Skip to content

UN MEDICO IN FAMIGLIA 6: EPISODI DEL 23/11/09. LELE RIPRENDERA’ BIANCA? E MARIA DIVORZIA DA GUIDO…E CICCIO?

23 novembre 2009

MEDICO IN FAM 1

Un Medico in Famiglia 6 è oramai bello che avviato. Avviato, perchè oramai siamo nel pieno dello svolgimento di questa sesta serie. Bello perchè, a parer mio, questa nuova edizione ha riportato luce in un prodotto che, soprattutto nella quinta serie aveva intrapreso un percorso troppo “caricaturale” e privo di grande appeal. Facciamo un attimo il punto della situazione, visto che stasera avremo un nuovo ed ulteriore episodio del Medico in Famiglia e, a quanto affermano le premesse, molte novità dovrebbero trovare il loro ingresso in Casa Martini.

Come ben sappiamo, Lele, preso l’anno sabbatico dall’Università de La Sorbona, in Francia, trova lavoro presso la Clinica che vede impegnati tutti i vecchi medici della Asl (a meno di assenze di scena). Il suo amore per Bianca, sorella del suo storico amico Giulio, è sempre maggiore, ma proprio in queste puntate, la signora Pittaluga ha palesato il suo amore per un uomo, ancora in Olanda. La cioccolateria di Giulio va sempre a rotoli, ma il ritorno di Nonno Libero, dopo un mesetto nella sua vecchia Puglia, ha portato nuovo entusiasmo in Casa Martini. Ad affiancare Libero e Enrica, però una nuovissima figura; quella di Ave, la mamma di Guido. La donna infatti, ha abbandonato il proprio bambino immediatamente dopo il Il parto, costretta. Solo ora, dopo più di trenta anni decide di riavvicinarsi al figlio e, dopo un pò di ritrosia di Guido, la pace sembra regnare tra i due, grazie anche alla testardaggine di Libero, complice in incontri forzati ad un solo fine.

Ciccio nel frattempo, dopo la grande delusione per il mancato matrimonio sembra essere ritornato il solito Ciccio, ed Annuccia, dopo qualche consueta “crisi adolescenziale”, sembra aver trovato la vecchia sintonia con il papà Lele. Il tutto, condito dalla simpatia dei due nuovi figli di Lele; Bobò e Elena! E’ Natale nel frattempo. L’amica di Maria, Funny, dopo il colpo di fulmine per Lele, avendo rifiutato un posto negli Usa, trova impiego presso la stessa clinica di Oscar e Guido. Lo stesso per Maria. La giovane e splendente studentessa infatti, si vede scippare il ruolo di assistente universitaria per un solo motivo; il suo stato interessante.  Proprio nella settimana scorsa abbiamo avuto l’evento più importante: Maria ha partorito una bambina. Il suo nome? Paola Enrica Ave, le tre “principali cause” della sua nascita. Paola è una bambina che, sotto cura di Maria, in un momento di depressione, causa spinta ha provocato la rottura delle acque di Maria; Enrica ed Ave le due nonne, che hanno accompagnato Maria nel corso del parto.

Nel frattempo sembra trovare maggiori sviluppi la storia tra Lele e Fanny. Complice una passeggiata in un centro immobiliare, i due sembrano trovare maggiore intesa. Qualche lacrima e qualche dispiacere, mentre Giulio porta lo scompiglio in casa Martini con il reality Cambio Nonno. La storia tra Lele e Fanny sembra trovare qualche problema. La famiglia infatti, Annuccia in primis, sembra non essere del tutto d’accordo con questo legame di Lele, e complice il fatto che Bianca ora è libera qualcosa sembra ora smuoversi. Complice soprattutto un pomeriggio passato nel parco acquatico, dove Bianca e Lele, grazie al simpatico aiuto dei bambini sembrano riabilitare un rapporto che sembrava finora essere guastato dalla presenza di Fanny nella vita del Medico in Famiglia. Nel frattempo Giulio è ancora sull’Isola dei Coraggiosi, e Biaun modo per dimenticare Lele e Fannynca è costretta ad assumere un commesso. Un commesso che sembra piacere molto a Bianca. E soprattutto tanto divertimento, tutto a favore della gelosia di Lele, che nel frattempo, sembra fare colpo anche sui genitori di Fanny. Una torta per il Papa è al centro della attenzione di Bianca. Ma Bobò ne combina una delle sue, ed il lavoro va a rotoli. Una notte di lavoro per ricostruire la torta, fa ritornare l’amore tra Lele e Bianca. Nel frattempo, mentre Giulio è sempre sull’isola dei coraggiosi, NOTIZIA SCONVOLGENTE: Fanny è incinta! Tormento e poca gioia per Lele, che davvero non sa cosa fare. Il ritorno di Cettina, in versione americana, ha sconvolto ogni trama della fiction. Una semplice comparsa per Lunetta Savino, per dare poi spazio alla storia della fiction. A quanto pare infatti, Fanny non è incinta! Falso allarmismo. Il disordinato Dante infatti, nel suo continuo ed altalenante amore con Melina, ha scambiato le cartelle di Irma e di Fanny. A proposito, Giulio sarà padre! Ebbene si, dall’Isola dei Coraggiosi il concorrente sarà papà. Nel frattempo l’amore tra Bianca e Lele sembra avere via libera, complice la partenza di Fanny per la Patagonia, ma se Bianca, prima della notizia, ha accettato un incarico all’estero. La vita si complica. Maria infatti viene a conoscenza del tradimento di Guido con Valentina, e lo caccia di casa. Non le dareste ragione? Nel frattempo Maria va a vivere da sola con Palù nella nuova casa. Nel frattempo Ciccio torna con Miranda, riorganizza il matrimonio, ma il suo amore per Tracy sembra essere davvero indimenticabile.

Nel frattempo Lele non molla Bianca. Non può credere alla fine del suo amore. Complice il desiderio dei suoi figlioli di averlo sempre vicino, decide di rimanere per sempre a PoggioFiorito, rifiutando l’incarico a Parigi. Dopo un aereo per Londra, un incontro con Bianca, e tante coccole, la sorella di Giulio (nel frattempo ancora nel reality) decide di lasciarlo da solo, nella camera dell’ostello. Lele non molla,..RIUSCIRA’ IN QUESTA ULTIMA PUNTATA AD ACCIUFFARE, PER SEMPRE LA SUA BIANCA?

Per le anticipazioni sugli episodi in onda stasera, cliccare  su… continua a leggere…

“Ci vorrebbe un amico”

Guido, nel disperato tentativo di ricucire con Maria, tenta il tutto per tutto. Sembra averla riconquistata, ma subito dopo si vede recapitare una richiesta di separazione. Intanto Miranda non vuole rassegnarsi all’evidenza che Ciccio sia innamorato di un’altra. Si rifiuta di annullare i preparativi per il matrimonio, e la data della cerimonia si avvicina. Enrica vorrebbe risposarsi con Libero, visto che il loro primo matrimonio è risultato non valido. Ma il nonno, preoccupato per i drammi di famiglia, non le presta attenzione. Enrica si convince che Libero non voglia sposarla perché la trova vecchia, e comincia a prendere delle strane pilloline anti-age.

Giulia, l’amica di Annuccia, è prossima alle selezioni finali di San Remo giovani. Ma ha litigato con il suo manager e per partecipare alla gara c’è bisogno di un impresario. Nonno Libero si offre. Intanto Lele non riesce a dimenticare Bianca.
Giulio, al reality, accusa dolori fortissimi al ventre, potrebbe essere una una peritonite, ma nonostante ciò, non accetta di  farsi visitare da un medico che non sia il dottor Martini.

“Fuga d’amore”

Le doppie nozze di Libero e di Ciccio sono alle porte e fervono i preparativi. Lele è felice per suo figlio e per suo padre, ma non c’è niente come un matrimonio per farti sentire solo. Il piccolo Bobò se ne accorge e decide di fare qualcosa per suo papà. Si mette d’accordo con Inge dall’Olanda per organizzare una fuga d’amore.

Maria, sempre più convinta di non poter rimettere insieme i cocci del suo matrimonio, ha chiesto la separazione. Proprio alla vigilia delle nozze di Libero ed Enrica. Poche ore prima della cerimonia lei e Guido devono incontrare l’avvocato per un colloquio preliminare. Intanto nonno Libero organizza una sorpresa per Enrica, per rendere la festa nuziale davvero indimenticabile: impara a ballare il valzer.

Ma al momento del fatidico sì mancano tutti… che il matrimonio vada a monte un’altra volta?

15 commenti leave one →
  1. 23 novembre 2009 16:45

    maria e guido non si devono separare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  2. Giulia permalink
    23 novembre 2009 18:26

    Guido ha sbagliato ma Maria lo deve perdonare ……………non si devono lasciare!!!!!!!!!

  3. denise permalink
    23 novembre 2009 18:27

    perche e lultima puntata non e giusto non voglio!!! mi dispiace molto ance se secondo me ci e gia capito ma lo vedo fin da quando ero veramente piccola esendo che ho 13 anni spero che tutto lisci bene e soprattutto che guido non ci lasci con maria p.s stasera telefonini spenti e camera chiusa a chiave OK?! aspetto chi voglia risposte

  4. Elena permalink
    23 novembre 2009 18:28

    Guido e Maria non si devono lasciare……………!!!!!!!!!!!!!!!?????

  5. denise permalink
    23 novembre 2009 18:30

    a scusa per rispondre a federica volevo chiarire che secondo me guido sarebbe da perdonare solo perche a avuto il coraggio di dirlo a maria e sono in pochi i maschi sinceri come lui W UN MEDICO IN FAMIGLIA

  6. 23 novembre 2009 18:39

    ah finisce questo telefilm trash e diseducativo.

  7. 24 novembre 2009 04:56

    devo dire la verità: le prime puntate di questa nuova serie non mi avevano conquistata più di tanto, ma ora devo ricredermi. E’ davvero un bel prodotto e spero che non si concluda con le due puntate di stasera…secondo ci fanno una sorpresa…

  8. Anonimo permalink
    24 novembre 2009 12:39

    e bellissimo

  9. vrft permalink
    24 novembre 2009 15:43

    è bellissimo

  10. gloria permalink
    24 novembre 2009 16:36

    guido è stupendo…..nn si devono lasciare x nessuna ragione al mondo..e poi come si fa cn la bambini…….wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeedddddddddddddddddddddddddddddddddiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiccccccccccccccccccccccccccccccoooooooooooooooooo iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn fffffffffffffffffffffffffffffffffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaammmmmmmmmmmmmmmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiggggggggggggggggggggggggggggggllllllllllllllllllllllllliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  11. 18 dicembre 2009 15:39

    a me un medico in famiglia6 mi è piaciuto da morire , non ne ho perso una sola puntata le ho registrate tutte ,insieme a quelle degli anni pessati insomma avrete capito che ho una sfilza dei vostri episodi che non finiscie più. sò a memoria tutte e 2 le vostre canzoni, ma preferisco quella in spagnolo.
    ciao da ros
    vi aspetto tutti nella prossima serie , anche se sò, che qualcuno non ci sarà, lo letto su tele7 che purtroppo mancheranno ugo dighiero, pietro sermonti GUIDO

  12. andrea permalink
    20 dicembre 2009 01:52

    MI PIACE UN MEDICO IN FAMIGLia

  13. Anonimo permalink
    24 dicembre 2009 13:35

    un medico in famiglia 6 è bellissimissimo nn ho perso neanche una puntata e nn voglio neanche e guido e maria si lascino…..quando riprende un medico in famiglia?!?

  14. Anonimo permalink
    24 dicembre 2009 13:37

    è bellissimo!!!!!!!!!1vi amo tutti….quando riprende un medico in famiglia????????????????????????????????????????????????????????

  15. elisa permalink
    13 marzo 2010 21:03

    io aMO DIEGO

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: