Skip to content

QUANTO ASCOLTO FANNO I BREAK PUBBLICITARI?

10 novembre 2009

Molti di noi quando il programma che stanno guardando va in pubblicità si danno allo zapping sfrenato e controllano cosa è in onda sulle altre reti.rai_fiction

Ma non tutti seguono questo stile. SIPRA (la concessionaria pubblicitaria della Rai) ha recentemente pubblicato le medie ottenute dai break nelle sue fiction più popolari.

I dati seguenti si riferiscono agli intervalli pubblicitari nelle seguenti fiction: Don Matteo, Un medico in famiglia, Tutta la verità, Una sera d’ottobre, Pinocchio.

– INTERVALLO A (Intervallo Uno fiction + Intervallo Uno Grande fiction): 5.300.000
– INTERVALLO B (Intervallo Uno fiction + Intervallo Uno Grande fiction): 5.140.000
– INTERVALLO C (Intervallo Uno fiction + Intervallo Uno Grande fiction): 4.700.000

Il primo intervallo è spesso (tranne per le prime parti e le premiere) quello tra il riassunto e l’inizio della puntata effettiva.

Quindi circa 5 milioni in media seguono i break pubblicitari durante le fiction Rai.

4 commenti leave one →
  1. Lorenzo permalink
    10 novembre 2009 15:29

    I break pubblicitari, se fatti bene, non sono niente male…
    Una buona fiction è ancora migliore con dei buoni intervalli pubblicitari !

  2. lilla permalink
    10 novembre 2009 15:51

    Siccome mi sono accorta zappinando che quasi sempre la pubblicità viene contemporaneamente trasmessa sui vari canali alllora normalmente chiudo l’audio per non sentire il sonoro che è più elevato del normale e mi dà fastidio, poi sapendo che dura cinque minuti circa o gioco col gatto o mi muovo di qua e di la e perciò faccio parte dei sintonizzati ma in pratica non seguo, che birichina eh? Forse anche altri telespettatori fanno come me?

  3. Sal permalink
    10 novembre 2009 18:48

    io nei break, mi lavo i denti, metto il pigiama, vado in bagno, preparo le cose per il giorno dopo, così quando finisce, spengo e mi metto a dormire.

    Con la sveglia alle 5, 30 sono costretto ad ottimizzare i tempi.

  4. tony permalink
    10 novembre 2009 20:16

    Sal
    Pure io faccio così,però io mi sveglio alle 07:30!XD

Lascia un commento

