Skip to content

GRANDE FRATELLO 10, QUARTA PUNTATA DEL 16/11/09: ELIMINATI DAVIDE VALLICELLI E SABRINA PASSANTE. IN NOMINATION TULLIO, CRISTINA E CAMILA. MAICOL, MAURO E ALBERTO I PREFERITI, PROVA NON SUPERATA

16 novembre 2009

https://i1.wp.com/static.blogo.it/tvblog/gf10_02.jpg
Quarta puntata della decima edizione del Grande Fratello. In nomination ci sono Sabrina e Cristina. Chi verrà eliminata? Lo scopriremo insieme con il resoconto targato Scavicchia la notizia! A detta di Alessia Marcuzzi, più consonamente vestita e truccata, perdendo quel look pazzo che tanto ha fatto scalpore, “è una puntata pregna”. Amori, odi, maschilismo sono solo alcuni dei temi della serata. Sorpresa della serata una doppia eliminazione a sorpresa. Tema maschilismo: Massimo crede fortemente che questa debba avere un ruolo limitato all’interno delle dinamiche della casa. “Esistono momenti in cui la donna deve essere parcheggiata. Deve fare la donna in certi casi”, dice Massimo. “Non hai rispetto delle donne se pensi questo”, dice la Marcuzzi. Bolgia in studio. “Certi discorsi non si possono fare neanche per scherzo. Non devono arrivare messaggi così fuorvianti e stupidi, fini a se stessi, che non rispecchiano l’intelligenza del paese. Massimo, mangiare un chilo e mezzo di pollo al giorno crea questi problemi?”, commenta Alfonso Signorini. Veronica, appellata come la “pupilla del boss”, ha avuto una grande discussione con Gabriele, che la ha accusata di essere troppo provocante e coatta. “Sempre più svestita se questo è il pregiudizio di chi ha detto di non averne”, dice la ragazza. Il transessuale: “Le avevo dato solamente dei consigli…”. Gira voce che sia volata una manina al sedere… Cosa è successo precisamente? Chissà!

C’è un telefono nel confessionale, qualcuno sta per ricevere una telefonata molto importante. E’ per Maicol, resosi protagonista di un litigio con Mauro questa settimana, reo di aver frugato nella valigia del re del “ci piace” rubando biscotti? La telefonata gliela fa il padre che dice di adorare il figlio, “impaurito” dalla probabile ed eventuale reazione che suo papà avrebbe potuto avere nel momento in cui conosceva il suo stato sessuale. Piangono tutti, l’emozione è tanta perché Maicol non si aspettava queste dimostrazioni d’affetto da parte del padre che tanto temeva. “Sei il figlio maschio che ho sempre sognato”, gli dice. Ma perché queste cose non accadono fra le mura domestiche? Boh.

Momento triangoli (oramai regnano a Canale5, tra reality, quali GF9 e GF10, e fiction, quale Distretto di Polizia 9) amorosi. Il primo è quello che a Veronica lega Mauro e Massimo, il secondo è quello che a Diletta lega Tullio e Davide (in realtà fidanzato). Breve parentesi che non eguaglierà il picco con Annachiara, Marco, Vanessa ed Alberto. Intanto, verdetto finale:

Il pubblico ha deciso che il concorrente che deve lasciare la casa del Grande Fratello 10 è… SABRINA PASSANTE!

Prima di uscire ricevere una promessa di matrimonio da parte dello storico fidanzato Andrea, che si assume tutte le colpe circa il comportamento un po’ anomalo della ragazza nella prima settimana di gioco. Momento molto C’è posta per te con tanto di porta invisibile pronta ad aprirsi e far nascere un caloroso abbraccio. Nuova eliminazione: Mara va nella stanza delle Decisioni dove ci sono le tre famose porte colorate di blu, di bianco e di rosso. Verrà eliminato un ragazzo, comunque. I nomi dei boys della casa sono divisi a gruppi di tre dietro le tre porte. In quella che scegliere la romana, la rossa, ci sono quelli di Davide, Giorgio e Tullio. A Diletta (per la serie quanto gli autori pilotano il tutto!) il compito di salvarne uno: salva Tullio. I concorrenti della casa votano per chi vorrebbero uscisse e la maggioranza opta per Davide.

DAVIDE VALLICELLI è il secondo eliminato di questa quarta puntata del Grande Fratello 10.

Dopo il capitolo amoroso che vede implicati Alberto, Carmela e Mara e il fatto che Signorini pensi fortemente che il cattolico “giochi” sulla sua presunta castità, Alessia comunica i nomi dei Nominabili e del Preferito. I tre preferiti saranno immuni dal voto e parliamo di Alberto, Maicol e Mauro. Veronica, Mara, Giorgio, Tullio, Cristina e Camila i nominabili. Questo il prospetto delle nomination, durante cui è stato dato spazio al caso umano del Grande Fratello 10, Carmen Andolina, destinataria di un messaggio da parte del fratello Antonio.

  • Marco vota Camila e Tullio
  • Carmen vota Veronica e Tullio
  • Tullio vota Veronica e Cristina
  • Veronica vota Tullio e Mara
  • Gabriele vota Veronica e Mara
  • Mara vota Giorgio e Tullio
  • Massimo vota Cristina e Camila
  • Diletta vota Cristina e Veronica
  • Carmela vota Camila e Tullio
  • Giorgio vota Mara e Camila
  • George vota Cristina e Veronica

Prospetto della quarta puntata del Grande Fratello 10
NOMINATI: Tullio, Camila e Cristina
PROVA SETTIMANALE: Non superata
ELIMINATI: Davide e Sabrina

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: