Skip to content

LA DOMENICA POMERIGGIO TELEVISIVA DEL 20/12/09: DOMENICA IN, QUELLI CHE IL CALCIO E ALLE FALDE DEL KILIMANGIARO

20 dicembre 2009

La domenica direttamente precedente il vivo delle festività natalizie non è giornata di festa per l’intrattenimento televisivo che, in quasi la sua totalità, è ancora fervente e laborioso. Tre le proposte ancora in onda, eccezion fatta quindi per Domenica Cinque che quest’oggi andrà in onda in versione ridotta e remix dalle 14 alle 16 circa, quando poi la linea andrà a Finalmente natale, la fiction con Maria Amelia Monti e Gerry Scotti tratta dalla sit-com Finalmente soli, e ancora a una nuova puntata de La stangata. Le tre offerte Rai, pertanto, saranno ancora in onda e proporanno altri squisiti menù per quei telespettatori che non riescono a non seguire un po’ di questi contenitori dinanzi al proprio pranzo domenicale, in compagnia, in famiglia, o in solitudine. Scopriamo cosa hanno preparato gli staff di menti e di autori per Domenica In, Quelli che il calcio e… e Alle falde del Kilimangiaro:

DOMENICA IN
Nella puntata pre-natalizia Massimo Giletti apre la sua “Domenica in – Arena”, domenica 20 dicembre alle 14.00 su Raiuno, parlando del prossimo Festival di Sanremo e degli artisti esclusi dalla più importante rassegna canora d’Italia. A discuterne con il conduttore, Cristiano Malgioglio, Anna Kanakis, Caterina Balivo, Rosanna Fratello e Marino Bartoletti. Atmosfera brillante anche nella seconda parte, dove si parla di come sono cambiate le abitudini degli italiani in vacanza con Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Michela Quattrociocche, Massimo Ghini, Paolo Conticini ed Emanuele Propizio, protagonisti del film “Natale a Beverly Hills”. Massimo Giletti ospita poi Bruno Vespa che presenta il suo ultimo libro “Donne di Cuori”. In studio con l’autore anche Maria Pia Ruspoli, Paola Ferrari e Monica Vallerini.

A “Domenica in – 7 giorni”, alle 15.30, Pippo Baudo accoglie il Natale rendendo omaggio ad una figura di straordinaria umanità: Don Antonio Mazzi. Don Mazzi ricorderà i momenti più intensi dei suoi 50 anni di sacerdozio, il suo rapporto con i giovani, i progetti e i momenti di crisi e parlerà delle perplessità e dei timori sulla società moderna che tutto consuma troppo in fretta. Ospiti di Baudo anche Sergio Cammariere e Karima, Giusy Ferreri, Michael Bublè, Francesca Reggiani, Michelle Hunziker, Alessandro Gassmann, Gian Marco Tognazzi, i Kataklò e, per la prima volta nella tv italiana, il grande animatore della Walt Disney, Andreas Deja.

QUELLI CHE IL CALCIO
“Quelli che il calcio e…” torna domenica 20 dicembre alle 13.50 su Rai Due con la quindicesima puntata. Simona Ventura, che conduce e firma il programma, sarà accompagnata come sempre dal regista, Celeste Laudisio, e dal cast composto da Stefano Bettarini, Massimo Caputi, Lucia Ocone, Aldo Biscardi, David Pratelli, Matteo Materazzi, Alessandro Cattelan, Francesca Macrì e Andrea e Michele dalla redazione. In studio questa settimana Giuseppe di Piazza (Direttore di “Sette”), Tito Stagno, Jo Campa, Barbara Tabita (per il film di Leonardo Pieraccioni), Pascal Vicedomini e Eugenia Chernyshova (per Capri Hollywood) e l’astrologo Mauro Perfetti. Lucia Ocone e David Pratelli proporranno le parodie dell’infermiera Mimma, Marcello Lippi e di altri personaggi. In questa puntata gli inviati di punta negli stadi, oltre ad Aldo Biscardi, saranno Sebastiano Somma, Alessandro Siani e Diego Armando Maradona jr. In studio si esibirà dal vivo Tiziano Ferro con il brano “Scivoli di nuovo”.

ALLE FALDE DEL KILIMANGIARO
Appuntamento domenica 20 dicembre alle 15.05 su Raitre con “Alle Falde del Kilimangiaro”. Nel mondo c’è bisogno di pace e questa settimana Licia Colò nella ospiterà il grande scrittore francese Dominique Lapierre, che ha vissuto per molti anni nelle bidonville di Calcutta e di Città del Capo. Una toccante testimonianza di chi è stato giorno dopo giorno tra i più poveri della Terra. Ma la Pace è anche riconciliazione fra i popoli e allora si salira’ “virtualmente’ sulla bici della giornalista Cecilia Gentile per un viaggio in Medioriente, alla ricerca della solidarietà femminile, tra donne “velate” e donne emancipate, divise dalla religione ma unite dalla voglia di pace. Per il concorso de “I Vostri Reportages”, si andra’ prima in Scozia per scoprire quanto ancora sia radicata la leggenda del mostro di Lockness e poi nelle Filippine, per un tour all’insegna dello svago e della cultura sorprendentemente vicina a quella europea.

Poi sarà la volta di una Parigi inedita e affascinante, resa irresistibile dalle luci dell’ atmosfera natalizia. E a proposito di Natale cosa si preparava tradizionalmente nelle nostre case? Si scoprira’ in studio con Margherita e Valeria Simili, due arzille cuoche, famose in tutto il mondo per le loro semplici, ma efficaci, ricette di cucina. Sapete da dove vengono le perle che hanno impreziosito i decolletè di sovrane di mezzo mondo nei secoli passati? Dall’arcipelago di Las Perlas, ai caraibi, dove ancora oggi le ostriche perlifere vengono pescate nel mare del Canale delle Perle. E per finire si andra’ in compagnia di Licia Colò a Selva di Val Gardena.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: