Vai al contenuto

GRANDE FRATELLO 10, PUNTATA DEL 28/12/09: ELIMINATA DOMINIQUE LA ROSA, ENTRANO NICOLA PAPPALEPORE E ALESSIA GIOVAGNOLI. GIORGIO “RE” DELLA SERATA TRA DUE ELIMINAZIONI, MAICOL SHOW.

28 dicembre 2009

Grande Fratello 10 – puntata del 28 novembre 2009.https://i0.wp.com/static.blogo.it/tvblog/gf10_01.jpg

Sarà stata l’atmosfera natalizia, sarà stato che si avvicina l’ultimo dell’anno e si potrà festeggiare per la prima volta tra le mura della casa più spiata di Cinecittà l’avvento del nuovo anno, sarà quel che sarà, ma finalmente è stata una puntata decente del Grande Fratello. Altolà, decente ovviamente perché oramai vedere il GF significa assistere ad un talk show dove ti aspetti l’esasperazione dei toni per poterti fare una grassa risata. E fin quando ciò avviene, possiamo assolutamente parlare di “decenza”. Vediamo brevemente cosa è successo al GF decima edizione.

Anzitutto, le festività natalizie, trascorse con estranei e che ai ragazzi ha fatto molto soffrire. La lontananza da casa e dai propri cari è sicuramente brutta in momenti come questi, in festività così sentite, e infatti non sono mancati pianti a gogò nella Casa. Ricevuti però alcuni doni in cibarie da parte dei propri cari, tra cui polli per Mauro, melanzane a funghetto per Sarah e altre leccornie per i rimanenti concorrenti, tutti si sono impegnati a scrivere qualche lettera, funzionale a coprire la prima parte della decima puntata. Quella di Carmen, in particolare, ha commosso gli autori in quanto la siciliana scriveva ai suoi fratellini che, dopo la morte del padre e la malattia della madre, sono stati mandati in casa famiglia diversa dalla sua. Incredibile più a dirsi che a farsi, il GF è riuscito a mettersi in contatto con loro. Sincope evitata per la bella e dolce Carmen che legge le parole di conforto dei due. Dalla padella alla brace, risparmiandoci Veronica e Massimo – per il momento – è il turno della coppia Carmela – George. In sintesi, questa coppia non s’ha da fare. Non hanno la benedizione neanche della madre di lei, e Carla, attesa telefonicamente per un grande scontro dialettico che portava sonanti ascolti alla puntata, ha preferito defilarsi, per la gioia di un George che s’è scansato una “bella brutta figura”.

Primo accorgimento ok di questa decima edizione di GF: una doppia eliminazione fra i quattro nominati. Una finta doppia eliminazione, ovviamente. Divisi in coppie, viene eliminato un concorrente per ognuna di queste. Risultano fuori Dominique, e molto più platealmente Giorgio. Portati al di fuori della grata che separa il set esterno con lo studio, Alessia comunica che uno può rientrare, e naturalmente dopo i pianti isterici di Maicol e truppa al seguito (tanto è vero che esasperatamente la Marcuzzi dice che è forse l’eliminazione più toccante in dieci anni di GF), è Giorgio. Fatto rientrare in casa, dopo aver mostrato esclusivamente a Maicol questo momento, è festa e baldoria. Ma non finisce qui: stanno per entrare due nuovi concorrenti.

Il primo è anticipato da sua nonna, tale Lalletta, che in men che non si dica è regina della casa. Magari si potrebbe far entrare qualche concorrente più in là con l’età per smuovere un po’ le acque torbide di quest’edizione. E sarebbe una bella novità. Dicevamo, il nome di questo concorrente è Nicola. E’ un nobile, per cui vi abbiamo detto tutto. Tommaso de Mottoni 2 – revenge (ex GF9)? L’altra è Alessia, concorrente eliminata la prima serata. All’interno della stanza Ovale deve decidere chi lascerà la poltrona per accomodarsi fuori dalla casa affinché lei possa entrare e fa il nome di Giorgio (che era stato intanto cosparso di miele, panna e brillantini da parte delle Berte, amiche di Maicol). Pittoresco Maicol: “Io a te qui non ti faccio entrare!!!”. Favoloso. Ma il nome, forse imboccato dagli autori, è semplicemente di quello che andrà in tugurio. Menomale (come no!). Alessia entra, con due mesi di ritardo rispetto a quanto prevedeva. Meglio che niente (o forse no?).

Piccola parentesi su Massimo e Veronica. “La coppia ha rotto”, incappando in una gaffe la Marcuzzi. In realtà afferma la verità: questi due hanno veramente rotto le scatole, ma purtroppo per noi hanno solo rotto la loro liason. La prova settimanale consente ai ragazzi di fare una spesa per 200 euro, visto che – sulla falsariga di un gioco già fatto la scorsa edizione – Carmela riesce ad indovinare chi tra quattro uomini in tutina è l’intruso essendo gli altri parenti dei suoi compagni di casa. Le nomination sentenziano così:

Marco, Daniele e Giorgio.

10 commenti leave one →
  1. gabriella permalink
    29 dicembre 2009 10:17

    credo che carmela dovesse stare al suo posto perchè george ha un bambino a cui pensare

    • carole permalink
      29 dicembre 2009 13:20

      Ma perchè non azzecchi neanche una forma verbale e ti permetti di sputare sentenze?

  2. Filippo permalink
    29 dicembre 2009 12:28

    La puntata è stata decente ma fin troppo prevedibile. Il comunicato stampa del GF praticamente aveva già svelato tutto : la seconda eliminazione era falsa e la nuova concorrente doveva spedire uno nel tugurio.
    Per il resto la puntata è stata migliore, forse perchè non si è parlato solo dei soliti.
    Io comunque rimango shockato dalla Marcuzzi che non ne azzecca una , cioè ha una cartelletta, un gobbo, dei suggeritori , ma non ne azzecca una … ma la studia la scaletta della serata o arriva cosi’ e presenta ??

    • lilla permalink
      29 dicembre 2009 12:52

      Filippo, penso che neanche lei per quanti sforzi faccia non riesca a reggere simile strazio perciò ogni tanto si perde…

      • 29 dicembre 2009 13:01

        Lilla, bella questa =D
        Cmq Filippo, io ho anche notato che la Marcuzzi non ha proprio padronanza linguistica. Ci lamentiamo della D’Urso (che pure è una cima!), della Perego (qualcuna in più la prende) e di chi per esse, ma la Marcuzzi a parte “emozionante”, “importante”, “bello”, non usa! :O Pauroso!

  3. Filippo permalink
    29 dicembre 2009 13:28

    No cioè ragazzi ma è assurdo… “Mi collego con la casa, ah no scusate c’è la pubblicità” , “Allora ci vediamo questo filmato, anzi no prima parliamo coi ragazzi”, “Carmela è in confessionale per le nomination , ah no mi aprite l’audio che la chiamo”, “Mi aprite l’audio coi ragazzi , ah no prima devo fare una cosa”.
    Senza contare che ormai non l’ascolta piu’ nessuno, ieri quando è entrata la nonna, era li’ a parlare e nessuno la ascoltava.
    Si si , cioè io penso che conducendo un programma del genere, una persona dovrebbe prepararsi , sapere la scaletta, andare anche oltre quelle 4 frasi smielate che gli autori scrivono, è vero che oltre a quelle 3 parole non usa altro.

    Poi mi ha fatto morire Signorini che ha detto che il Gf dà messaggi sociali e poi ha sottolineato l’amore che George nutre per Carmela… sto qui comunque secondo me prima della fine della trasmissione , perde il figlio.

    Comunque basandosi sulle ultime news, lunedi’ prossimo Mauro va in Spagna e Arturo arriva da noi.

  4. Anonimo permalink
    29 dicembre 2009 16:06

    carmela e’ una bella T….A

  5. 4 gennaio 2010 18:05

    speriamo che giorgio non venga eliminato perchè a me non interessa tanto giorgio ma mi interessa se giorgio viene eliminato oppure no perchè se giorgio viene eliminato mi spiace vedere maicol piangere e soffrire solo una volta facciamo come cristina perfavore non eliminate giorgio che senò mi aspetta una brutta vita senza di lui ma .Grande fratello ma per prima COSA mettete in nomination quell’ arrogante di veronica e fatemi sto cazzo di piacere eliminatela punto e basta.

  6. 4 gennaio 2010 18:07

    fatemi sto cazzo di piacere eliminate a quell’arrogante e presuntuosa di veronica

Lascia un commento