Skip to content

GRANDE FRATELL0 10, OTTAVA PUNTATA DEL 14/12/09: ELIMINATO MATTIA MOR. IN NOMINATION CARMEN, TULLIO E MARCO. MAURO IL PREFERITO DELLA SETTIMANA

14 dicembre 2009

Grande Fratello 10, ottava puntata del 14 dicembre 2009.

Altra puntata di questa brutta, tediante e lenta decima edizione del Grande Fratello. Altro che edizione celebrativa: quella che oramai imperversa sui nostri teleschermi da circa cinquanta giorni è un’edizione spenta, poco interessante, con cast omologato e poco originale, un’edizione che si sta pessimamente involvendo e su cui non vale la pena spendere molte parole in termine di critiche, perché oramai già “cotta” e destinata ad un triste epilogo. Dicevamo, ottava puntata di questa decima serie del GF, che di reality show serrato e claustrofobico ha davvero ben poco. Basta analizzare la prima tematica di questa serata per capire quanto stia cambiado il papà di tutti quanti i reality show. Settimana scorsa si era chiusa la puntata con il duo inedito Maicol – George spedito in tugurio ed in realtà pronto a volare per Parigi. E proprio la capitale parigina ha accolto per due giornate due dei concorrenti più amati (o meno odiati?) di quest’anno, alla totale insaputa di tutti gli altri concorrenti della casa. Portati in confessionale, però, i due vengono visti da tutti quanti gli altri concorrenti che rimangono sbalorditi a dire poco. Ecco, ma un Grande Fratello che offre ai concorrenti la possibilità di uscire fuori da Cinecittà, che Grande Fratello è? E’ evidentemente un GF che ha perso ogni sua connotazione, ogni sua caratteristica, ogni sua peculiarietà. Queste dovrebbero essere le idee per tirare su il morale e che invece, a mio avviso, non fanno altro che far allontare il pubblico.

Da DomenicaCinque, per la gioia di una Barbara D’Urso sull’orlo di denunciare Corona dopo le ingiurie telefoniche a PomeriggioCinque, arriva Lenka, una delle tre presunte amanti di George, il principino di Foligno, totalmente rinnegata da quest’ultimo che pensa solo al bene del figlio e della compagna. Nonostante confessi, quindi, afferma di aver già chiarito tutto con la sua donna. Primo verdetto della serata: si salvano Daniele e Cristina. Vanno in stanza delle sorprese Mara e Mattia e giunge pesante la decisione del pubblico a casa: ad essere eliminato è MATTIA MOR.

Ciao, ciao! Da Uomini e donne con furore, al GF con disonore, per ritornare nel buio e nel più completo anonimato. Bravo. Ma non è il solo momento “emozionante” di questa serata: c’è una seconda eliminazione. Ogni ragazza ha la possibilità di salvare uno dei ragazzi e gira che ti rigira, i due che non vengono affatto salvati sono Marco e Daniele (prevedibili le decisioni delle donne, come ad esempio Massimo salvato da Veronica, o Alberto da Mara, George da Carmela; meno quella di Carmen che tiene con sé Giorgio). Eliminazione diretta attraverso la scelta delle ragazze, tra Marco e Daniele. Quest’ultimo risulta meno preferito del diciottenne piemontese, ma il pubblico ha la forfettaria possibilità di salvarlo, cosa che mette in atto. Insomma, come cercare di far spendere comunque soldi. Sorvoliamo sulla prova, che si basa su baci, lingue e quanto altro ci sarebbe di bello al mondo che mercificato è all’interno di questo programma…

I peggiori di questa settimana sono Massimo, Giorgio e Cristina, trio anonimo al massimo, fatto andare nel tugurio: si sveglieranno? Questi i nominati della serata: con 7 voti Marco e Tullio, con 4 Carmen Andolina. Chi sarà eliminato? Preferito di questa puntata è Mauro. Questo è quanto da Cinecittà, per la prima puntata natalizia a tutti gli effetti di un Grande Fratello oramai spacciato. Attendiamo con ansia l’undicesima edizione per qualcosa di meglio, che dite?

3 commenti leave one →
  1. 15 dicembre 2009 00:20

    mi sembra meno vivace e accattivante delle altre edizioni, quasi come se già si avvertisse il fatto che forse non ci sarà un seguito.. o sbaglio?

  2. mike2852 permalink
    15 dicembre 2009 14:16

    Secondo me avrebbero fattpm meglio a far uscire George

  3. 22 dicembre 2009 10:38

    BE SECONDO ME NN DOVEVA USCIRE MATTIA!!!!! MI STA MOLTO SIMPATICO

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: