Skip to content

AMICI 9, NONA PUNTATA DEL 21/11/09: ENRICO NIGIOTTI RESTA NELLA SCUOLA. LA SFIDA SI STOPPA SUL 2-2 MA TERMINERA’ IN DAYTIME

21 novembre 2009

Nuovo appuntamento con Amici di Maria De Filippi, giunto a questa nona edizione che sta facendo molto parlare di sé, sia per il numero di talenti presenti in trasmissione, sia per quei concorrenti che più di altri dovrebbero abbandonare le dinamiche del programma, ma che invece ne diventano protagonisti solo per quella che è una caratteristica portante del talent: la polemica. Proprio queste, però, tendono ai minimi livelli in questi speciali, se non fosse per qualche eccezione. E’ questo il contesto in cui si staglia il nuovo episodio del programma di Maria De Filippi. A fare da colonna portante in questa puntata la sfida che vede Enrico in ballottaggio. Il suo sfidante si chiama Enrico. Il concorrente già noto al pubblico canta Mostrami il tuo amore, mentre il ragazzo di Pantelleria intona la sua Voglio rimediare. Tu non farlo contro Imperfetto è invece il duello tra le canzoni eseguite nell’ambito della seconda sfida. E’ Dondoni a decidere dell’esito della prova, lo stesso non decide di far eseguire il terzo pezzo scatenando le ire del Nigiotti in quanto aveva imparato a memoria il testo della canzone. Per Dondoni, la sfida è vinta da Enrico, che resta nella scuola.

Luna contro Sole, inizia la sfida. La prima manche è sul ballo. Michele (con Amilcar) contro Stefano (con José) su una coreografia a due uomini messa a punto da Garrison. La commissione non ha dubbi: Stefano schianta Michele e il punto va alla Luna. Barile si giustifica: “Questo pezzo l’ho preparato solo ieri”. Nuovo tormentone targato PierDavide Carone per quella che è la seconda manche della sfida odierna, intitolato Mi piaci ma non troppo. Si scontra con Matteo che propone un pezzo relativamente nuovo per il suo ambito: Who wants to live forever dei Queen. E’ delirio! Il punto va al Sole, Matteo Macchioni è praticamente un finalista ufficiale per posizione in classifica ed affetto del pubblico: verremo smentiti? Ogni tanto anche Steve dà il suo apporto ad Amici 9: suo l’assolo della terza manche di questa sfida. Maddalena contro Elena su Il sole esiste per tutti di Tiziano Ferro. La Luna stravince. Ed è 2-1.

Momento querelle, che contraddice quanto detto in apertura di post. Alessandra Celentano afferma che ci sono alcuni ragazzi che non meritano i contratti di lavoro di ballo. Oltre a Maddalena, destinataria di un video feroce con i commenti di alcuni professori e alunni, Nicolò, Gabriele, Michele e Grazia. Bagarre che non termina nel giro di poco e coinvolge, così, gli altri professori. Altro giro, altra corsa: William con Speciale contro Loredana con Ti Amo. Vince il sole ma, dopo l’ospitata di Checco Zalone, termina il tempo e la puntata finirà lunedì in daytime.

2 commenti leave one →
  1. Filippo permalink
    21 novembre 2009 19:26

    Beh che è finito C’è Posta si è visto dal fatto che la De Filippi è tornata a essere al centro di tutto e non a essere in disparte, ha preferito fare discorsi che finora andavano in daytime(e lei non salutava nemmeno i ragazzi usciti) il sabato e portare la sfida al daytime , tanto chi se ne frega : Loredana, Matteo, PierDavide, Enrico, Stefano, Elena si erano gia’ esibiti, quindi è importante far esibire gli altri il sabato ?? Ma no.
    Trovo assurdo il discorso fatto per Gabriele , che per me è il miglior ballerino li’ dentro, se è hip-hop non vedo perchè debba essere messo in sfida -.-
    Continuano i magheggi in classifica con Davide 2 … davvero no comment

    Prima davo alla finale : Loredana, Stefano, PierDavide e Emma .. ora invece la finale la vedo Loredana, Matteo, PierDavide, Elena. Ovviamente sia Davide, Enrico, Stefanino e Maddalena passano al serale se no come si fanno le polemiche ?

Trackbacks

  1. AMICI 2009, PUNTATA DEL 21/11/09. SFIDA TRA ENRICO NIGIOTTI E DANILO. A CHI ANDRA’ IL BANCO? « Scavicchia la Notizia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: