Skip to content

AMICI DI MARIA DE FILIPPI, PUNTATA DEL 28/11/09: LA SFIDA PROSEGUE IN DAYTIME, OSPITE NELLY FURTADO CHE CANTA “MAS”. PRIMO IN CLASSIFICA MATTEO MACCHIONI

28 novembre 2009

Nuova puntata di Amici di Maria de Filippi, su cui è possibile tirare un po’ di somme dopo circa due mesi di messa in onda. Il programma è sempre lo stesso, una conferma per il telespettatore da casa, anche se i protagonisti cambiano e con loro le storie, i vissuti, ma non le dinamiche. Gli ascolti si confermano molto alti, con quasi quattro milioni di telespettatori a speciale al sabato, anche se il daytime è in preoccupante ribasso. Amici, però, sta sempre di più caratterizzandosi per una particolare predilezione per gli intenti discografici, un qualcosa che dovrebbe essere in secondo piano ma che, invece, sta ricoprendo un ruolo fin troppo protagonista. Luciano Cannito, Luk Boui e Irina Kolpakova sono i commissari/giudici delle tante sfide di quest’oggi. Il primo a passare a giudizio è Nicolò sottoposto a due prove, una coreografia di Steve e un’esibizione estemporanea. La regola di quest’oggi è che almeno due giudizi dei tre giudici esterni siano positivi. Per lui addirittura enplein. Sbotta la Celentano che infatti si scontra per questo con Steve La Chance. La prossima ad essere giudicata sarà Grazia, ma ciò avverrà sabato prossimo.

Inizia così la prima manche della sfida tra Sole e Luna. Sfida pazza, che mescola un po’ le carte stantie e troppo ripetitive della trasmissione: Davide Flauto contro Matteo Macchioni. Che sfizio c’è a commentare un qualcosa del genere? Cantano lo stesso pezzo entrambi. Plebiscito per Matteo nonostante Rapino voti Davide, che nonostante tutto fa una buona figura, accattivandosi qualche simpatia di più. Punto al Sole. La seconda prova è di ballo, su coreografia di Garrison. Stefano con Eleonora e Michele con Anbeta. Nulla di che, ad essere sinceri. Il punto va alla Luna che si porta su un parziale di 1-1.

Gli uomini non cambiano di Mia Martini  è il pezzo sul quale si contrappongono Emma Marrone e Loredana Errore. E’ il punto di qualità più alto raggiunto da questa puntata del talent show di Canale5. Emma fa una grande interpretazione ed una grande chiusura molto “a diva”, Loredana addirittura si commuove. Ed è proprio a lei che va il punto. La quarta prova è di ballo. Ancora una volta, su coreografia di Garofalo, è la Luna ad aggiudicarsi il punto su una manche di ballo.

Ospite della puntata Nelly Furtado che presenta il suo nuovo singolo da Mi plan, dal quale è stato tratto il successo Manos el aire. Primo in classifica Matteo del Sole, secondo Nicolò, terzo Enrico, quarto Davide, quinto Michele, sesta Arianna, settima Loredana, ottavo Stefano, nona Anna, decimo Antonio, undicesimo PierDavide, dodicesimo William, tredicesimo Stefanino, quattordicesimo Valeria. Fuori Emma quindicesima, Elena sedicesima, Maddalena, Grazia, Borana e Gabriele qualora, ipoteticamente, dovesse cominciare nel giro di breve. La sfida proseguirà in daytime.

3 commenti leave one →
  1. 1 dicembre 2009 17:16

    io non tifo per nessuno.
    Questo programma è truccato.

  2. anonimo permalink
    6 dicembre 2009 23:25

    sarà anke trukkato….(e ne sn sikurixxima anke io)ma è bellixximo!!!!!

Trackbacks

  1. Top Posts « WordPress.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: