Skip to content

AMICI, PUNTATA DEL 19/12/09: MATTEO MACCHIONI ACCEDE AL SERALE, RODRIGO ENTRA AL POSTO DI NICOLO’ MARCHIONNI. VINCE IL SOLE, LA LUNA PRONTA AD ESSERE ESAMINATA DALLA SUPERCOMMISSIONE

19 dicembre 2009

Nuovo appuntamento con la nona edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi che va incontro all’ultima puntata di questo 2009 che ancora altro successo ha portato alle casse della sua grande industria. Scopriamo quanto accaduto in quest’ultima puntata, quindi, all’indomani dell’eliminazione della Britney de’ noialtri, quale Maddalena che non è riuscita a superare tutti quanti gli step per accedere alla fase finale.

Anzitutto, bisogna ricordare che l’appuntamento con il programma tornerà a partire dal 4 gennaio 2010, quando si rientrerà da un prolungato periodo di feste per tutti quanti i partecipanti che hanno la possibilità di passare le festività natalizie dove meglio credono e vogliono. La puntata si apre con una sfida del tipo “uno contro tutti”, dove lo sfidante ha la possibilità di “combattere” contro tutti quanti i concorrenti della sua categoria per potersi accaparrare un banco in extremis e per poter puntare al tanto agognato serale. Il nome del prescelto è Rodrigo, faccia da schiaffi, ballerino. Ma prima di notare la sua impresa, prima di tutto Valerio Scanu che canta dinanzi alla platea pazza di lui. Come ricorderete e come saprete, il secondo classificato di Amici 8 è approdato alla kermesse canora sanrmese, unico baluardo per questa edizione della manifestazione contro i centurioni di X Factor. Maria gli fa implicitamente gli auguri per un buon piazzamento.

Ed ecco che la sfida di Rodrigo ha inizio. Senza perderci in chiacchiere: è bravo, molto bravo. E la sua bravura è tale che si aggiudica un posto tra i concorrenti, scalzandone però uno: sarà lui a scegliere. Un meccanismo che strizza l’occhio al Grande Fratello. Opta per Nicolò Marchionni che per questo motivo è l’eliminato di questa puntata (oddio, sembra quasi un livebloggin’ di GF!).

Diversamente da quanto era possibile pensare, non vi è l’elenco dei partecipanti al serale ma una sfida tra Sole e Luna. Chi perde verrà sottoposto al giudizio della commissione. Prima, però, il nome di colui che si è meglio piazzato nella classifica di gradimento di quest’edizione. E chi può essere se non lui? Ovviamente è Matteo Macchioni, e si aggiudica la possibilità di partecipare direttamente al serale. E’ il talento che per questa volta ha la meglio, grazie anche ad un meccanismo perverso ma efficiente sotto questo punto di vista, che in passato ha premiato soprattutto chi aveva maggior disponibilità economica.

La prima è una prova di inediti, PierDavide contro Loredana. E trionfa quest’ultima con La voce delle stelle. La seconda è ancora di canto, Stefanino contro Enrico e il tutto si conclude con un nulla di fatto. Poi ospiti della puntata alcuni degli attori facendi parte del cast di Natale a Beverly Hills che portano un po’ di scompiglio nella già movimentata puntata di Amici. L’ultima prova è di ballo ed è parità. Alla fine della fiera vince il Sole e la Luna sarà la prima squadra ad essere esaminata dalla supercommissione.

5 commenti leave one →
  1. Laudance permalink
    19 dicembre 2009 17:28

    I video… per favore… ^.^

  2. mari permalink
    19 dicembre 2009 22:54

    ma questo raccomandato rodriguo secondo voi è bravo? mi rimetto al vostro giudizio io oltre a scosciate e salti alla capriolo non ho capito se la musica la sente o no? non mi piace il classico quindi non riesco a capire se questo ragazzo è bravo o sopolo brutto come il peccato!

    • FRA permalink
      21 dicembre 2009 19:16

      Non é che non ti piace il classico…secondo me non capisci giusto nulla di danza in generale….😛

  3. Filippo permalink
    20 dicembre 2009 19:55

    Bah una sfida piu’ telecomandata non si è mai visto , i professori che a ogni sfida dicono una cosa e poi la cosa opposta nella sfida seguente. Poi Rodrigo che non spiccica una parola di italiano vorrei vedere come fa… , non sapeva chi eliminare e la Pippa ha sottolineato che la commissione voleva Nicolo in sfida…
    Rodrigo sarà bravo, ma come espressività è meno che zero.

    Tra l’altro ormai è deciso il vincitore, è Matteo, lo dicevo d’estate quando c’erano i casting ma poi mi ero convinto che vincesse Loredana/PierDavide ma è troppo palese che vincerà lui… voglio proprio vedere pero’ quanti dischi venderà.
    Forza Angelo e Gabriele

  4. fernandes feitoza angelane permalink
    20 dicembre 2009 21:41

    matteo ed nuovo pavarotti,brvissimo,gentile,fa emozionare in fondo l anima,voglio sabere quando esci suo CD.auguri matteo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: