Skip to content

ITALIA’S GOT TALENT: MARIA DE FILIPPI, GERRY SCOTTI, RUDY ZERBI E SIMONE ANNICHIARICO PER LA PRIMA PUNTATA, SU CANALE5

11 dicembre 2009

 

UpDate. Clicca qui per i video della prima puntata di Italia’s got Talent del 12 dicembre 2009

 Su Canale5 c’è Italia’s got talent – Prima puntata del 12 dicembre 2009 

E se qualcuno si preoccupava di un eventuale disimpegno di Maria De Filippi nel sabato sera di Canale5, può stare tranquillo. Da stasera infatti, nostra signora del talento, torna in tv, e non lo fa da sola. Emulando in pieno stile Simona Ventura ed il suo X-Factor, Maria De Filippi debutta nel ruolo di giurata, in compagnia di Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Il primo ha rifiutato la conduzione, dopo che la casa produttrice ha posto ben in chiaro la poca visibilità dedicata al presentatore per questioni di format (non si offendi Facchinetti), il secondo invece oramai è presenza fissa negli Amici di Maria De Filippi.    

Il presentatore chi sarà? Simone Annichiarico. Chi è? Facilmente vi rispondo: il figlio di Walter Chiari. E per un figlio di Pooh che tornerà a Gennaio su RaiDue con Il Migliore Italiano di tutti i tempi, un altro figlio d’arte è pronto a debuttare su Canale5.  

Il format sembra avere avuto un grandissimo successo sulla rete Nbc, prima di essere trasferito con grandissimo gradimento in Inghilterra, con tutte le Susan Boyle stories che ne sono seguite.    

Maria De Filippi aggiunge:

Mi cimento in un ruolo per me insolito e lo faccio perché credo molto in questo format, anche se la forma di racconto è assolutamente molto moderna per le nostre abitudini. Mi diverto a vedere di tutto, dal ballerino al giocoliere, dal mangiafuoco al tenore, dal contorsionista all’imitatore 

Sul palco dello speciale sfilera’ di tutto un po’: fachiri, illusionisti, maghi, contorsionisti, cantanti e ballerini che in soli due minuti di esibizione dovranno mostrare al pubblico a casa ed a quello in teatro la loro abilita’. I giudici vedono per la prima volta i concorrenti solo al momento dell’esibizione e valutano esclusivamente la performance. Ogni esibizione puo’ durare al massimo due minuti, ma i giudici hanno il potere di suonare il “buzz”, il rumoroso pulsante luminoso che ha il potere di interrompere l’esibizione. Se prima della fine della performance suonano tutti e tre i loro “buzz”, la performance si deve…. necessariamente interrompere. Ma l’interruzione, di per se’, non significa nulla di negativo: sta solo a significare che chi ha premuto il pulsante e’ gia’ in grado di esprimere un giudizio. Subito dopo quindi, i giudici esprimono i loro commenti sulla performance in gara. Solo il pubblico a casa e’ a conoscenza dell’identita’ e della specialita’ in cui si esibisce ogni performer, mentre i giudici vivono la sorpresa dei numeri proposti. Un format che si presenta stilisticamente con un linguaggio innovativo: il telespettatore impara infatti a “fidarsi” presto del programma scoprendo che tutte le immagini e i momenti non salienti vengono saltati o velocizzati e che solo dove c’e’ un senso di intrattenimento, li’ il programma si sofferma e consente al telespettatore di godere di tutte le emozioni che da quella performance si possono trarre. La scenografia e’ di Mario Catalano. Le luci di Franco Fratus. La regia e’ affidata ad un maestro del genere del talento in Tv: Roberto Cenci Italia’s got Talent, format co-prodotto da Fascino (casa di produzione di proprietà della De Filippi)  e Grundy per Mediaset si propone per ora al pubblico di Canale 5 con uno solo speciale che, se verra’ bene accolto dal pubblico, potrebbe dare vita ad un programma seriale nel 2010. Punto di forza del programma, che puo’ considerarsi come la summa di tutti i Talent show, e’ la ricchezza delle proposte, la moltitudine dei generi di esibizione, delle tipologie di intrattenimento e di eta’ dei partecipanti (da 0 a 99 anni), che trovano un’occasione per mostrare la loro liberta’ di espressione senza alcuna limitazione. Scotti e’ addirittura entustiasta del programma: 

“Una delle esperienze piu’ travolgenti che ho avuto in questi ultimi anni. Non pensavo -dice il conduttore del ‘Milionario’- che il ruolo di giurato in un Talent Show fosse cosi’ coinvolgente e richiedesse cosi’ tanta responsabilita’. Se e’ vero che io sono li’ seduto a rappresentare il pubblico che di solito segue le mie trasmissioni, spero che vedendolo possano vivere le mie stesse emozioni. Finalmente dopo tanti Talent specializzati eccone uno che si rivolge a tutta la famiglia”. 

 Chi si sente a suo agio nel ruolo di talent scout e’ Rudy Zerbi, presidente di Sony Music Italia: “Mi sento perfettamente a mio agio nel cercare il talento…sono 15 anni che non faccio altro ed ogni giorno e’ una nuova sfida tra me stesso e chi deve convincermi di averne. Quando in aggiunta a tutto questo i tuoi compagni di viaggio sono ‘talento puroi’ allora la squadra e’ pronta per la vittoria”. 

via: Excite.it  

   

.   

 

44 commenti leave one →
  1. Matteo permalink
    12 dicembre 2009 00:55

    scusate l’off topic ma urge anche qui un post come su tvblog su questo : medicina generale sospesa da raiuno torna il 23 dicembre su raitre e un caso per due al momento non si sa che fine fa il 15 appuntamento extra con don matteo che fa spostare a quando non si sa il film in prima tv che doveva andare in onda sul 5

    • lilla permalink
      12 dicembre 2009 15:21

      Grazie Matteo per la precisazione io Medicina generale la seguo perchè è un bel prodotto e mi farò un appunto.

    • Expedit permalink*
      12 dicembre 2009 16:15

      Grazie mille Matteo, altro che off topic!..:)
      Sei un grandissimo.:)
      Trovi un post in home fatto dal nostro Sal!..:)I

  2. Enzo permalink
    13 dicembre 2009 16:16

    ITALIA’S GOT TALENT : ECCEZIONALE, UNICO!! Ci pensavo anche stamani ; un programma bellissimo.

  3. fatima permalink
    13 dicembre 2009 23:49

    ieri ho seguito il progtamma e mi sono devertita un casino e molto bello sopratutto quando lo stapresentando maria dei filippi e jerry

  4. Bella_zia_hip_hop_4_ever permalink
    16 dicembre 2009 18:31

    quanto mi piacerebbe partecipare!!

  5. Bella_zia_hip_hop_4_ever permalink
    16 dicembre 2009 18:31

    ma non posso hehehe🙂

  6. sibilla permalink
    20 dicembre 2009 16:05

    Trasmissione fantasticaaaa! ho atteso inutilmente di rivedervi questa settimana? A quando la prossima per favore? cosi se non ci sono vi registro e vi vedo comunque! Bell’idea, mista fra altra trasmissioni, ma questa è vincente. E Carmen, che dire di lei? Ha davvero emozionato tutti. Un bacione da Sibilla da Milano

  7. Lorenza permalink
    1 febbraio 2010 15:38

    Sono una cantante o meglio amo la musica e cerco di esprimere rabbia, gioia e dolore a chi mi ascolta perchè penso che solo la musica e chi la ama profondamente, riesca a trasmettere le proprie emozioni. Forse è retorica, ma è il concetto più chiaro. Sarei grata a qualcuno se potesse fornirmi informazioni per provini e audizioni, grazie.

  8. rossella permalink
    10 febbraio 2010 15:11

    CIAO e’ passata didascalia con numero per provini “italia’s got talent”…ovviamente prima di trovar penna foglio …non ho fatto in tempo.chi mi puo’ aiutare dandomi telefono????
    grazie mille a buon rendere🙂

  9. GENNARO permalink
    21 marzo 2010 01:37

    QUESTI SONO TUTTI I CANYANTI CHE AVETE PER TELEVISIONE NON NE AVETEV ALTRI
    ANCHE I LUPI MANNARI CANTANO
    INSOMMA FATE CANTARE TUTTI QUINDI POTETE ASCOLYARE ANCHE ME ,,,,,,,,,,,,,
    auuuuuuuuu—————-
    bona ……………………. la Caselli CBS
    gennaro cellulare 3407672227
    IO STO SEMPRE QUI
    PROVATECI AòMENO
    IO ASPETTO

  10. GENNARO permalink
    21 marzo 2010 01:39

    PERCHE VI DISPIACE

  11. fabio permalink
    22 marzo 2010 23:15

    ……..signori come posso iscrivermi al talent show?un recapito un indirizzo un qualcosaaaaaaaa………..ho bisogno di partecipare,quindi devo vincere!!!!……….;) dai veramente come’che non si puo’ partecipare in nessun talent…tocca davvero iscriversi ad una agenzia e avere amicizie oppure bisogno solo essere bravi?…..4 anni che provo ma nulla….vediamo adesso!!!

  12. 27 marzo 2010 19:05

    L’idea del talent-got Italiano e’ davvero molto bella e speriamo che possa aiutare molti talenti musicali ad emergere….e magari anche chiamarmi…ha!ha!ha! grazie !

  13. nemy994 permalink
    29 marzo 2010 12:45

    ciao!! come si fa a partecipare? a ki mi devo rivolgere?? grz =)

    • 11 aprile 2010 11:51

      un programma che mi piace moltissimo,soprattutto perchè ammette persone di ogni età!
      mi piacerebbe parteciparvi sapete io canto ma non ho mai avuto una vera occasione !!!
      solo lavoro e sogni diciamo pure chimere,forse non sarò un gran chè ma un’occasione la vorrei
      tanto!mi potete aiutare per iscrivermi al talent? grazie e evviva itlian’s got talent!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. 13 aprile 2010 00:09

    wauuu che FORZA!!!
    PERCHE I SCRITTORI MAI???? IO SONO UNO DI LORO——————————————————————LA STORIA —————————————————————————————————–OGGI C’é ————————————————————————————————-GRAZIE A NOI E NN GRAZIE A VOI BALLATE PURE ,E CANTATE ANCHE ___TANTO I TESTI LI SCRIVIAMO NOI ———————————————–AHHHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA TANTO…. A PRESTO LA STREGA

  15. Valentina permalink
    13 aprile 2010 11:35

    Ma perché Rudy in questa puntata 12/4/10 ha cambiato due giacche!!!….mentre Maria e’ sempre vestita uguale?????

  16. nawal permalink
    13 aprile 2010 12:09

    ciao raga io vorrei tanto partecipare per mostrare qualcuna delle mie qualità , io so cantare anche se non ho ancora avuto l’occasione per farlo veramente,poi scrivo poesie …. non so come ma sto solo aspettanto il momento per poter lasciare alle persone una parte di me , una parte del mio amore. grazie fatemi sapere come posso farlo.

  17. tracy permalink
    27 aprile 2010 01:06

    ANTONINO SCAFFIDI:bello!

  18. 27 aprile 2010 01:29

    niente male ragazzi ! direi che PER ME il VOSTRO programma è SI.
    RUDY SAI UNA COSA —————————————————————————————————————————————————————————TANTO LO SAPEVI GIA.

    ALLORA?
    PERCHE NN CI VAI???
    UN BACIO

    LA STREGA

  19. Anonimo permalink
    27 aprile 2010 11:23

    SEGUO LA TRASMISSIONE TALENT SCHOW E DEVO DIRE CHE MI PIACE.
    NON IN TUTTI I CASI SI VEDE LA QUALITA’ MA A MIO MODESTO PARERE LE PERSONE CHE PER GIOCO O SUL SERIO PARTECIPANO ALLA TRASMISSIONE SONO PUR SEMPRE PERSONE DA AMMIRARE.
    MARIA E’ UNA GRAN SIGNORA E LO DIMOSTRA IN TUTTO QUELLO CHE FA COME PURE GERRY CHE A MIO AVVISO E’ IL CONDUTTORE NUMERO UNO AL MONDO.
    CHE NON MI PIACE E QUEL RUDY ZERBI CHE SI DA UN SACCO DI ARIE. E PENSARE CHE DICONO CHE QUELLI CHE NON HANNO I CAPELLI SOTTO LA CUTE HANNO L’INTELLIGENZA MA QUEL SIGNORE LI A MIO AVVISO E’ SOLTANTO UNO PIENO DI SE STESSO PUNTO E BASTA. BASTI PENSARE CHE A QUEL POVERO RAGAZZO CHE HA CANTATO CARUSO HA CONTESTATO LA SUA INTERPRETAZIONE DICENDO CHE IL GRANDE LUCIO DALLA LA CANZONE LA CANTA DIVERSAMENTE. MA CHE NOVITA’, SE NON C’ERA LUI A FARCELO CAPIRE NON L’AVREMMO MAI CAPITO. PROBABILMENTE QUESTO SIGNORE ALLA NASCITA SAPEVA GIA’ LEGGERE E SCRIVERE PER QUESTO SI SENTE SUPERIORE A TUTTI. MA CHE MI FACCIA IL PIACERE CARO RUDY

  20. GIORGIO permalink
    27 aprile 2010 11:25

    SEGUO LA TRASMISSIONE TALENT SCHOW E DEVO DIRE CHE MI PIACE.
    NON IN TUTTI I CASI SI VEDE LA QUALITA’ MA A MIO MODESTO PARERE LE PERSONE CHE PER GIOCO O SUL SERIO PARTECIPANO ALLA TRASMISSIONE SONO PUR SEMPRE PERSONE DA AMMIRARE.
    MARIA E’ UNA GRAN SIGNORA E LO DIMOSTRA IN TUTTO QUELLO CHE FA COME PURE GERRY CHE A MIO AVVISO E’ IL CONDUTTORE NUMERO UNO AL MONDO.
    CHE NON MI PIACE E QUEL RUDY ZERBI CHE SI DA UN SACCO DI ARIE. E PENSARE CHE DICONO CHE QUELLI CHE NON HANNO I CAPELLI SOTTO LA CUTE HANNO L’INTELLIGENZA MA QUEL SIGNORE LI A MIO AVVISO E’ SOLTANTO UNO PIENO DI SE STESSO PUNTO E BASTA. BASTI PENSARE CHE A QUEL POVERO RAGAZZO CHE HA CANTATO CARUSO HA CONTESTATO LA SUA INTERPRETAZIONE DICENDO CHE IL GRANDE LUCIO DALLA LA CANZONE LA CANTA DIVERSAMENTE. MA CHE NOVITA’, SE NON C’ERA LUI A FARCELO CAPIRE NON L’AVREMMO MAI CAPITO. PROBABILMENTE QUESTO SIGNORE ALLA NASCITA SAPEVA GIA’ LEGGERE E SCRIVERE PER QUESTO SI SENTE SUPERIORE A TUTTI. MA CHE MI FACCIA IL PIACERE CARO RUDY

    • marco permalink
      11 maggio 2010 01:45

      SONO PERFETTAMENTE DACCORDO , E’ ODIOSO IL SUO COMPORTAMENTO OLTRE CHE IL SUO SGUARDO – ASSOLUTAMENTE SCOSTANTE , IL CLASSICO SAPUTELLO CHE CI GODE A DIMOSTRARE LA SUA PRESUNTA SUPERIORITA’ DI GUIDICE SUPREMO !!!

  21. uberto matteucci permalink
    30 aprile 2010 16:22

    perché tante volgarità verbali e gestuali di rudy ?

    • marco permalink
      11 maggio 2010 01:51

      PROBABILMENTE PERCHE’ PROPRIO PERCHE’ LUI E’ COSI , CONVINTO DI ESSERE SUPERIORE , INTOCCABILE E IN DIRITTO DI GIUDICARE SENZA RIGUARDO ALCUNO TUTTI !!! MENTALITA’ DA DJ FIGLIO DI PAPA’ CHE E’ – ALTRO CHE CRITICO MUSICALE E TALENT SCOUT – I GRANDI SONO DIFFERENTI E NON GLI ASSOMIGLIANO –

  22. Anonimo permalink
    10 maggio 2010 21:10

    i PROGRAMMI DI MARIA DE FILIPPI SONO AUTENTICI LEALI IN ESSI MARIA RIESCE SEMPRE A TROVARE LE STRADE GIUSTE X I GIOVANI E TUTTO CIO LO FA SENZA INTERESSI PERSONALI SENZA METTERE IN DISCUSSIONE LA VITA PRIVATA DEI GIOVANI MARIA RIESCE SEMPRE A DARE VITA A TUTTO CIO CHE LEI CONDUCE SENZA DISSAPORI SENSA COMPROMESSI E SPERO CHE TUTTI I SUOI PROGRAMMI RESTANO X ANCORA TANTI TANTI ANNI

  23. 10 maggio 2010 23:36

    maria di filippi e una donna ombra di un grande marito ….PENSATE DOVE SAREBBE ORA SENZA MAURIZIO CONSTANZO????
    CHE UOMO
    CHE FORZA
    DEVO DIRE CHE MI MANCA MOLTO !!!!!
    CIO CHE QUESTA DONNA HA E UNA FINEZZA PSICOLOGICA,SA GIRARE GLI UMANI COME TASCHE …
    T.V.B MARIA

    NN TE LA PRENDERE …………..LA STREGA
    P.S; BELLA LA COMPOSIZIONE CHIMICA RUDY-MARIA-GERRY
    RAGAZZI SPERO A PRESTO SIETE UNA FORZA TUTTI INSIEME

  24. emilio permalink
    20 maggio 2010 10:57

    mi chiamo emilio imparato. sono un cantante , lo faccio da sempre e cosi’ che ho cresciuto 4 figli con la mia voce, tra ristoranti , alberghi, e feste in piazza, sono cresciuti con la mia voce , e con i miei sacrifici ma il mio sogno e’ quello di farlo almeno per una volta in tv sarebbe belluissimo e saranno contenti i miei figli che mi chiedono sempre ; papa’ !! perche non canti una volta per noi in televisione, ? mi piacerebbe molto. vi ringrazio anticipatamente .

  25. stefania d'amico permalink
    23 settembre 2010 07:52

    ciao sn una ragazza di santo styefano roero pr di cn ho 27 anni a me piace tanto cantare vorrei venire in trasmissione purtroppo nel 2004 mi è morto un fratello in un incidente stradale aveva solo 35 anni lui sarebbe contento se andassi in tv vi lascio un mio regapito 388/8941015 0173/960031 contatattemi cmq molto bello il programma per me è un SI SI SI SIETE FORTISSIMI A PRESTO!!!11

    • 28 gennaio 2012 21:12

      mi dispiace p’er stefania d’amico spero che realizzi i tuoi sogni

  26. 23 settembre 2010 14:55

    mhh! lasciatela …CANTARE ! cosi farete contenti due mondi al posto di uno …lei e il suo fratello ……BELLO poterlo fare ragazzi

  27. Lucia Magarotto permalink
    18 gennaio 2011 11:30

    Vorrei vedere il magico rumorista… Ivano Trau nella vostra trasmissione

  28. Anonimo permalink
    17 gennaio 2012 14:53

    gentile redazione….ho partecipato ieri come pubblico alla vostra trasmissione…
    portroppo nella mia esperienza c’e delusione…
    mi aspettavo una trasmissione degna dei nomi che la conducono…
    il palisesto e patatico…mi hanno schiacciato sotto la vostra telecamera mobile…il cui trave era il mio punto di vista…. invece ero convinta di venire a vedere la trasmissione….
    nel teatro arrivavano in quantita enormi odori di fossa bioligica da volta stomaco….
    in ultimo rimasta delusa dal servizio bar ….ed dalla gestione del palinsesto coordinato in maniera subordinata…con lunghe attese….
    grazie

  29. 28 gennaio 2012 21:06

    mi piace un sacco italia got talento maria de filippi è la pupa rudi zerbi è il cattivo mentre gerri scotti e il buono lo fanno alle nove di sabato hahahahahaaaaaaaaaaaaa

  30. 28 gennaio 2012 21:08

    scommetto che rudy prima di andare a italia got talento beve due cassette di birra hhahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  31. Anonimo permalink
    2 febbraio 2012 18:20

    wau sara la profezia Maia ,o colpa della crisi PERO accidenti ragazzi che sensibilita.
    faccio complimenti a gerry scotti l’ umano VERO.
    tutte e tutti hanno ragione dal loro punto di vista o scala di riferimento.
    Perbacco fino dove ci si arriva per fare l’audience
    prima o poi ———– scusi ma lei e zotico?
    diventera emblema Italiana .
    l’Italia si scopre all’avanguardia. Benzina da biomassa non alimentare …. Cervelli in fuga · Piccolo e low cost, il satellite italiano ..si deve accontentare di tutte le caccate che sono in tv TANTO DE MEGLIO NN SI PO FARE .

  32. 11 marzo 2012 08:14

    COMPLIMENTI PER LA TRASMISSIONE, SIETE TUTTI E TRE ECCEZZIONALI, OGNUNO CON IL PROPRIO FASCINO E’ INTELLIGENZA NEL TRASMETTERE LE VOSTRE OPINIONI SU TUTTI I PARTECIPANTI, BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.

  33. Anonimo permalink
    12 marzo 2012 01:07

    il PAESE BRUCIA E LA VECCHIA SI PETTINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ALLORA ??????

  34. Buscema Angelo permalink
    23 marzo 2012 15:48

    Gentilissima Maria
    Sono Buscema Angelo Papà di una signorina Down di 28 anni, innamorata di tutte le tue trasmissioni, anch’io vedo volentieri tutto quello che a mia figlia fa divertire, mi piacerebbe mandarti dei filmati dove Fabiola eccelle, cioè danza e Fit&boxr, per cercare di inserirla in una delle tue trasmissioni. Il mio è un tentativo per cercare di dire che i Down sono dei ragazzi straordinari e capaci di eccellere su campi che i comuni ragazzi non riescono a dare iniziative. Grato di una risposta, conto sulla tua sensibilità per cercare di accontentare la mia grande Fabiola. Un abbraccio Buscema Angelo

  35. 27 luglio 2013 07:15

    If you’re looking for the classic UGG style boot but for less, there are plenty of affordable look-a-likes. The clothing department carries on with the theme of costly quality. Continue this process until you have hair lining your upper lip.

Trackbacks

  1. ITALIA’S GOT TALENT, LA RICCIARELLI, BRIGNANO E IL GRANDE FRATELLO, SOTTO L’ALBERO DI CANALE 5. « Scavicchia la Notizia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: