Skip to content

AMICI 9, PUNTATA DEL 12/12/09: BORANA VINCE LA SFIDA, CAPPOTTO DELLA LUNA CHE VINCE PER 4-0 SUL SOLE, NICOLO’ MARCHIONNI IN SFIDA

12 dicembre 2009

Una nuova, importantissima puntata della nona edizione di Amici sta per andare in onda su Canale5. Importantissima perché, come avrete letto dal post del nostro Expedit, a partire da sabato prossimo inizierà un nuovo corso del talent show, in cui non sarà più il pubblico a casa a determinare nomi e volti da mandare al serale, preferendo così al gusto della massa la qualità vista da chi di lavoro fa lo scopri talento. Vediamo in sintesi quanto accaduto quest’oggi, per poi rivedere attraverso Youtube la puntata di oggi, 12 dicembre 2009.

  • La sfida di Borana. L’allieva di danza classica è stata sfidata da Adriana e a fare è Daniel Ganio. La sfidante si era già presentata quest’estate ai casting di Amici e a detta della professoressa di classico è più brava dell’alunna già apprezzata dai telespettatori del talent show. Dopo un passo a due mostrato da José e Anbeta che già dà idea di quanta qualità sia stata portata dinanzi alle telecamere, è il turno dei cavalli di battaglia e poi di alcuni esercizi di tecnica proposti dalla Celentano. A detta del commissario esterno, è BORANA a vincere la sfida.
  • Il nuovo regolamento per accedere al Serale. Per evitare le misfatte dello scorso anno, dove improvvisamente chi era basso in classifica veniva spinto verso le posizioni più alte, solo il primo in classifica accederà direttamente al Serale. Per la restante parte del regolamento, questo il post del nostro Expedit.
  • Sfida Sole – Luna. Prima manche Matteo con Granada contro Enrico e Satisfaction. Finisce in parità e viene spiegato il perché il cd di quest’anno si chiami Sfida. E’ una vera e propria sfida lanciata contro il predecessore della compilation di Amici, quale quel Scialla che con Alessandra Amoroso in primis, fece sfaville di vendite. La seconda manche è di ballo, con Elena contro Maddalena. Punto alla Luna che si porta ad 1-0. Got to be real è il pezzo che vedrà sfidarsi Valeria ed Anna, che prevale sulla capitana del Sole portando a due punti la Luna. Stefano ed Antonio per la quarta gara che è ballo, e che vede la Luna allungare di un altro step il vantaggio. Per la nuova tornata di canto, c’è Please don’t stop the rain, Angelo contro Stefanino. Nonostante la stizza di quest’ultimo, è la Luna ancora a vincere e si porta a quattro a zero.
  • Avendo perso il Sole, è Nicolò Marchionni ad andare in sfida. Il suo sfidante è Rodrigo.
  • </ul

    I video tratti da Youtube (si ringrazia il canale LaRiservaAmici)











    POST IN AGGIORNAMENTO

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: