sempre con l’aria da piacione racconta di sè ed altrettanto fà Concetta.
E’ il turno di Miresa, una signorotta vestita tutta di viola, una gonna lunga fino ai piedi di ciniglia, una maglietta leopardata bianca e viola una schiccosissima sciarpa di piume viola, stile cipollari e tacchetti con un bellissimo fiorellino sgargiante. Maria fà di nuovo notare come sia alla moda Miresa, e così anche Carlo Alberto gli fà degli apprezzamenti dicendo che adesso il viola è di moda. lei gli risponde che ha sempre indossato il viola ed è il suo colore. Spiega che a seguito della morte del figlio ha portato il lutto per molto tempo e essendo una signora brillante si era stncata di vestirsi sempre di nero ed ha quindi optato per il viola. Dice che tutto c’ho che indossa è disegnato e realizzato da lei e quindi chiede a maria di poter fare ua sfilata.

FRANCESCHINO QUASI 100… E’ il turno di Franceschino, un nonnetto un pò burbero, ciò è spiegato dall’età….ossia la bellezza di 97 anni. Viene accompagnato da maria sulla poltrona dove dovrà presentarsi come hanno fatto gli altri, ma a differenza degli altri porta con se due o tre fogli contenenti la sua presentazione, dove abita dove è nato, ecc ecc, e in più 27 requisiti che deve avere necessariamente la sua donna ideale. Franceschino in realtà si chiama Franco, ma da bambino tutti lo chiamano così, lui odia questo nome e perciò preferisce essere chiamato con il suo nome da battesimo. Inizia poi a leggere la sua presentazione che parla principalmente della sua moglie, morta solo da 4 mesi, e che aveva 98 anni, dice che la moglie si alzava alle quattro e mangiava uova, bacon, marmellata, fette biscottate nel frattempo viene continuamente disturbato da Rosetta che non l’aveva certo preso in simpatia, lei inizia a ridere come solo lei sà fare dicendo ” E ci credo che è morta, guarda che se mangia a 90 anni!” e poi ancora “Io alle 4 altro che mangiare, io alle 4 facevo altre cose……..”Franceschino inizia a innvervosirsi, lui più volte rilegge sempre lo stesso pezzo, ogni volta che viene disturbato ricomincia. Il pubblico si inizia a innervosire, la redazione incita più volte il nonno a continuare, il nonno si infuria con maria dicendo che questo è un programma serio e che questo e il suo lavoro e che lei non lo stà svolgendo bene. maria si giustifica dicendo che Rosetta non è facile da gestire. Alla fine la redazione è costrettaa spegnere il microfono di rosetta. Si intromette allora carlo Alberto che gli dice che al pubblico non interessano queste cose Franceschino allora alza la voce e gli dice che si deve fare gli affari suoi (bestemmia anche ma sicuramente lo tagliano). Franceschino dice che già all’inizio era adirato ( non si sà perchè) ma lascia intendere che adesso lo è di più. Deve ancora leggere i 27 requisiti della donna ideale, Maria vista lasituazione e visto che Franceschino era arrabbiato glieli fà leggere, il pubblico in studio è esausto, Maria chiede se puo leggerli lei al posto suo ma lui continua imperterrito per la strada sua..I suoi requisiti dicono che la donna puo versare la sua pensione nel suo conto, che non ha bisongo dei soldi della donna, che non deve avere malattie, che è concesso un raffreddore ma è già troppo, che deve essere magra, massimo 65 anni, che non deve avere paura di lavarsi e soprattutto che non gli deve puzzare l’alito e i piedi. Qui si alza Anna, un altra nonnetta che dice che lei non è interessata ma ci tiene a precisare che lei i piedi se li lava ma qualche volta succede che puzzano e che comunque nessuno mai ha reclamato che gli puzzassero e ribadisce che non è interessata, anche rita, nonnetta Napoletana dice che se cerca una donna con tutti questi requisiti non la troverà mai e che non è interessata.

MARIA E LE ESTERNE… Maria per tutto il tempo che Franceschino è stato seduto sulla poltrona a raccontare di se non se l’è sentita di interromperlo per far vedere cosa succedeva nell’esterna Concetta-Fernando, i due finiti i 10 minuti sono dovuti rimanere fuori tutto il tempo (15-20 minuti) ad aspettare che franceschino finisse di leggere i requisiti. Rientrati in studio Concetta e Fernando viene concessa l’esterna a Miresa e Carlo Alberto, stesso tavolo, stesse tazze di the, stesse chiacchiere.
Dopo Franceschino mi pare sia il turno di Annalisa, lei dice di essere rimasta vedova, che ha una casa dove non sta quasi mai perchè i figli la reclamano in continuazione perchè vogliono stare con lei e lei dice che alla fine è giusto così perchè lei è la sua mamma. Annalisa rispetto agli altri è molto calma. precisa e molto istruita. Nel tempo libero le piace cucinare, leggere, ascoltare musica. Porta una poesia di prevert che dedica a tutti i nonni. Maria le dà il libro per fargliela leggere ma lei dice che è riuscita ad impararla a memoria perchè “‘alzaimer l’ha abbandonata per un po” e così riesce a recitarla.
E’ il turno di Francesca, lei è una donna molto sprint nonostante la sua età, dice che è stata colpita anche lei da Carlo Alberto. Maria dice che Francesca è molto brava a ballare e che voleva fare un ballo ma lei risponde che quel ballo è un pò spinto e che si vergognava a farlo in pubblico e che quindi lo avrebbe fatto solo ion privato con l’uomo che l’avesse colpita. Nonostante tutto Francesca viene spronata prima da maria e poi dal pubblico che inzia ad applaudire e a gridare il suo nome così lei si concede questo ballo sul sottofondo di La isla bonita, e devo dire che è davvero brava!!! Con questo ballo riesce a conquistare Carlo Alberto che nonostante tutto era già in esterna con Miresa. Maria invita Francesca a uscire dallo studio e a raggiungerli per vedere la reazione di entrambi: carlo alberto la accoglie subito alzandosi, mentre mIresa pare innervosita.
A fine puntata avendo perso molto tempo con Franceschino spiega ai nonni che non hanno avuto la possibilità di presentarsi che l’avranno la prossima volta. Chiede ai nonni /nonne che si sono presentati a chi sono interessati e le coppie che si sono “formate” e sembrano essere Ferdinando-Concetta Francesca-Carlo Alberto conteso anche da Miresa, Aldo D. M. (perchè in puntata ci sono due Aldi) Annalisa.

One Comment leave one →
  1. Giuseppe(detto Peppe) permalink
    18 febbraio 2011 22:14

    Nn sono un appasionato ma nn mi,
    dispiacerebbe mettermi in gioco..
    Ciao redazzione

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: