Skip to content

GRANDE FRATELLO 10, QUINTA PUNTATA DEL 23/11/09: ENTRANO MATTIA MOR E DANIELE SANTOIANNI. ELIMINATA CAMILA SANT’ANA CON IL 49%. IN NOMINATION GABRIELE BELLI E MAURO MARIN

24 novembre 2009

https://scavicchialanotizia.files.wordpress.com/2009/11/00grande_fratello10.jpg?w=550&h=325&h=325Nuova puntata del Grande Fratello 10, l’edizione dalla durata monstre che in realtà sta facendo parlare di sé solo per la noia che sta regalando alla stragrande maggioranza dei telespettatori, che infatti preferiscono ad adesso la sesta stagione di Un medico in famiglia. Vediamo cosa accade in questa puntata. Essenzialmente a caratterizzarla vi sono due nuovi ingressi, quelli di Mattia e di Daniele, oltre all’ospitata di Belen Rodriguez che metterà alla prova i ragazzi circa l’apprendimento della lingua spagnola. Ad inizio di puntata viene mostrato l’rvm che Davide ha registrato per i suoi “compagni” di casa a Cinecittà che ha fatto scatenare le ire di alcuni di questi, primi fra i quali George e Massimo. Non è però l’unico motivo che ha fatto innervosire i componenti della casa: l’ennesimo scherzo di Mauro mette in evidenza l’esistenza di un gruppo, su cui tutti chiosano e su cui non si fa luce a dovere. Meglio così, perché per la serie “piatto ricco mi ci ficco”, la parentesi chiusa porta direttamente ad una più interessante: la liaison e i movimenti sotto coperta fra Mara e George hanno portato la compagna di quest’ultimo a scrivere ai giornali.

La romana, fatta andare in confessionale, si mostra parecchio innervosita quando le viene fatto vedere il filmato che trarrebbe in inganno lei e l’umbro. “Stavamo solo scherzando”, dice Mara. Carla, la compagna di George, la accusa di essere un polipo sulle colonne di Chi, oltre ad aggiungere che prova grande vergogna per la ragazza. Lei non ribatte ma dice che vorrebbe avere un confronto con Carla, che però invitata decide di non intervenire in studio. Sarà solo amicizia? In Stanza delle Sorprese, dopo un rapido confronto acceso con Alfonso Signorini, c’è George che viene messo a conoscenza di tutto. “La relazione tra me e Mara è come quella tra me e Carmela: c’è solo amicizia”. E menomale! A Carmela, in un altro filmato, dice di aver fatto petting. “Gli ormoni vanno a mille”, le dice. Alfonso Signorini, da gran saggio (o da gran populista?), afferma che si è liberi di far quello che si vuole ma pur sempre assumendosi la responsabilità di quanto fatta. E io concordo. Verdetto finale, intanto.

La persona che deve abbandonare la casa del Grande Fratello rinunciando così al premio finale di 250.000€ è… CAMILA!

Camila Sant’Ana è la concorrente eliminata di questa sera, “strappata” alle dinamiche della casa del Grande Fratello con il 49% dei voti. Diletta, che aveva poc’anzi affermato che avrebbe preferito rimanesse in casa proprio questa, appena lo vede abbraccia Tullio. Altro grande litigio sul piatto caldo di questa quinta serata del Grande Fratello, quello nuovamente esploso tra Veronica e Gabriele. Quest’ultimo in confessionale dice di non riuscire ad integrarsi col gruppo. Non so voi, ma Belli ricorda troppo il Gerri Longo del GF9 nei modi di parlare, di esprimersi e di fare. Che mosceria! Dopo le schede di presentazione dei due nuovi concorrenti del GF10 che si spera possano “impepare” un po’ il tutto troppo lento e noioso, i due ragazzi sono “imbustati” ed “impaccati”, di blu e di rosso, nella Stanza delle Sorprese, pronti ad essere scelti da Maicol che ha il potere decisionale circa l’entrata di uno solo dei due concorrenti, almeno come gli viene fatto credere. Apre il pacco in cui è contenuto Mattia, ex corteggiatore ad Uomini e donne, ed anche alla vista di Daniele opta per fare entrare il primo. Che “bello” scherzo. Nomination: votabili solo gli uomini.

Carmela nomina Gabriele e Mauro
Alberto nomina Gabriele e Mauro

Piccola sorpresa per Alberto, filmato da parte di sua nonna. Giusto il tempo dei soliti convenevoli, e poi si parte con la prova. Servono due dottori per Belen! Saranno Mauro e Alberto. Belen accusa dei dolori a parti del corpo citate in spagnolo, e i due dovranno capire di che parte stanno parlando. Ottima performance. Si ritorna alle nomination.

Carmen nomina Alberto e George.
Mara nomina Gabriele e Mauro
Maicol nomina Gabriele e Mauro
Veronica nomina Gabriele e Tullio
Giorgio nomina Mauro e Marco

Seconda manche di questa “memorabile” prova. Dal campo medico al campo agreste e si canta “Nella vecchia Fattoria”, con Veronica e Massimo pronti ad indovinare i nomi degli animali citati da Belen. La prova è superata perché bastavano otto risposte esatte.

Tullio nomina Gabriele e Marco
Cristina nomina Massimo e George
Massimo nomina Gabriele e Mauro
Mauro nomina Massimo e Maicol
Diletta nomina Massimo e Mauro

Nel frattempo vengono mostrati a Cristina e a Massimo due filmati. Alla prima un videomessaggio del padre che le chiede scusa per alcuni suoi comportamenti in passato, mentre al secondo gli vengono fatti i complimenti per aver mostrato “la parte nobile di sé”, quella relativa ai sentimenti nei confronti di Veronica.

George nomina Gabriele e Mauro
Marco nomina Gabriele e Mauro

Con 9 voti entrambi, GABRIELE E MAURO VANNO IN NOMINATION.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: