Skip to content

GRANDE FRATELLO 10: SESTA PUNTATA DEL 30/11/09: ELIMINATO IL TRANS GABRIELE BELLI; MAURO E MASSIMO “GRAZIATI” DAL GF, IN NOMINATION GIORGIO, DILETTA, TULLIO E MARCO (CHE “TRADISCE” MASSIMO CON UNA SEGRETA LOVE STORY CON VERONICA)

1 dicembre 2009

00grande_fratello10

Grande Fratello 10 – sesta puntata del 30  novembre 2009

Nuova puntata del Grande Fratello 10, per un’edizione che di memorabile ha davvero molto poco. Il menù di questa sera è la solita minestra riscaldata, resa appetitosa solamente da una gravosa sanzione che sta per essere letta ai concorrenti dopo la confusione accaduta mercoledì notte, con tanto di testate nella sauna, “accenni” a violenza sessuale, rendendo così la casa di Cinecittà un autentico manicomio. Ed è forse proprio questo che decreterà, assieme ad una controprorammazione più arrendevole, il successo d’ascolti di questa puntata. Vediamo brevemente cosa è accaduto. La puntata si apre con un riassunto di quanto avvenuto in questi trentacinque giorni, alla stregua dei riassuntini di tre nanosecondi che vengono mandati prima di una puntata importante di una fiction lunga. L’intento è chiaro: ipotizzati nuovi e tanti spettatori davanti allo schermo, si cerca di accalappiarli tutti facendoli appassionare alle trame ordite in quel della casa. Mandato in onda anche in casa il video dell’aggressione di Mauro ai danni di Veronica, tutti concordano più o meno sul dire che di così violento, effettivamente, non è che ci sia stato poi chissà che cosa. Portabandiera di questo sentire è la cara e brava Cristina. Tra una Marcuzzi che si arrabbia con George per aver detto che le immagini sono state tagliate a piacimento ed un Signorini che crede che la romana Veronica abbia ingigantito un po’ troppo quanto vissuto, arriva il verdetto che, tratto da Tvblog, recita:

A nessun concorrente sono consentiti comportamenti violenti o che istigano alla violenza. Le azioni di Mauro e Massimo sono del tutto condannabili. Di contro non c’era nessuna pericolosità ravvisata nei gesti di Mauro, che non viene squalificato e la sua permanenza nella Casa resta legata alle decisioni del pubblico. Quanto a Massimo, le sue reazioni sono state rivolte principalmente contro se stesso, non merita punizioni ma è richiamato a un maggiore autocontrollo.

Boom. Nessun espulso. Che vergogna, tratti in inganno molti telespettatori. Tuttavia è preannunciata una bomba, cosìcché questi possano rimanere attaccati alla tv come le api o gli orsi al miele. Marco ha tradito Massimo! Come? Si dice abbia una love story segreta con Veronica, e che il lasciapassare per il corteggiamento della romana sia stato figlio delle parole di George, che gli ha detto “Vai tranquillo”. Il tutto, considerato che i tre sono molto amici di Massimo, evidentemente innamorato di Veronica, è veramente grave. Gravissimo. Roba da matti. Eh sì. Degno del miglior C’è posta per te il momento della lettera della mamma di Gabriele per il figlio, che ancora chiama Elettra. Intanto, verdetto:

Ad abbandonare la casa del Grande Fratello 10 è… GABRIELE!

Ciao ciao Gabriele, sei pronto a diffondere le tue perle di saggezza a PomeriggioCinque. Sorpresa per Massimo, che vede un videomessaggio di nipotina e sorella (ma si mormora già sapesse della sorpresa, chissà come…). Subito dopo, in men che non si dica, il momento tugurio che per la gioia dei Gialappi che seguono vede i suoi primi protagonisti George il principe e Maicol “ci piace”, che regala momenti di alta televisione con le sue isteriche urla. Del tugurio di Patrick e Carolina, o di Serena, Ascanio e Katia, poco o niente. E’ solo un piccolo angolino dove, con circuito di telecamere ad infrarossi, accade il peggio possibile nel giro di un secondo. Risultato? Noia. Momento nomination.

Giorgio nomina Mara e Diletta
Diletta nomina Marco e Giorgio
Cristina nomina Tullio e Diletta
Tullio nomina Marco e Diletta

Incredibile Tullio, dopo la “liason” con Diletta, la nomina. Perla della serata proprio di sua fattura: diretta a Tullio afferma “Dai l’idea di essere gay proprio perché sei un buono”. Intanto polipa con Mattia, ex di Uomini e donne… La prova questa settimana riguarda l’apnea ma senza tanti giri di parole, possiamo dire che non è stata affatto superata. Ritorniamo alle nomine:

Maicol nomina Diletta e Marco
Massimo nomina Diletta e Marco
Mara nomina Giorgio e Tullio
George nomina Diletta e Tullio
Mauro nomina Marco e Mara
Marco nomina Tullio e Giorgio
Veronica nomina Mara e Tullio

IN NOMINATION DILETTA, TULLIO, GIORGIO E MARCO!

5 commenti leave one →
  1. maria permalink
    1 dicembre 2009 16:16

    w marco

  2. 1 dicembre 2009 18:00

    A? MARCUZZI QUANDO VAI A CASA?. CHIUDETE IL GF:.

    • Francesca permalink
      30 gennaio 2010 19:34

      riferendomi a giulia dico ma cosa dici sei impazzita per caso?w il grande fratello 4 ever e w Danieleeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!by by

  3. mike2852 permalink
    9 dicembre 2009 20:04

    Ahahahah George nel tugurio!

  4. Francesca permalink
    30 gennaio 2010 19:30

    il migliore in assoluto nella casa del grande fratello è stato Danilele peccato che sia uscito!!!!!!!!!!!i love you Dany!!!resta sempre cosi!!!!!!!!!!!ciao ciao da Francy

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: