Skip to content

X FACTOR 3, DODICESIMA PUNTATA DEL 25/11/09. ELIMINATO SILVER. IN FINALE MARCO, GIULIANO E LE YAVANNA.

25 novembre 2009

X Factor – puntata del 25/11/09

Ed eccoci amici di ScavicchialaNotizia a seguire, con il nostro ScavicchiaLive, questa dodicesima puntata di X-Factor, il talent show di RaiDue presentato, come di consueto, dal capelluto Francesco Facchinetti. Capelli ricciolini a post,o, via con i giudici. Puntata estremamente particolare; siamo oramai alla fine del viaggio, siamo in semifinale ed i giochi si stanno chiudendo, stanno volgendo al termine, per scegliere il vincitore di questa edizione, e il prossimo concorrente al Festival di Sanremo 2010. I tre giudici sono pronti, Gigi D’Alessio pure, dopo la sua esibizione.  Mara Maionchi, Morgan e Claudia Mori fanno il loro ingresso, in compagnia dei loro cantanti. Si comincia con la gara, questa sera tre manche e soprattutto i cantanti canteranno il loro inediti, che noi attendiamo con grande ansia.

La gara comincia con Silver con Sunday Morning, cantante della squadra di Morgan. Togliamo di mezzo quanto accaduto nella scorsa puntata, ma in ogni caso Silver davvero non mi piace. Per quanto Morgan possa parlare di grande difficoltà, siamo oramai in semifinale, ed anche la più piccola esitazione deve pesare, e Silver, di esitazioni, anche stasera, ne ha avute parecchie, non credete?

Seconde a scendere in campo sono le Yavanna che cantano Meravigliosa Creatura, cavallo di battaglia della eccezionale Gianna Nannini. L’esibizione è più che buona, non possiamo di certo smentirlo. Morgan emozionato alla fine. Le Yavanna, probabilmente, rappresentano il miglior gruppo sinora visto ad X-Factor, al di fuori dei Bastard che avevano una marcia in più nel loro genere. E pensare che l’anno scorso dovevamo sorbirci i Farias…

Terzo concorrente è Giuliano, che canta Stand By Me, la canzone che noi italiani conosciamo sotto il titolo di Pregherò. Un pensiero alla fiction Raccontami cassata da RaiUno, ed un bravo a Giuliano. La sua voce è inconfondibile, e di certo non possiamo che supportare questo nuovo ingresso, in nome di una Paola che è stata fatta fuori nella scorsa settimana.

Quarto e ultimo in questa manche è il bravissimo Marco. La sua canzone? ….

Eccellente la sua esibizione, tra pattini e coreografia divertente, Marco fa sfoggio di tutto il suo talento, e di tutta la sua bravura. Non si può dire proprio nulla…mi sa che abbiamo dinanzi agli occhi il vincitore di questa edizione di X-Factor, non credete?

Per la seconda manche, entra in studio una sinuosa Claudia Gerini. Ed anche per lei, una giacca paillettata da giudice. Oddio! Tutti i cantanti si esibiranno sulle note del bel pianoforte bianco posto al centro del palco di X-Factor.

Si ricomincia con Marco che, privato della canzone di Morgan, canta subito con Senza Fine, di Gino Paoli. Estremamente vellutata l’atmosfera organizzata da Luca Tommassini, e bravo Marco in questa esibizione che brilla, ma non quanto potrebbe. Qualcosa in questa esibizione non è andato proprio al massimo, ma come si può rimproverare un talento eccellente come Marco?

Di nuovo in campo Giuliano che canta Quando di Pino Daniele. Bella canzone, soprattutto adatta per il suo timbro, così particolare quanto ricercato. Sarebbe davvero un peccato perdere Giuliano prima della finale. Si capisce molto, quale possa essere il mio desiderio di eliminazione?

E via con le Yavanna che cantano, e come cantano. Stasera sembrano davvero in grande spolvero. Le orecchie a punta sono andate via,e forse è il caso che non tornino più. Qualcosa mi dice che queste Yavanna si faranno sentire anche al di fuori di X-Factor, vittoria o non vittoria.

Ultimo di questa seconda manche è Silver con Un piccolo aiuto, canzone di Zucchero scritta nientepopodimenoche dal marito di Mara Maionchi. Portando in ogni caso avanti la mia tesi di “Silver figlio di Gianni Morandi” non possiamo bocciare del tutto la sua esibizione. Qualcosa in più rispetto a quanto fatto vedere nella prima esibizione, ma qualcosa in meno per entrare in finale, forse ….

Dopo l’ingresso di Elio e le Storie tese, spazio ai tanto attesi inediti.

Si comincia con Giuliano che propone Ruvido. Bel pezzo, ritmico, tagliato su misura. Sicuramente un buon biglietto di presentazione per il mondo della musica. Il pezzo prende subito, complice la voce di Giuliano che sembra essere davvero ”  a suo agio” tra le note di questo singolo. Sicuramente una sorpresa. Bravo!

Segue poi Silver con Anche se tra poco piove. Potrebbe andare bene per la pubblicità delle merendine, quelle in cui c’è più latte e meno cacao, ma ad un certo punto stancherebbe anche lì. La canzone e tremenda, Silver che inciampa nella scenografia. Un mezzo passo falso, per un cantante che, spiace, sembra essere allo sbando. Piovono critiche sul pezzo, anche da parte del furibondo Morgan.

Vengono fuori poi le Yavanna. Nessun loro pezzo è risultato gradito a Gaudi. La spunta poi un nuovo pezzo, ovvero Una Donna Migliore. Eccellente musica, ma il tutto, almeno a primo ascolto, sembra essere poco chiaro, e probabilmente poco radiofonico. Il pezzo c’è, in fondo in fondo, ma la ricerca di qualcosa di più palese, più evidente, andava fatta. In ogni caso, brave le Yavanna, senza eccellere.

Infine canta Marco, e canta Dove si vola. Bah. La bravura ed il talento di Marco corrono a centinaia di miglia all’ora, mentre questa canzone va lenta come un macinino. Sicuramente una canzone migliore avrebbe dato maggiore supporto ad un vero talento, e dico vero talento, come Marco, che se la cava egregiamente. Riesce a “dipingere vocalmente” un testo squalliduccio, e lo rende un bel momento musicale. Merita, di vincere, non c’è dubbio.

PER SENTIRE GLI INEDITI, CLICCARE QUI.

Rabbia e stupore di Morgan. Questi inediti sono tremendi. Come dargli torto?

RISULTATI FINALI. Passano direttamente alla finale Giuliano e Marco. Vanno al ballottaggio le Yavanna e Silver.

Dopo le esibizioni, i giudici hanno così deciso.

Mara: Elimino Silver

Morgan  : elimino le Yavanna

Claudia: Elimino Silver

Silver è eliminato da X-Factor. Le Yavanna vanno in finale.

L’appuntamento è per mercoledì pprossimo, 2 dicembre, PER LA FINALE DI X FACTOR, CHE vedrà in gara Marco, Giuliano e le Yavanna. E come direbbe la Ventura “CHI VUOI CHE VINCHE?”

38 commenti leave one →
  1. Luca permalink
    26 novembre 2009 01:47

    Aggiungerei che al ballottaggio Silver ha pure dimenticato nuovamente le parole, dimostrando ancora una volta di piu’ che la scelta di Morgan di favorire Silver contro Chiara e’ stata assolutamente sbagliata.

    A proposito di Chiara: l’inedito di Marco era quello in realta’ destinato a lei. Peccato, sono state sprecate tante, troppe occasioni.

  2. tania borg permalink
    26 novembre 2009 09:00

    SONO UNA SIGNORA DI MALTA CHE SEGUO OGNI MERCOLEDI X FACTOR, VOGLIO DIRE CHE NON SO COME POTETE PARAGONARE SILVER CON GIANNI MORANDI. GIANNI HA FATTO TANTE BELLE CANZONE ANCHE QUANDO ERA MOLTO GIOVANE E POI LUI HA LA VOCE, NON COME SILVER CHE E’ SEMPRE STONATO PER NON COMMENTARE SULL FATTO CHE QUANDO HA DIMENTICATO LE PAROLE SI E FERMATO LI’ COME UNA STATUA. GIULIANO ANCHE LUI HA DIMENTACATO LE PAROLE MA LE HA INVENTATE ED HA CONTINUATO COME SE NIENTE FOSSE. E VERO SILVER E CARINO MA QUI SIAMO AD UN TALENT SHOW NON AD UNA COMPETIZIONE DI BELLEZZA. SUGGERISCO A SILVER DI DIMENTACARE LA CARRIERA MUSICALE INVECE E MEGLIO SE CONCENTRI SUL FARE IL MODELLO. L’ALTRA SETTIMANA ERO MOLTO DELUSA DA VOI ITALIANI, LA VOSTRA MUSICA E BELLISSIMA ED AVETE TANTI BRAVI CANTANTI. COME AVETE POTUTO ELIMINARE UNA VOCE BELLISSIMA COME QUELLA DI PAOLA PER TENERE SILVER MI STUPISCE. MORGAN PUO DIRE QUELLO CHE VUOLE MA IL SUO CAVALLO DI BATTAGLIA E SEMPRE STATO MARCO. A ME PIACONO LUI E GIULIANO MA CREDO CHE MARCO E MEGLIO PERCHE LUI PUO CANTARE DI TUTTO INVECE LA VOCE DI GIULIANO ANCHE SE E BELLISSIMA NON PUO ADDATTARSI A TUTTE LE CANZONI, PER ESEMPIO LE CANZONI DI MICHAEL JACKSON. MARCO FARO’ IL TIFO PER TE PERCHE CREDO CHE TU SARAI LA PROSSIMA STELLA NASCENTE, BRAVO. E A GIULIANO DICO CONTINUA COSI SEI SULLA STRADA GIUSTA. E POI PER I GIUDICI, MARA E MOLTO DIPLOMATICA, CLAUDIA SI BATTE COME UNA LIONESSA PER I SUOI, E MORGAN, BEH MORGAN E MORGAN E COME UNA CALCOLATRICE, E POI VUOLE SEMPRE VINCERE LUI ANCHE QUANDO SA CHE NON E GIUSTO, MA ANCHE QUESTA VOLTA CREDO CHE C’E L’HA FATTA CON MARCO. CIAO.

    • Claudio permalink
      26 novembre 2009 18:45

      In italia se canti in italiano hai poco da inventarti se canti in inglese siamo ignoranti come le capre quindi 1 su 10 capisce che hai detto una scemenza.

  3. LILIA permalink
    26 novembre 2009 11:45

    SILVER NON MI E’ PIACIUTO PER NIENTE E NON CAPISCO MORGAN PER QUESTA SUA SCELTA SE CI PENSAVA BENE CHIARA SICURAMENTE E’ PIU’ BRAVA DI SILVER NON CI SONO PARAGONI

  4. Manuela permalink
    26 novembre 2009 13:21

    Secondo me Silver non è così male come lo state descrivendo e rispetto a Chiara non ha voce ma possiede una forza comunicativa e interpretativa interessante…Chiara non era così forte in questo..
    Al di là di tutto i finalisti sono tutti e tre meritevoli e ieri è stato giusto eliminare Silver

  5. Lucy permalink
    26 novembre 2009 14:07

    a me dispiace molto x Silver perchè era il mio preferito però anche le Yavanna sono le mie preferite..quindi speravo non uscisse ne uno ne l’altro..
    A ME SILVER PIACE E SPERO POSSA FARE UNA BELLISSIMA CARRIERA PERCHE’ SE LA MERITA TUTTA! =)

  6. Giorgia permalink
    26 novembre 2009 15:32

    Era ora…non sò come abbia fatto Silver a rimanere fino ad ora….carino ,simpatico,bene in certe canzoni alla Morandi ma nulla di più,hanno pagato per tutto ciò voci bellissime come Chiara e Paola.Giuliano bravissimo,le Yavanna da brividi e Marco Fantastico !!!!!!!!!!

  7. Anonimo permalink
    26 novembre 2009 15:47

    Spero vinca MARCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  8. dade permalink
    26 novembre 2009 16:34

    SILVER E’ BRAVISSIMO LE YAVANNA MI FACEVANO SCHIFO. E POI PERCHE DITE CHE SILVER NON SA CANTARE? PERCHE E BERGAMASCO E NOI BERGAMASCHI NON SIAMO BUONI A NULLA.SILVER DOVEVA VINCERE XFACTOR

    • Expedit permalink*
      26 novembre 2009 16:39

      Dade
      Perdonami, ma perchè dovrei dire che Silver non è bravo in quanto bergamasco? Sarei impazzito così…tutti di un tratto?
      Fino a prova contraria, questo “razzismo al contrario” non esiste, ed in ogni caso, seppure dovesse esistere, non è di certo questo il motivo per cui Silver, a mio parere, nemmeno meritava questa semifinale. E poi, scusami, Marco ti sembra forse napoletano, come me?
      Silver è simpatico, un bravo ragazzo…..ma come cantante proprio niente. Ed ovviamente è questo il mio parere. Se non avesse avuto Morgan come capitano, avrebbe visto difficilmente la terza puntata.

      La finale è giusta così….a mio parere manca una tra Chiara e Paola…altre due bravissime.
      Ciao e grazie….:)

      • dade permalink
        26 novembre 2009 16:51

        SE EXPEDIT NON SA PIU’ COSA DIRE NON DEVE SCRIVERE PIU’.SILVER DOVEVA VINCERE XFACTOR

  9. dade permalink
    26 novembre 2009 16:54

    E QUELLO CHE HO APPENA SCRITTO VALE ANCHE PER TUTTI GLI ALTRI CHE SCRIVONO.SILVER DOVEVA VINCERE XFACTOR

  10. Expedit permalink*
    26 novembre 2009 17:02

    Scusami Dade….ma che significa “non sa cosa dire”?
    Sai che ognuno può avere una opinione, no?
    E questa può essere anche diversa dalla tua?

    • dade permalink
      26 novembre 2009 17:05

      VEDI CHE GIRI INTORNO ALLE PAROLE?SILVER DOVEVA VINCERE XFACTOR

      • 26 novembre 2009 18:41

        Caro dade, “doveva” per te…:)
        Per tante altre persone, visto che è stato eliminato, non doveva vincere affatto… O forse “doveva” solo perché è delle tue parti?

    • dade permalink
      26 novembre 2009 18:02

      non lo so

  11. Expedit permalink*
    26 novembre 2009 17:09

    Io più che girare intorno alle parole, sono abbastanza netto nelle mie opinioni.
    Silver non mi piaceva, non mi piace, e non mi piacerà con il suo stile.
    Penso che più deciso di così, non si può….così come netta è la tua idea, vista la tua ripetitività.

    In ogni caso Silver non può più vincere X-Factor…

    • dade permalink
      26 novembre 2009 17:58

      sono arrabbiatissimo con claudia mori.e con expedit.silver doveva vincere xfactor(cosi’ impari)

  12. Andreap82 permalink
    26 novembre 2009 17:11

    Sentendo gli inediti, alla fine quello di Giuliano è quello che mi è rimasto di più. Non mi è dispiaciuto quello delle Yavanna, deludente quello di Marco rispetto alle sue potenzialità, non commentabile quello di Silver (l’hanno rubato alla Zecchino della Maya?)

    • Expedit permalink*
      26 novembre 2009 17:12

      D’accordo Andrea…..il migliore quello di Giuliano. Marco deludente, ma alla fine, con la sua bravura, è riuscito a renderlo credibile…se non è bravura questa..:)

  13. franca permalink
    26 novembre 2009 17:28

    che dire che già non sia chiaro Marco è veramente un vero cantante come voce come personalità come tutto. A me in fopndo il suo inedito non è dispiaciuto, forse proprio perchè la sua voce è talmente bella che rende bello tutto ciò che è attorno. Sono felice per lui e le auguro e mi auguro abbia quello che desidera per essere felice.

  14. 26 novembre 2009 18:01

    che vergogna, non hai detto praticamente nulla su Elio e le storie tese ed i giudizi di Elio, probabilmente il punto di svolta televisivo in queste tre noiosissime edizioni di x factor.

    • dade permalink
      26 novembre 2009 18:04

      concordo con te

    • Expedit permalink*
      26 novembre 2009 18:09

      In realtà Elio era già stato ospite di X-Factor, ed era stato altrettanto divertente..:)
      Come vedi però, non mi sono espresso nè con Elio, nè con Gigi D’Alessio, nè con la Gerini..:)

      I giudici sono quelli che fanno parte della gara…Morgan in primis, no?

  15. Expedit permalink*
    26 novembre 2009 18:13

    Dade
    mi spiace che sei arrabbiatissimo con me, ma ti posso garantire che non ho fatto nulla, a meno di esprimere la mia opinione..:)
    E credo che esprimere una opinione non sia una colpa…:)

    Silver ha cantato..e gli italiani e Claudia Mori hanno fatto il resto..:)

    Ma poi…non hai fiducia in un successo di Silver anche al di fuori di X-Factor? Noemi ci è riuscita…..

    • dade permalink
      27 novembre 2009 16:06

      non credo che con un inedito cosi’ silver possa sfondare anche nell’ambito discografico.o forse potrebbe presentarlo allo zecchino d’oro.ecco perche’ sono cosi’ ripetitivo

  16. Anonimo permalink
    26 novembre 2009 19:30

    NO SILVERRRRRRRR……….. era troppo karinooooooo… kantava anke benee!! pekkatoo…

  17. 26 novembre 2009 21:06

    Finalmente è uscito Silver!!!

  18. 27 novembre 2009 16:30

    mi piace vedere che un ragazzo che abita a pochi km da dove sono nato, ossia Marco Mengoni, stia emergendo a livello nazionale…
    è davvero bravo, si merita tutto questo successo

  19. dade permalink
    27 novembre 2009 16:50

    ma expedit,ma come ti permetti di criticare i cantanti? loro sono tutti bravi. e poi si capisce che tieni a marco. come fai a tenere un sito che da giudizi soggettivi su dei cantanti? forza giuliano.
    ps cambia la forma del sito perche’ cosi’ e’ veramente pietosoe fa schifezza unica
    ciao.

  20. PIER permalink
    28 novembre 2009 14:36

    Sono molto dispiaciuta che sia uscito Silver,un ragazzo giovane, spontaneo e fresco.Mi è piaciuto subito nel canto ma anche nel modo di porsi.Non condivido x niente le critiche mosse su di lui.Gli auguro di avere successo nonostante la sconfitta di x factor (vedi anche Noemi che è forte!!)Morgan ha visto giusto in te!!!
    (Michael alwais in my heart)love

  21. 28 novembre 2009 15:36

    povero silver!

  22. laura permalink
    24 febbraio 2010 21:49

    Ma che ve viene nella testa?
    E’ Silver il più bravo di tutti e il suo inedito era bellissimo.
    Ti stimo e sei bellissimo

  23. 18 gennaio 2013 04:19

    It is for that reason strongly advised to trade the stock-market only
    when you can afford to shed your whole investment.
    It completely depends upon the trader and their
    values as each technique has its pros and cons.This will include all the
    information on how to deposit funds, setting up the trade account, and how to trade alongside the prophet in just a day.
    All the tools will be shared to you and just a adhere
    to up of system need to be produced to put the bank account going.
    One would reckon that this will be instrumental in
    understanding the ideas.They important right here is that the information and facts demands to be utilized.
    he became a millionaire just after only thirty 4 trades.
    The get point refers to the highest value you are prepared to pay
    to acquire the stock.This is the way to make a decision below these circumstances.
    The lower the price you invest in at, the greater.
    People receiving and applying the day-to-day stock alerts began
    making money.That’s what a very good penny stock finder should do for you.It does not matter even if you have attempted and learnt about this prior to.He has carried out for many prior to and is continuing the practice of sharing his experience.A essential benefit of on the internet penny stock finders is the fact that they are diverse and give trustworthy guidance by means of email or through a membership page.

  24. 12 luglio 2013 01:18

    Post writing is also a fun, if you be familiar with afterward you can write otherwise it is complex to write.

  25. 28 novembre 2013 07:31

    Thanks for every other informative web site. Where else may just
    I get that kind of info written in such an ideal manner? I’ve a mission that I’m simply
    now working on, and I’ve been at the look out for such info.

Trackbacks

  1. X FACTOR 3 DODICESIMA PUNTATA DEL 25/11/09-SEMIFINALE. ANTICIPAZIONI. GIGI D’ALESSIO, CLAUDIA GERINI, ELIO E LE STORIE TESE ED I FINLEY. I CANTANTI CANTERANNO I LORO INEDITI. CHI USCIRA’? « Scavicchia la Notizia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: