Skip to content

ITALIA’S GOT TALENT: PRIMA PUNTATA DEL 12/12/09. MARIA DE FILIPPI TRA IRONIA PERSONALE, E DUE GIUDICI UN PO’ COSI’…VIDEO

12 dicembre 2009

Italia’s got talent – Prima puntata del 12 dicembre 2009

Stasera è in onda la prima puntata del talent show di Canale5, Italia’s got talent. Nuovo programma, nuovo presentatore, ma una giuria nota un pò a tutti. Maria De Filippi in primis, siede al centro, in “posizione Morgan“, di rosso vestita e con spilla brillantosa in piena vista. Solare, e simpatica in questa serata in cui, situazioni alquanto imbarazzanti si pongono dinanzi ai suoi occhi. Altro giurato è Gerry Scotti, il presentatore di quiz di Canale5.

Forse un pò più antipatico di quanto ci si potesse aspettare, poco inerente forse in questo ruolo ove l”ironia dovrebbe regnare sovrana. O sbaglio? E poi? E poi è presente Rudy Zerbi. Una simpatia fatta personaggio. Forse è il caso che rimanga tra i banchetti di Amici a ..

Per vedere i video delle esibizioni, cliccare su…

giudicare questo o quello studente del talent show di Canale5, non credete?

Nulla di particolarmente nuovo sotto il sole. In realtà, il meccanismo è già abbastanza noto, anche grazie ad XFactor. Se questa trasmissione fosse andata in onda almeno due anni fa, sicuramente avrebbe destato maggiore fonte di freschezza ed originalità.

In ogni caso, la trasmissione è scorrevole, a tratti anche piacevole. E’ pur vero che, diciamocela tutta, alcune trasmissione pretendono quel tasso di “entusiastico americanaggio” che manca, eccome se manca, in Italia. A volte un pò forzata, con concorrenti improbabili, a cui sarebbe stato negato l’accesso anche alla più scanzonata Corrida, a tratti interessante e piacevole, il prodotto, in numero zero questa sera, termina in tarda notte.

Tra tutto, una cosa è certa. Più si è sfortunati nella vita, più le doti vocali sono buone per avere applausi a fiumi ad Italia’s got talent, e far piangere Gerry Scotti. Una curiosa, bizzarra, coincidenza.

Noi di Scavicchialanotizia vogliamo proporvi i video salienti di questo Italia’s got talent.

Innanzitutto, cominciamo a vedere qualche video. Vorrei cominciare a presentarvi la cantante Carmen Masola. Brava, bravissima. Questo di sicuro. Ma il riferimento a Susan Boyle non è troppo palese, forzato, evidente e poco simpatico a vedersi? A volte davvero l’emulazione supera i limiti della fantasia.

Altro video è quello che vede protagonista Aldo Nicolini, mago ispirato ad Harry Potter, che con la sua testa che salta di qui e di lì, fa voltare più volte, per il voltastomaco, Maria De Filippi.

Altro concorrente è il gruppo degli improbabili. Divertenti contorsionisti. Ecco il video.

Viene poi il turno di Loris Rosario. Oddio, mi ricordo quando, da piccolino, vedevo scommesse simili a Scommettiamo Che..guardate un pò!

 Fachiri? Presenti, grazie ad Alberto Di Salvatore. Ecco il video!

Barbara di Lorenzo, come direbbe Facchinetti ad X-Factor, rientrerebbe perfettamente nei talenti incompresi

 

11 commenti leave one →
  1. Vittoria permalink
    13 dicembre 2009 12:36

    Sono la sorella di Loris. Vorrei aggiungere un commento per far notare una piccolissima “ingiustizia” a Rudy: si tratta di una data che, nei giudizi all esibizione, voi avete valutato errata, effettivamente non lo è. Posso confermarlo da un semplice computer, il 29 Settembre 1936 è Martedì. Ovviamente mi riferisco alla redazione. Grazie

  2. elenoireurgot permalink
    13 dicembre 2009 13:08

    ragazzi ma scrivete qi a canale 5 se volete italia’s got talentttttttttttttttttttt
    http://www.tv.mediaset.it/canale5/form/form_1.shtml
    mi raccomando sususussu!!! solo così possiamo far capiure ke lo vogliamooooooooooooooooooo!!!!

  3. Dovizioso permalink
    13 dicembre 2009 16:21

    Ottima trasmissione, davvero. Avercene di questi show!

  4. lilla permalink
    13 dicembre 2009 19:36

    La straordinaria Carmen Masola che spero venga notata da chi se ne intende e aiutata in modo che tutti abbiano il piacere di sentirla con la sua voce meravigliosa che ieri mi è entrata nel profondo dell’anima, notate che di cantanti lirici ce ne sono di bravissimi ma pochissimi toccano le corde dei sentimenti, uno dei pochi era Pavarotti da qui il suo successo planetario, ritengo non abbia alcun riferimento con Susan Boyle tranne per il fattore estetico che comunque si sa si può facilmente migliorare vedi Callas che agli inizi non era certo una silfide e con i mezzi estetici attuali poi il problema non si pone. La Boyle vanta anni e anni di esperienza come cantante nel coro della chiesa del suo paese quindi la voce si è affinata ed educata, la Masola come abbiamo sentito non ha alcuna esperienza in merito vedi i lavori umili fatti fino ad adesso e probabilmente degli studi di canto privati e non certo con maestri di grido e importanza viste le condizioni economiche in cui versa, faccio scongiuri in attesa che questo inatteso grande talento abbia il successo che veramente si merita.

  5. leonardo permalink
    16 dicembre 2009 21:24

    buona sera a tutti …complimenti per la trasmissione..volevo sapere come e possibile fare un provino ..per il canto..-.

  6. arianna permalink
    22 gennaio 2010 22:45

    questo programma è bello, ma si balla???fatemi s apere cosi’ faccio un provino mi chiamo arianna castronovo vengo dalla sicilia a favra in provincia di agrigento…ok? FATEMI SAPERE UN BACIO ARY…

  7. arianna permalink
    22 gennaio 2010 22:48

    VORREI SAPERE PER FAVERE UN PROVINO GIORNO 25/01/10 CON CHI MI DEVO RIVOLGERE?? fatemi sapere un bacio a Gerry Scotty….

  8. 19 aprile 2011 14:29

    salve volevo sapere x partecipare come dv fare

  9. 2 gennaio 2014 01:47

    If you are going for most excellent contents like
    me, simply visit this website everyday for the reason that it provides quality contents, thanks

Trackbacks

  1. ITALIA’S GOT TALENT: MARIA DE FILIPPI, GERRY SCOTTI, RUDY ZERBI E SIMONE ANNICHIARICO PER LA PRIMA PUNTATA, SU CANALE5 « Scavicchia la Notizia
  2. ASCOLTI TV DI SABATO 12 DICEMBRE 2009: ITALIA’S GOT TALENT (5.307.000) BATTE AFFARI TUOI (4.880.000) « Scavicchia la Notizia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: