Skip to content

BERLUSCONI FERITO IN PIAZZA DUOMO. FOTO E VIDEO.UN SOUVENIR TIRATO IN VISO. COLPA DEI MEDIA, O DELLA POLITICA?

13 dicembre 2009

E mentre il sottoscritto si ritrova ad avere come sottofondo pomeridiano la bellissima trasmissione, Per un pugno di Libri condotta da Neri Marcorè, i titoli del Tg3 che segue, mi fanno venire un sobbalzo. Cosa è accaduto? Silvio Berlusconi, attuale presidente del consiglio, è stato colpito dopo il suo incontro con il pubblico in Piazza Duomo, da un souvenir. Un Berlusconi sanguinante ha preso il sopravvento nelle immagini. Il labbro visibilmente sanguinante, sembra aver risentito dell’ impatto con il souvenir, un  piccolo Duomo di Milano. E’ Massimo Tartaglia il nome del colpevole, avente sulla propria condotta, una sola contravvenzione al codice della strada. Ecco la notizia:

 Berlusconi è stato colpito da un oggetto al viso scendendo dal palco. Il premier, colpito al viso, aveva il labbro inferiore sanguinante. Pare che a colpirlo sia stato un oggetto di metallo, una statuetta souvenir del Duomo.

Il ministro La Russa: «Fermata e identificata la persona che ha ferito il premier». Secondo alcuni testimoni Berlusconi si era avvicinato a un gruppo di sostenitori per salutarli, quando un giovane dall’età presunta di circa 25 anni, gli ha scagliato contro l’oggetto che lo ha colpito al labbro inferiore.

Dinanzi a queste notizie, un pensiero prende il sopravvento un pensiero, in me. Quando la violenza prende il posto della polemica e della critica, la condanna è univoca, unilaterale. Condivisibile o ….

Per vedere il video dell’accaduto, cliccare su…meno la politica dell’attuale governo, diversa o meno la propria ideologia, il livello più basso dell’umanità è conferito sicuramente alla violenza, al centro sicuramente della condanna.

Sicuramente molte saranno le versioni, sicuramente molte saranno le chiacchiere che si spenderanno al proposito. Sicuramente parte della colpa verrà conferita ai media che, a parere di molti, sembra propendere troppo per l’opposizione. Altri invece penseranno ad una istigazione alla violenza.

Quanto è colpa, secondo voi, dei media, l’esplosione di violenza di questo pomeriggio? Quanta responsabilità affidate all’informazione, e quanta al personaggio?

fonte:BlitzQuotidiano

48 commenti leave one →
  1. sonia permalink
    13 dicembre 2009 21:13

    Ciao Berlusconi Abbiamo saputo la Notizia,ci ha fatto molto male Ti Auguriamo di Guarire prestissimo e di passare un Natale in serenita è pace ti vogliamo bene ti aspettiamo Ciao da Sonia

    • flavio permalink
      13 dicembre 2009 23:52

      tu non sei sonia, ma Noemi….

    • Anonimo permalink
      14 dicembre 2009 23:05

      Sono certo che lo psiconano, ora, non mettera’ mai piu’ bocca sul Duomo di milano…hi hi hi !!
      Auguri preside’..hi hi hi …

  2. Matteo permalink
    13 dicembre 2009 21:22

    dalle immagini si vede che e’ stato un colpo dall’ alto verso il basso e non un lancio con una statuetta del duomo , l’uomo e’ anche in cura da 10 anni per problemi mentali

  3. Anonimo permalink
    13 dicembre 2009 21:29

    Chi semina vento raccoglie tempesta!

  4. anonimo 2 permalink
    13 dicembre 2009 23:27

    animali ! che schifo! la qualunque forma di estremismo è a dir poco penosa una persona può anche non piacere ma arrivare a tanto è VERGOGNOSO

  5. Roberto permalink
    14 dicembre 2009 01:02

    La persona che ha fatto quel gesto e un Grosso Pezzo di Mer……!!!!!!
    Non è possile che a tradimento si colpisca in volto un uomo, per idiologie diverse o perchè non sei daccordo con quella persona . Non è alla pari confrontarsi con chi non sei daccordo, non e giustificabile la violenza in quel modo.

    • Anonimo permalink
      14 dicembre 2009 21:20

      Te nn ce stai kn la testa! Destra e lecchino del ******!!!!!!!

  6. Tempo permalink
    14 dicembre 2009 02:55

    Povera Italia, nel pieno di una crisi ideologica si mette in mano ad un imprenditore perfido e poi lo flagella di insulti e minacce.. …. Perchè si continua a mettere in dubbio l’onestà di Silvio, dovrebbe essere il nostro capo, no? Eppure sembra che chiunque in un modo o nell’altro abbia dubbi su di lui e lo veda come un simbolo di potere inattaccabile, ma vogliamo cacciare questa persona povera d’animo? Non mi stupirei se la prossima volta gli sparassero, sta distruggendo la dignità di gran parte degli Italiano che non lo vogliono da rappresentante del loro paese.
    E io mica sono di sinistra eh, vedo solo che una persona falsa e piena di sè sta rischiando veramente tanto la pelle per delle affermazioni ovviamente e oggettivamente presuntuose. Dimissioni please, guardati Silvio se non vuoi essere il martire della tua causa.

    • anonimo permalink
      14 dicembre 2009 21:22

      te nn ce stai kn la testa! Tappate quella bocca!!!!!!!!!

    • Anonimo permalink
      15 dicembre 2009 12:07

      Voi di sinistra siete i soliti moralisti, spero che quello che hai augurato al presidente possa succedere alla tua famiglia

  7. marinella soldati permalink
    14 dicembre 2009 05:35

    Silvio, non ti curar di lor ma guarda e va avanti
    Io mi pento solo di essere stata così imbecille e boccalona nel 68, abbiamo voluto il voto politico!!!!!
    pensa quanti cretini abbiamo fatto uscire dai licei, dopo di noi, analfabeti ed ignoranti.
    marx, il capitale, stronzate e io che ci credevo.
    Le 47.000 famiglie a cui dai lavoro, senza un giorno di cassa integrazione o fermo lavoro, sono con te e io anche, io che sono precaria, lo sono diventata perchè il sindacato che rappresentavo in trenta anni di scioperi ha tirato troppo la corda.
    35 anni di promesse non mantenute. Mi vergogno di aver sfasciato vetrine, distrutto macchine, di poveri disgraziati, di aver tirato i sanpietrini ai poliziotti. Mi vergogno tanto
    di essere stata una ” giovane di estrema sinistra “

  8. mari permalink
    14 dicembre 2009 09:42

    MARINELLA VERGOGNATI SE HAI SFASCIATO VETRINE, IO NON HO SFASCIATO NIENTE MA ALL’ESTERO MI VERGOGNO A DIRE CHE SONO ITALIANA PERCHE CI PRENDONO PER IL CULO COME POCHI PER AVER MESSO AL GOVERNO UN MAFIOSO PUTTANIERE!DETTO QUESTO IL GESTO DI QUESTO SCIAGURATO VA SICURAMENTE CONDANNATO,MA MI CHIEDO SE NON FOSSERO STATI TAGLIATI I SOLDI ALLA SANITA E QUESTO POVERO CRISTO POTEVA ESSERE CURATO IN STRUTTURE ADEGUATE,SAREBBE POI ANDATO IN GIRO PER MILANO A TIRARE STATUETTE?IO Nè Sò QUALCOSA DI QUESTE MALATTIE E Sò CHE A FORZA DI TAGLI I CENTRI PER L’IGENE MENTALE SONO STATI CHIUSI E TUTTI QUESTI MALATI SONO IN GIRO, A CARICO DELLE FAMIGLIE!PERò IN COMPENSO AVREMO IL PROCESSO BRAVE CHE PIACE TANTO AL NOSTRO CARO PRESIDENTE!

  9. mari permalink
    14 dicembre 2009 09:43

    A DIMENTICAVO, IO ERO UNA DIPENDENTE DELLA STANDA DI UN CERTO SILVIO BERLUSCONI CHE HA CHIUSO NEL GIRO DI 3 MESI LASCIANDO A CASA UNA MIRIADI DI DIPENDENTI,COME VEDI NON è IL SANTO CHE DIPINGI

    • comunista doc permalink
      14 dicembre 2009 21:25

      giusto hai ragione! A *************** a tirargli quella statuetta!

  10. moi permalink
    14 dicembre 2009 12:32

    E ora, cosa accadrà? Ne leggo tante… Silvio Santo Martire, la costituzione cambiata subito, rovesciamento del regime… Nessuno che dica: non è successo nulla.
    Una statuetta volante? Non è niente. Conosciamo le bombe dei terroristi. Silvio ferito? E che sarà mai? hanno ucciso Aldo Moro. L’avvenimento in sè è ben poca cosa. Domani, quando le acque si saranno calmate, lo scempio della nostra Italia avrà comunque luogo. Forse con più foga. Anch’io mi vergogno di dire di essere italiano. Tutti -garantito- ci prendono per il culo. Meglio fingere di essere spagnoli.

  11. xxx permalink
    14 dicembre 2009 12:38

    berlusconi non è il nostro capo ma un nostro dipendente,finchè non ce ne rendiamo conto continuerà a cazzeggiare

  12. lilla permalink
    14 dicembre 2009 14:58

    BRAVA MARI e come te tanti altri che sputtanano il nostro governo senza rendersi conto che in un periodo di recessione globale il nostro Paese ha tenuto molto meglio di altri vedi a es la vicina Francia per non parlare di Grecia Turchia e altro. Se i mezzi sono pochi si cerca di distribuire il poco al meglio, anch’io ho avuto il mio periodo brutto e di cassa integrazione ma non per questo mi sono rivoltata verso persone elette dalla maggioranza di noi, sì dico di noi perchè io sono italiana e ne sono fiera e di quello che possono pensare all’estero me ne sbatto altamente che guardino le travi che hanno davanti ai loro occhi e non gli spilli degli altri. Detto ciò il poverro cristo come dici tu oltre ad aver aver avuto per anni una adeguata assistenza medica è in cura privatamente, lavora nell’impresa del padre non è un poveraccio allo sbando quindi prima di esprimere opinioni le cose bisogna saperle, BASTA con odio e livore alimentati da mesi principalmente contro una persona eletta democraticamente ci sono altre sedi dove far valere le proprie ragioni votando e non con la violenza e le male parole si fa vedere di essere civili e si possono cambiare le cose.

  13. tony permalink
    14 dicembre 2009 15:34

    Che schiffo di gente ch esiste in Italia.Io auguro a Berlusconi una buona guarigione e che riprenda lavorare al più presto.

    • comunista doc permalink
      14 dicembre 2009 21:28

      io invece gli auguro da nn riprendersi mai +!!!!!

  14. 14 dicembre 2009 15:42

    QUEL ******** E ********* SPERO CHE VENGA CACCIATO A CALCI NEL DIDIETRO. IO NON l’ho VOTATO E MAI LO VOTEREI. NON NON NON LO SOPPORTO PROPRIO, *************** UNA CURA E UN LAVORO A QUEL POVERACCIO CHE HA FATTO QUELLO CHE MILIONI DI ITALIANI VORREBBERO FARE. S SILVIO VATTENE VATTENE VATTENE A CAsaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa1

  15. 14 dicembre 2009 15:43

    nanettoooooooooooo? vatteneeeeeeeeeeeeee!.

  16. 14 dicembre 2009 15:46

    un’altra cosa volevo dire , di vedere il video non non non ci penso proprio. non tutti gli italiani amano quello. ricordateveloooooooo!.

  17. anonimo 2 permalink
    14 dicembre 2009 15:58

    scusate quindi state dicendo che solo perchè non si sopporta berlusconi è giustificabile il gesto ????? mah ! senza parole a sto punto continuiamo a scannarci come i porci QUI è IL GESTO IN ACCUSA

    • lilla permalink
      14 dicembre 2009 16:39

      Meglio lasciar perdere non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.

  18. Expedit permalink*
    14 dicembre 2009 16:57

    Ragazzi, qui a Scavicchia vale sempre la stessa regola.
    Massima libertà di pensiero, di opinione e di espressione. Sempre e cmq, ma evitiamo offese e parole volgari.
    Vi ringrazio in anticipo..:)

  19. mari permalink
    14 dicembre 2009 18:02

    lilla cara è grazie a persone come te che un mafioso è al governo e sei ne sei fiera buon per te! io sono schifata, il signor berlusconi è stato eletto democraticamente come tu dici , infatti io rispetto chi l’ha votato ma non mi potete impedire di dire la mia altrimenti questa si chiama dittatura,naturalmente io mai sarei andata in piazza a tirare statuette, dio ci ha dato il dono della parola mai la violenza.non so se tu hai ragione che l’italia ha retto meglio di altri paesi ma credo che non sia vero, io sono toscana e 95% delle imprese ha chiuso e mentre noi non sappiamo come tirare alla fine del mese il signor berlusconi pensa a come fare a non farsi processare per aver rubato pensa te quanto rispetterò quest’yuomo

    • lilla permalink
      14 dicembre 2009 19:31

      Mari
      una cosa è dire la propria opinione che si può condividere o meno un’altra è insultare e in questo perdonami non mi sembra che tu rispetti come dici chi ha votato questo governo. Ribadisco volgarità insulti e quant’altro avvelenano solo gli animi si risponde nelle sedi adeguate e inoltre nella mia famiglia ci sono persone che sono morte perché qui a Trieste potessimo di nuovo definirci italiani e torno a ribadire che sono fiera di esserlo indipendentemente da chi possa essere al governo e mai lo rinnegherei perché all’estero hanno qualcosa da ridire su una scelta governativa fatta dalla maggioranza dei miei connazionali!

  20. Expedit permalink*
    14 dicembre 2009 18:03

    in ogni caso, complimenti per questo dibattito che avete creato
    Interessante e civile.

  21. 14 dicembre 2009 18:33

    è tutta colpa di dipietro, santoro, travaglio, degli spinellati, degli anonimi, che non si firmano neanche.

    • sergio permalink
      15 dicembre 2009 11:48

      IO CREDO KE QUESTO SIA SOLO L’INIZIO UNA GOCCIA NELL ‘OCEANO PERKè ORA LA GENTE NE A VERAMENTE PIENE LE P…….. DI QUESTA GENTACCIA (TUTTI COMPRESI). CHE PENSA SOLO A PROPRI ITERESSI (ex. vedi bersani) .

  22. tony permalink
    14 dicembre 2009 21:04

    Expedit
    Sono d’accordo sulla libertà di opinione però quello che ha scritto giulia mi pare troppo,neanche se Berlusconi gli avesse ucciso i familiari,un pò di contegno in un blog pubblico.

  23. Expedit permalink*
    14 dicembre 2009 21:11

    Tony
    infatti il commento di Giulia è stato già editato. Conteneva volgarità ed offese molto gravi. Gli asterischi, li ho aggiunti io..:)

  24. luca permalink
    14 dicembre 2009 21:17

    ************************************************
    commento editato dalla redazione di ScavicchialaNotizia

  25. Expedit permalink*
    14 dicembre 2009 21:30

    Vi prego, ancora una volta, esprimete la vostra opinione senza incentivare nè alla violenza nè all’odio.
    Non si può essere d’accordo con un atto di violenza, oddio.

    Si può essere in disaccordo con quanto una parte politica sta affermando in questa giornata, questo è probabile.

  26. chiesa permalink
    14 dicembre 2009 21:41

    di pietro e rosibindi che coppia
    meglio le SS Adolf Hitler

  27. sonia permalink
    14 dicembre 2009 22:03

    Ciao io non sono noemi ma solo Sonia sono di prov.Roma,lasciate in pace Berlusconi non vedete come sta è voi gli date adosso eh.Ciao da Sonia

  28. Anonimo permalink
    15 dicembre 2009 01:58

    sono inorridita per quello che è successo al cav.silvio berlusconi,sono sempre stata solidale con lui e con il suo partito,a parte questo è una cosa da condannare incondizionatamente è ora di finirla con i midia che fanno processi sia in tv che sui giornali ,sono molto,molto dispiaciuta ed ammareggiata.

  29. Anonimo permalink
    15 dicembre 2009 10:46

    tu vai avanti a forze di promesse e nn ne rispetti neanke una. nn ti auguro la morte e quello ke ho visto nn è corretto e nn lo auguro a nessuno ma penso ke la gente ormai sia stanca delle tue promesse…come lo sono io più lavorooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!ecco questo dovresti garantire al futuro ed invece pensi solo a te stesso e ai tuoi squallidi soldi.

  30. brunello permalink
    15 dicembre 2009 11:18

    Se Silvio passa da Siena gli regaliamo una statuina dell torre del Mangia oppure una bella copia di Piazza del Campo, non faccia però la vittima compresi quelli che lo votano ,questa sottospecie di essere umano senza nessuna morale sta portando alla disperazione milioni di italiani altro che qualche dente rotto. e mezzo litro di sangue ,se non sparisce insieme a i suoi politici magnatutto, il paese Italia ne vedrà delle belle . per chi non ci fosse ancora arrivato a capirlo ne pagherà in prima persona è solo questione di tempo per tutti dico tutti di qualsiasi astrazione politica e sociale. Che triste vedere un paese cosi bello ridotto cosi.
    NB
    Non sono un comunista

  31. Lalla permalink
    15 dicembre 2009 18:17

    Che bastardi povero silvio chissa che dolore

  32. anonimo permalink
    17 dicembre 2009 20:26

    fate schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!lui nn è un’uomo da essere trattato così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!vergognia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  33. Daniela permalink
    22 dicembre 2009 12:47

    Mari,prima scrivi di trovarti all’estero, poi in Toscana dove non sai come arrivare alla fine del mese. Daiiiiiiii! Un pò più di coerenza quando scrivete certe balle! Secondo me, tu all’estero non ci sei mai stata! Per questo dici di non credere che l’Italia è il paese che se la passa meno peggio! P.s. Mi rivolgo a chi vota destra, non rispondiamo più alle provocazioni. Tra poco ci saranno le elezioni, la vendetta giusta l’avremo dai risultati delle urne!

  34. Lorenzo permalink
    24 maggio 2012 14:32

    Hitler non aveva tutti i torti ad eliminare i malati mentali!

  35. Lorenzo permalink
    24 maggio 2012 14:34

    Il malato mentale non rinchiuso in apposite strutture e’ un pericolo per tutti puo anche riprodursi creando a sua volta altri malati mentalòi un vero pericolo pubblico. A questo che ha tirato questo oggetto al grande premier io gli darei bastonate sulle ginocchia per almeno 10 anni!pezzo di merda lui e chi lo ha incitato a compere questa brutta azione come al solito mano di sinistra.

  36. Lorenzo permalink
    24 maggio 2012 14:37

    Bisogna rinchiudere i malati di mente in strutture ben chiuse e controllate ,non si puo lasciare in giro certi pazzi scatenati ., e chi e’ contro gli auguro un giorno di venire aggredito da uno di questi malati di mente ! Hitler li eliminava sapendo benissimo che erano un pericolo per la collettivita’.

Trackbacks

  1. PORTA A PORTA 14/12/09 – SPECIALE AGGRESSIONE A BERLUSCONI. SALTA “UN CASO DI COSCIENZA” « Scavicchia la Notizia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: