Skip to content

UN MEDICO IN FAMIGLIA 6: EPISODI DEL 16/11/09. LELE, SENZA FANNY, PERDE ANCHE BIANCA….E GUIDO TRADISCE MARIA?

16 novembre 2009

MEDICO IN FAM 1

Un Medico in Famiglia 6 è oramai bello che avviato. Avviato, perchè oramai siamo nel pieno dello svolgimento di questa sesta serie. Bello perchè, a parer mio, questa nuova edizione ha riportato luce in un prodotto che, soprattutto nella quinta serie aveva intrapreso un percorso troppo “caricaturale” e privo di grande appeal. Facciamo un attimo il punto della situazione, visto che stasera avremo un nuovo ed ulteriore episodio del Medico in Famiglia e, a quanto affermano le premesse, molte novità dovrebbero trovare il loro ingresso in Casa Martini.

Come ben sappiamo, Lele, preso l’anno sabbatico dall’Università de La Sorbona, in Francia, trova lavoro presso la Clinica che vede impegnati tutti i vecchi medici della Asl (a meno di assenze di scena). Il suo amore per Bianca, sorella del suo storico amico Giulio, è sempre maggiore, ma proprio in queste puntate, la signora Pittaluga ha palesato il suo amore per un uomo, ancora in Olanda. La cioccolateria di Giulio va sempre a rotoli, ma il ritorno di Nonno Libero, dopo un mesetto nella sua vecchia Puglia, ha portato nuovo entusiasmo in Casa Martini. Ad affiancare Libero e Enrica, però una nuovissima figura; quella di Ave, la mamma di Guido. La donna infatti, ha abbandonato il proprio bambino immediatamente dopo il Il parto, costretta. Solo ora, dopo più di trenta anni decide di riavvicinarsi al figlio e, dopo un pò di ritrosia di Guido, la pace sembra regnare tra i due, grazie anche alla testardaggine di Libero, complice in incontri forzati ad un solo fine.

Ciccio nel frattempo, dopo la grande delusione per il mancato matrimonio sembra essere ritornato il solito Ciccio, ed Annuccia, dopo qualche consueta “crisi adolescenziale”, sembra aver trovato la vecchia sintonia con il papà Lele. Il tutto, condito dalla simpatia dei due nuovi figli di Lele; Bobò e Elena! E’ Natale nel frattempo. L’amica di Maria, Funny, dopo il colpo di fulmine per Lele, avendo rifiutato un posto negli Usa, trova impiego presso la stessa clinica di Oscar e Guido. Lo stesso per Maria. La giovane e splendente studentessa infatti, si vede scippare il ruolo di assistente universitaria per un solo motivo; il suo stato interessante.  Proprio nella settimana scorsa abbiamo avuto l’evento più importante: Maria ha partorito una bambina. Il suo nome? Paola Enrica Ave, le tre “principali cause” della sua nascita. Paola è una bambina che, sotto cura di Maria, in un momento di depressione, causa spinta ha provocato la rottura delle acque di Maria; Enrica ed Ave le due nonne, che hanno accompagnato Maria nel corso del parto.

Nel frattempo sembra trovare maggiori sviluppi la storia tra Lele e Fanny. Complice una passeggiata in un centro immobiliare, i due sembrano trovare maggiore intesa. Qualche lacrima e qualche dispiacere, mentre Giulio porta lo scompiglio in casa Martini con il reality Cambio Nonno. La storia tra Lele e Fanny sembra trovare qualche problema. La famiglia infatti, Annuccia in primis, sembra non essere del tutto d’accordo con questo legame di Lele, e complice il fatto che Bianca ora è libera qualcosa sembra ora smuoversi. Complice soprattutto un pomeriggio passato nel parco acquatico, dove Bianca e Lele, grazie al simpatico aiuto dei bambini sembrano riabilitare un rapporto che sembrava finora essere guastato dalla presenza di Fanny nella vita del Medico in Famiglia. Nel frattempo Giulio è ancora sull’Isola dei Coraggiosi, e Biaun modo per dimenticare Lele e Fannynca è costretta ad assumere un commesso. Un commesso che sembra piacere molto a Bianca. E soprattutto tanto divertimento, tutto a favore della gelosia di Lele, che nel frattempo, sembra fare colpo anche sui genitori di Fanny. Una torta per il Papa è al centro della attenzione di Bianca. Ma Bobò ne combina una delle sue, ed il lavoro va a rotoli. Una notte di lavoro per ricostruire la torta, fa ritornare l’amore tra Lele e Bianca. Nel frattempo, mentre Giulio è sempre sull’isola dei coraggiosi, NOTIZIA SCONVOLGENTE: Fanny è incinta! Tormento e poca gioia per Lele, che davvero non sa cosa fare. Il ritorno di Cettina, in versione americana, ha sconvolto ogni trama della fiction. Una semplice comparsa per Lunetta Savino, per dare poi spazio alla storia della fiction. A quanto pare infatti, Fanny non è incinta! Falso allarmismo. Il disordinato Dante infatti, nel suo continuo ed altalenante amore con Melina, ha scambiato le cartelle di Irma e di Fanny. A proposito, Giulio sarà padre! Ebbene si, dall’Isola dei Coraggiosi il concorrente sarà papà. Nel frattempo l’amore tra Bianca e Lele sembra avere via libera, complice la partenza di Fanny per la Patagonia, ma se Bianca, prima della notizia, ha accettato un incarico all’estero…

Per le anticipazioni sugli episodi in onda stasera, cliccare  su… continua a leggere…

“Non c’è rosa senza spine”

Guido ha preso decisamente le distanze da Valentina, ma lei continua a cercarlo. Maria non ne sa nulla, ma Ave e Melina sospettano che il giovane abbia un’altra e decidono di farlo pedinare da Dante. In effetti Guido sta vedendo un’altra, ma si tratta di Albina, sua sorella, venuta a Roma per lavoro; sapendo che lei non lo vuole conoscere, lui non le ha svelato la sua identità, col risultato però che Albina, ignorando di avere davanti suo fratello, lo prende un po’ troppo in simpatia.

Salutata Fanny, che sta partendo per la Patagonia, Lele tenta di riavvicinarsi a Bianca; l’attrazione fra loro è  sempre forte, ma è ancora più forte il rimpianto, visto che la donna presto tornerà in Olanda. Miranda è più che mai decisa a riconquistare Ciccio e le prova tutte pur di riuscire nel suo intento. Annuccia è felice per Giulia: l’amica infatti parteciperà alle selezioni per San Remo Giovani, ma qualcosa metterà a repentaglio la loro amicizia.

“Ciao Giulia”

Alla vigilia della partenza per l’Olanda, Bianca va a Firenze dove hanno richiesto i suoi gioielli di cioccolata per una sfilata. La accompagna Alex e Lele si rode di gelosia. Quando Bianca torna da Firenze, lui fa un ultimo tentativo per riconquistarla, ma ormai è troppo tardi: con grande amarezza lei parte definitivamente per l’Olanda, lasciandolo solo e sconfortato.

La lettera scrittale da Guido commuove Albina che impara ad accettarlo come fratello, ma Maria ancora no lo sa e un nuovo equivoco è alle porte. Ciccio è sempre più confuso: se Tracy è proprio sparita, Miranda si comporta da vera innamorata facendolo vacillare. La rottura dell’amicizia con Giulia fa soffrire Annuccia che, su consiglio di Lele, le scrive una lettera proprio alla vigilia della prima selezione per San Remo. Intanto la ragazza comincia a vedere Gianfilippo sotto una nuova luce. Da Melina e Dante irrompe zia Pasquina; loro sono convinti che voglia regalargli il rustico, ma forse non è esattamente così.

9 commenti leave one →
  1. richiesta mail permalink
    16 novembre 2009 12:01

    Sapete l’indirizzo mail del gestore della piattaforma wordpress, che so essere Davide Maggio per ‘Italia?

  2. Chiara permalink
    16 novembre 2009 16:17

    questa sesta serie di un medico in famiglia mi piace troppo perchè ho scopeto che avete cambiato la sigla iniziale e finale.Quello che voglio dirvi siete troppo bravi ma sopratutto Pietro Sermonti e Paolo Sassanelli mi piaciono anche gli attori quello comico simpatico Gabriele Cirilli,invece la attrice che mi piace è Francesca Cavalin
    vorrei dire ha Pietro e ha Paolo siete troppo belli mi piacerebbe conoscervi dal vivo e anche Giulio Scarpati e poi se non chiedo troppo mi piacerebbe fare parte del cast e recitare in un medico in famiglia.
    Saluti
    Chiara
    Molteni

  3. 16 novembre 2009 20:43

    ciao a tutti io sono giuliA e vengo da milano e seguo un medico in famiglia dalla prima serie, certo questa le supera tutte. Mi piace molto il personaggio di Maria e di Annuccia e mi ricordo ancora quando nelle prime serie e ra piccola mentre ora e una quattordicenne certo credo che a tutti quello che lo sdseguono piacerebbe entrare a fare parte del cast di un medico in famiglia.

    ciao a tutti

    giuliA

  4. Anonimo permalink
    18 novembre 2009 10:57

    QUESTI EPISODI SONO BELLISSIMI,PERCHE’POSSONO ESSERE VISTI ANCHE DAI BAMBINI SENZA SCONVOLGERLI PIU’ DI TANTO,E POI SONO SIMPATICI ANCHE PER NOI CHE SIAMO DELLA STESSA GENERAZIONE.INSOMMA PROPRIO UNA BELLA FICTION E CON DEI PROTAGONISTI VERAMENTE SIMPATICI. CIAO A TUTTI LUISA

  5. YLENIA permalink
    20 novembre 2009 23:10

    è belli………………….ssimo un medico in famiglia io lo vedo tutte le sere

  6. GIUSY permalink
    24 novembre 2009 13:30

    ciao a tutti…
    Un medico in famiglia è straordinariamente uno dei film più belli!!!!!
    io lo seguo dalla prima serie, sono cresciuta insieme a loro ed è stato bellissimo… vi prego non lasciatelo così, fate altre serie io e la mia famiglia ci divertiamo tantissimo a guardarlo!!! tutti gli attori sono troppo forti e poi maria e guido sono bellissimi….

  7. 15 agosto 2010 12:16

    siete veramente molto bravi come recitate ad un medico in famiglia giulio scarpati metiti con con francesca cavalin gabriele cirilli dailgi la casa a pietro sermonti e a margot sikayboni ciao da il vostro fan alessio dinardo

Trackbacks

  1. GRANDE FRATELLO 10: QUARTA PUNTATA DEL 16/11/09. CHI USCIRA’ TRA CRISTINA E SABRINA? FORSE DOPPIA ELIMINAZIONE,, « Scavicchia la Notizia
  2. GRANDE FRATELLO 10: QUINTA PUNTATA DEL 23/11/09. CHI USCIRA’? OSPITE BELEN RODRIGUEZ « Scavicchia la Notizia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: