Skip to content

UN MEDICO IN FAMIGLIA 6: EPISODI DEL 10/11/09. TORNA CETTINA…ALMENO PER UNA SERA, IN CASA MARTINI

10 novembre 2009

MEDICO IN FAM 1Un Medico in Famiglia 6 è oramai bello che avviato. Avviato, perchè oramai siamo nel pieno dello svolgimento di questa sesta serie. Bello perchè, a parer mio, questa nuova edizione ha riportato luce in un prodotto che, soprattutto nella quinta serie aveva intrapreso un percorso troppo “caricaturale” e privo di grande appeal. Facciamo un attimo il punto della situazione, visto che stasera avremo un nuovo ed ulteriore episodio del Medico in Famiglia e, a quanto affermano le premesse, molte novità dovrebbero trovare il loro ingresso in Casa Martini.

Come ben sappiamo, Lele, preso l’anno sabbatico dall’Università de La Sorbona, in Francia, trova lavoro presso la Clinica che vede impegnati tutti i vecchi medici della Asl (a meno di assenze di scena). Il suo amore per Bianca, sorella del suo storico amico Giulio, è sempre maggiore, ma proprio in queste puntate, la signora Pittaluga ha palesato il suo amore per un uomo, ancora in Olanda. La cioccolateria di Giulio va sempre a rotoli, ma il ritorno di Nonno Libero, dopo un mesetto nella sua vecchia Puglia, ha portato nuovo entusiasmo in Casa Martini. Ad affiancare Libero e Enrica, però una nuovissima figura; quella di Ave, la mamma di Guido. La donna infatti, ha abbandonato il proprio bambino immediatamente dopo il Il parto, costretta. Solo ora, dopo più di trenta anni decide di riavvicinarsi al figlio e, dopo un pò di ritrosia di Guido, la pace sembra regnare tra i due, grazie anche alla testardaggine di Libero, complice in incontri forzati ad un solo fine.

Ciccio nel frattempo, dopo la grande delusione per il mancato matrimonio sembra essere ritornato il solito Ciccio, ed Annuccia, dopo qualche consueta “crisi adolescenziale”, sembra aver trovato la vecchia sintonia con il papà Lele. Il tutto, condito dalla simpatia dei due nuovi figli di Lele; Bobò e Elena! E’ Natale nel frattempo. L’amica di Maria, Funny, dopo il colpo di fulmine per Lele, avendo rifiutato un posto negli Usa, trova impiego presso la stessa clinica di Oscar e Guido. Lo stesso per Maria. La giovane e splendente studentessa infatti, si vede scippare il ruolo di assistente universitaria per un solo motivo; il suo stato interessante.  Proprio nella settimana scorsa abbiamo avuto l’evento più importante: Maria ha partorito una bambina. Il suo nome? Paola Enrica Ave, le tre “principali cause” della sua nascita. Paola è una bambina che, sotto cura di Maria, in un momento di depressione, causa spinta ha provocato la rottura delle acque di Maria; Enrica ed Ave le due nonne, che hanno accompagnato Maria nel corso del parto.

Nel frattempo sembra trovare maggiori sviluppi la storia tra Lele e Fanny. Complice una passeggiata in un centro immobiliare, i due sembrano trovare maggiore intesa. Qualche lacrima e qualche dispiacere, mentre Giulio porta lo scompiglio in casa Martini con il reality Cambio Nonno. La storia tra Lele e Fanny sembra trovare qualche problema. La famiglia infatti, Annuccia in primis, sembra non essere del tutto d’accordo con questo legame di Lele, e complice il fatto che Bianca ora è libera qualcosa sembra ora smuoversi. Complice soprattutto un pomeriggio passato nel parco acquatico, dove Bianca e Lele, grazie al simpatico aiuto dei bambini sembrano riabilitare un rapporto che sembrava finora essere guastato dalla presenza di Fanny nella vita del Medico in Famiglia. Nel frattempo Giulio è ancora sull’Isola dei Coraggiosi, e Biaun modo per dimenticare Lele e Fannynca è costretta ad assumere un commesso. Un commesso che sembra piacere molto a Bianca. E soprattutto tanto divertimento, tutto a favore della gelosia di Lele, che nel frattempo, sembra fare colpo anche sui genitori di Fanny. Una torta per il Papa è al centro della attenzione di Bianca. Ma Bobò ne combina una delle sue, ed il lavoro va a rotoli. Una notte di lavoro per ricostruire la torta, fa ritornare l’amore tra Lele e Bianca. Nel frattempo, mentre Giulio è sempre sull’isola dei coraggiosi, NOTIZIA SCONVOLGENTE: Fanny è incinta! Tormento e poca gioia per Lele, che davvero non sa cosa fare. E se vi diciamo che stasera torna Cettina…

Per le anticipazioni sugli episodi in onda stasera, cliccare  su…

“La mossa del cavallo”

Lele, suo malgrado, deve restare con Fanny. Questo significa rinunciare per sempre a Bianca che, quando lui le svela la verità, la prende molto male. Ma neppure Fanny è serena: la maternità arriva troppo presto e la costringe a rinunciare con grande rimpianto a una missione di lavoro in Sud America. Mentre Lele non sa come spiegare la cosa alla famiglia, Fanny ha un improvviso malore. Intanto Giulio, che partecipa con successo ad un reality in un’isola sperduta in capo al mondo, viene raggiunto laggiù da una lieta sorpresa.

Nonno Libero, arrivato dalla Puglia con Enrica, riceve una lettera anonima: qualcuno gli chiede denaro in cambio di notizie su Cettina, che sarebbe ancora viva. Tracy deve debuttare come fantina, ma non si sente sicura e chiede a Ciccio di correre al suo posto. Guido vuole festeggiare l’anniversario con Maria, ma lei è troppo presa dal suo lavoro; senonché, proprio in questo frangente, ricompare Valentina. Intanto Enrica, sempre più svagata, sparisce di casa.

“Tu vuoi fa’ l’americana”

I Martini accorrono al commissariato dove una ricca ed eccentrica signora americana in stato di choc chiede di nonno Libero. Restano senza fiato: è uguale all’amata Cettina, ma si comporta come se non li avesse mai visti e conosciuti. Sarà davvero lei o si tratta di una falsa speranza? Intanto Maria è finalmente sulla buona strada per risolvere il caso del figlio di Tea; Guido, pentito della scappatella con Valentina, vuole solo far pace con la moglie e cerca di far capire alla ragazza che non ci sarà una seconda volta. Ma Valentina non è tipo da mollare.

Lele, ora che è chiaro che non c’è nessun bambino in arrivo, è deciso a lasciare Fanny. Ma ha paura che la ragazza soffra. Anche Fanny però ha fatto delle riflessioni. E per Bianca si avvicina il momento di lasciare Poggiofiorito per sempre. Intanto Ciccio, turbato dal ritorno di Miranda, non vuole incontrarla. Ma la ragazza non si arrende. E Tracy, intuendo la confusione di Ciccio, si tira  indietro.

6 commenti leave one →
  1. 11 novembre 2009 15:17

    io amo un medico in famiglia e uno dei miei programmi preferiti come il mondo di patty o hanna montana.
    vorrei ke nn finisse mai xke e bello anzi e bellissimo and beutiful
    bn ora vado bay bay a tutti i miei friends bay haney

  2. carmela permalink
    11 novembre 2009 21:51

    vi amooooooooooooooooooooooooooooo tvb siete troppo bulli e forti quando vi guardo rido sempre

  3. silvia ciammaricone permalink
    15 novembre 2009 16:50

    x me “Un medico in famiglia” è il telefilm più bello del mondo.
    Spero ke Lele si metta con Bianca e si sposino e ke Ciccio si metta con tracy e miranda troni in America!!
    Baci Sivi

  4. lindo permalink
    16 novembre 2009 18:13

    che bello che è tornata cettina!!!però e di nuovo partita!!!e x fortuna che lele si e lasciato con fanny!!!non la sopportavo proprio!!!speriamo in bianca!!!e guido mi ha sorpreso con quella di garibaldi!!!speriamo che nn succeda piu!!!cmq stasera c’e di nuovo!!!EVVAI!!!
    il fatto che non mi piace e che nonno libero muore!!!oh no!!!
    commentatemi!!!
    LINDO…

  5. Anonimo permalink
    30 marzo 2010 10:43

    perchè non lo fate vedere invece che farlo leggiere avete capito

  6. michela permalink
    3 ottobre 2010 15:45

    siete bellissimi v adoroooooooooooooo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: