Skip to content

MORGAN “NON MI SONO SCUSATO CON FACCHINETTI. FINCHE’ CI SONO IO, X-FACTOR E’ SALVO”. E POI UN AFFONDO A MARIA DE FILIPPI…

15 novembre 2009

marco%20castoldi,%20morgan1

Sono poco oggettivo in questo momento. Lo so. Ma, lasciatemelo dire, X-Factor, oltre ai talenti musicali, ha avuto il merito di lanciare nel grande pubblico un personaggio come Morgan. Schietto, onesto, gli si perdona forse tutto, evitando magari qualche gesto volgare, di cui vi abbiamo parlato in questo post con relativo video. Ma non gli si può di certo recriminare una carente spontaneità, giungendo ad attaccare anche il presentatore Facchinetti, di X-Factor. Ecco le sue parole, rilasciate a LaRepubblica di oggi.

Cose che capitano. Non sono pentito e non mi sono scusato con Facchinetti. Anzi, non ci ho proprio più parlato. Era assurdo, non mi lasciavano esprimere un concetto e mi sono ribellato”.

E su questa edizione di X-Factor e la sostituzione di Simona Ventura:

È vero, c’è stato un momento di mollezza, ma ora sta tornando appassionante. Per il resto contesto tutto. I cantanti aspettate e vedrete, sfonderanno. I miei quantomeno. Tra i giudici c’è stata la novità di Claudia Mori. Molti dicono che non si è integrata. Io dico che non era facile rimpiazzare la Ventura, la scelta è stata lunga e difficile. Io avevo fatto altri nomi, questo sì, e allora ci saremmo divertiti”.

E poi un altro affondo a Maria De Filippi. Trovatemi qualcun altro che, nella ragione o nel torto, ha la non piaggeria di… attaccare la attuale regina televisiva?

Chi crede che abbia portato in trasmissione gente come De Gregori e Fossati, che oltretutto hanno fatto crescere l’audience? X Factor finirà quando smetteranno di guardarlo i musicisti, perché siamo l’unica trasmissione che tratta bene la musica. Quando mai la De Filippi saprebbe farlo? Anche per questo sto puntando a un repertorio più alto. Quando mai si era sentita in tv la deliziosa satira di costume di Giornali femminili di Tenco? Io l’ho fatta fare a uno dei miei ragazzi qualche settimana fa. Il mio vero lavoro è lottare ogni settimana coi funzionari Rai per la scelta dei brani: la cosa più colta che propongono è Uomini soli dei Pooh, già i Beatles sono troppo vecchi. Anche per questo, è un impegno totalizzante, la tv“.

One Comment leave one →
  1. Sara permalink
    13 marzo 2010 22:01

    Perchè uno non dovrebbe attaccare Maria De Filippi? lei è una che sta a guardare mentre la gente si scanna perchè questi urli e litigi fanno alzare lo share, lei è una che non esprime mai giudizi, e se lo fa , mette prima di tutto le mani avanti. Maria De Filippi non si merita di condurre un programma musicale perchè non è vera e non le interessa acculturare il pubblico, le interessa dare un contentino al pubblico becero (che man mano sta crescendo), non le interessa avere un buon progetto fra le mani, un progetto creativo.
    Bene: avere un progetto creativo, in evoluzione, vivo interessa a Morgan, e voi state ad attaccare Morgan? non sarete voi a farlo per suscitare interesse?

Lascia un commento

