Skip to content

X FACTOR: PUNTATA FINALE DEL 02/12/2009. VINCE MARCO MENGONI! SECONDO GIULIANO RASSU, TERZE LE YAVANNA

3 dicembre 2009

X Factor – puntata finale del 02/12/09

Ed eccoci amici di ScavicchialaNotizia a seguire, con il nostro ScavicchiaLive, questa tredicesima puntata finale di X-Factor, il talent show di RaiDue presentato, come di consueto, dal capelluto Francesco Facchinetti. Capelli ricciolini a post,o, via con i giudici. Puntata estremamente particolare; siamo oramai alla fine del viaggio, siamo in finale ed i giochi si stanno oramai chiudendo, stanno volgendo al termine, per scegliere il vincitore di questa edizione, e il prossimo concorrente al Festival di Sanremo 2010. I tre giudici sono pronti, per decidere chi, in questa lunga edizione invernale di X-Factor debba vincere questo talent show.  Mara Maionchi, Morgan e Claudia Mori fanno il loro ingresso, in compagnia dei loro cantanti. E non solo, tutti pronti anche i Pm, Antonella Elia in primis.

Ma chi entra come prima ospite in questa puntata? Entra Antonella Clerici, la prossima presentatrice del Festival di Sanremo. Sarà infatti lei infatti, la prima, a portare, sul palco dell’Ariston, il vincitore di questa edizione. I finalisti oramai li conosciamo. Si contendono la vittoria di questa edizione di X-Factor il bravissimo Marco Mengoni, l’istrionico Giuliano Rassu, e le originali Yavanna.

Tantissime le esibizione e soprattutto, tutte straordinarie. Tutti in grande spolvero questa sera, a partire da Giuliano, con una eccellente esibizione in compagnia di Lucio Dalla, sino alla Yavanna con Max Pezzali. Vogliamo forse evitare di ammettere il brivido nel sentire Marco cantare con Alex Britti? Eccellenti, tutti eccellenti. Credo che il lavoro dei giudici, tra tante critiche, quest’anno sia stato buono, a meno di qualche persona che sicuramente avrebbe meritato la semifinale al posto di…vabè, inutile dire il nome di Silver, no? Proprio per questo, godetevi questi tre video

E dopo l’ingresso di Lorella Cuccarini, l’esibizione degli inediti già visti nella scorsa settimana. In verità, come abbiamo già avuto modo di dire, proprio quelli che sentiremo stasera, sono tra i migliori. E dopo le esibizioni, la prima eliminazione della serata.

PRIME AD ESSERE ELIMINATE E QUINDI TERZE CLASSIFICATE SONO LE YAVANNA

Altro giro, altra corsa. E dopo l’ospitata di Gianna Nannini che canta la sua straordinaria canzone sogno, bisogna decidere il vincitore di questa terza edizione di X Factor. La suspence è tanta, diciamocela tutta. Entrambi i cantanti che sono giunti in questa fase finale, risultano essere davvero straordinari. Sentire cantare Giuliano ti spinge a tifare per lui, ma poi canta Marco e ti convinci del contrario. E credo che proprio su questo secondo cadrà la scelta finale. Una voce che, tra mille giochi, ti entra così elegantemente nelle orecchie, che fatica poi ad uscirne. Marco è la musica, ad X-Factor, e probabilmente lo sarà anche nel panorama musicale che, da domani si troverà ad affrontare, con il cd singolo, Dove si vola che, si spera, le radio avranno il benvolere di passare, evitando stupide politiche commerciali e prive di ogni minimo rispetto per il pubblico.

Dopo le canzoni a cappella, e la storia di entrambi i cantanti, è venuto il momento del vincitore:

VINCE LA TERZA EDIZIONE DI X FACTOR MARCO MENGONI. Meritatissimo, senza togliere alcun merito all’altrettanto bravo Giuliano che, nel tempo, a mio parere, riuscirà a far valere anche il suo secondo posto che, in queste prime due edizioni, tanta fortuna ha portato. IN BOCCA AL LUPO, DA SCAVICCHIA LA NOTIZIA!

ED ORA, FORZA MARCO ANCHE A SANREMO 2010, NO?

6 commenti leave one →
  1. gianni permalink
    3 dicembre 2009 13:39

    è stata un puntata bellissima!!!!!!!!! forza marco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. 3 dicembre 2009 14:58

    mi disp x le yavanna secondo me doveva vincere loro ma dai bravo lo stesso Marco

  3. Anonimo permalink
    3 dicembre 2009 16:15

    grande marcoooooooooooooo

  4. 4 dicembre 2009 21:04

    Marco ho consumato una ricarica per te, sei il migliore.
    http://roadtoscana.wordpress.com

  5. vanessa permalink
    4 dicembre 2009 22:44

    GIà è DALLA PRIMA PUNATA KE SI SA KE VINCEVA MARCO CMQ….VA BENE COSì

Trackbacks

  1. MARCO MENGONI VINCE X-FACTOR. UN VERO TALENTO PREMIATO IN TV. « Scavicchia la Notizia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: